19 agosto 2012

Basta, non se ne può più. Occorre danneggiare queste auto. Danneggiarle, non c'è più scelta



Dopo numerose segnalazioni riguardo a un'incrocio pedonale molto pericoloso a Trastevere, ho ricevuto una lettera di risposta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti assicurandomi che, insieme al Primo Municipio, avrebbero aggiustato la situazione. Ecco come hanno "risolto"- ripristinando (a meta perché ci sono sempre le macchine parcheggiate illegalmente) le strisce pedonali. Tutto qua. Rimane sempre un'incrocio maledetto dove si rischia la vita ogni giorno perché le macchine prendono la curva a una velocità esagerata e ci sono sempre delle automobili parcheggiate in curva e sulle strisce pedonali che impediscono ai pedoni e agli automobilisti di vedere se c'e' qualcuno in arrivo.
Deve morire per forza qualcuno?
Rosanna

*Spaccare specchietti, fratturare tergicristalli e squarciare pneumatici. Ogni giorno. Questo dobbiamo fare. Non c'è più altra scappatoia. Nessun'altra.
-Roma fa schifo

18 commenti:

  1. Ma se muore qualcuno non basta nemmeno! All'incrocio Viale Togliatti - Via Santi Romano, c'erano sempre auto parcheggiate in prossimità dell'incrocio (sosta vietata), a causa di queste complicazioni un giorno un bus ha investito e ucciso una persona: risultato ? Ci sono ancora più auto in sosta vietata, vicino l'incrocio, anche nella curva stessa, e nessuno le multa mai. Forse perchè al bar ci si fermano sempre e anch'essi in sosta vietatissima pizzardoni e poliziotti ?? noooooo ... Questi corpi sono una garanzia a poter fare come ca*** ti pare.

    RispondiElimina
  2. Servirebbe ben altro. Prima di tutto, là dove possibile, rendere fisicamente impossibile la sosta, poi in qualche modo (ma credo sia questione di codice stradale) adeguare e soprattutto far rispettare rigorosamente (vero? polizia locale di Roma Capitale) la normativa in tema di sosta. Assisteremmo, ad esempio, a questi sconci laddove fosse previsto ( e rigorosamente applicato) il ritiro del libretto di circolazione?

    RispondiElimina
  3. http://www.facebook.com/events/410192072370361/

    RispondiElimina
  4. Basta prendere un pò di merda di cane, Roma è piena, usate un guanto di platica, poi andate vicino all'auto e cospargete l'escremento sulla maniglia della portiera. Poi allontanatevi e guardate la scena.
    Invece di incazzaarvi, riderete da morire perche l'autista ignorante arriva preme il pulsante dello sblocco dell'antifurto e apre la portiera.
    Ragazzi non potete capire quando in mano gli rimane la merda.....
    Certi si smerdano non se ne accorgono e toccano pure il volante. Credeti è meglio di qualsiasi atto vandalico e pure di balnde e innocue multe!

    RispondiElimina
  5. Tre giorni fa' pubblicate che serve una video sorveglianza capillare contro gli atti vandalici (art su CAR sharing)poi incentivate i lettori a comportarsi come delinquenti.
    Certo Roma fa schifo ma non per quello che fecero gli antichi Romani ma per quello che stanno facendo i moderni,che al primo malcostume passato impunito ne seguono altri che imitano e ripetono gli errori di continuo.
    Il messaggio che si dovrebbe lanciare e' il seguente:
    chiamare i vigili urbani e dire che un invalido in carrozzella non riesce a passare per l'auto che blocca il passaggio attendere che arriva la pattuglia a verbalizzare e ordinare la rimozione!Se chiede dell'invalido dite che infuriato e tornato a casa a pubblicare su Roma fa Schifo le foto dell'auto!
    Buonagiornata a tutti!

    RispondiElimina
  6. @acreaw - "...attendere che arriva la pattuglia ...": ma in che citta' vivi? La pattuglia non arrivera' mai, e quand'anche lo facesse si limiterebbe a fare qualche multa.

    L'idea dell'escremento e' invece ottima; tra l'altro veloce da eseguire e praticamente senza possibili conseguenze legali.

    RispondiElimina
  7. Alt. Danneggiare un'auto che cerca di uccidere te ed altri inermi cittadini NON è un atto vandalico. E' legittima difesa!

    RispondiElimina
  8. paletti antisosta. sui marciapiedi ed agli incroci. e una segnaletica chiara. CCTV come a londra e pass di ingresso nel centro storico a 15 euro. ganasce e ritiro del libretto per i trasgressori. al terzo reato é antisocial behaviour e vai a processo. chi fará rispettare le regole??? polizia roma capitale? ausiliari del traffico? i nonni con la pettorina??

    RispondiElimina
  9. Chiamare i vigili?
    Quell'incrocio è l'intersezione tra Via Morosini e Via Dandolo. L'insegna gialla che si vede negli ultimi fotogrammi è un negozio di fotografia di fronte al quale c'è la stazione dei Carabinieri di Trastevere. L'indirizzo è Via Morosini 24, in linea d'aria sono 15 metri. Vi metto anche il link così magari potete anche fargli uno squillo e chiedergli come stanno.
    http://www.lineaamica.gov.it/rubricapa/ente/10909/unitaorg/41645/carabinieri-comando-stazione-roma-trastevere.html

    RispondiElimina
  10. bravo TONELLI, dai degli ottimi consigli, tanto se qualcuno viene filmato e denunciato tu non paghi.
    che te ne frega. Sei un incivile caro M.T., vergogna!!!

    RispondiElimina
  11. Il fatto e' che abbiamo LA PEGGIORE POLIZIA MUNICIPALE DEL CENTRO-NORD ITALIA (al sud c'e' anche di peggio), 7000 vigili che non fanno un cazzo, che se li chiami non vengono o ti rispondono "faccia un esposto", 7000 vigili che non vedono cio' che invece vedono tutti i romani e cioe' doppie file, abusivismo commerciale, vandalismi etc etc...

    SCIOGLIERE LA MUNICIPALE ROMANA E' L'UNICA SOLUZIONE, AL POSTO DI QUESTI FANCAZZISTI ASSUMIAMO 2000 GIOVANI DI BUONA VOLONTA' , FARANNO CIO' CHE NON FANNO QUESTI 7000.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  12. Chiamare i Vigili? Le volte che ho provato o c'è la musica di attesa o rispondono che manca la volante a disposizione. Meglio una bella rigatura con un chiodo! E' il minimo che si meritano sti incivili,

    RispondiElimina
  13. @Fabio Spada- purtroppo non se ne fregano nemmeno i carabinieri li. anzi, spesso anche le loro macchine sono parcheggiate illegalmente! Loro vedono questa scena ogni giorno ma non intervengono mai...

    RispondiElimina
  14. Si vede che sto invecchiando, perdo smalto. Una volta si capiva quando ironizzavo anche senza essere costretto a mettere le faccine.
    Dovró fare un corso accellerato di punti parentesi e trattini vari.

    RispondiElimina
  15. Ai tempi della scuola ci fu un mio compagno di classe che danneggiò la vernice dell'auto di un professore con una semplice spruzzata di sverniciatore con una siringa (senza ago).
    Un danno notevole che passa inosservato.

    RispondiElimina
  16. Questo non e' un blog propositivo migliorativo di malcostumi vari ma una scuola con corsi accelerati per delinquere .

    RispondiElimina
  17. a andreaw....ma vaff.....

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.