26 luglio 2012

Piazza Re di Roma si sta sbriciolando. Chi ha scelto questi materiali ridicoli per pavimentarla?




Ciao apprezzo il tuo blog (tranne il nome, ma capisco debba essere provocatorio) e credo stia crescendo. Fondamentale l'approdo su twitter
Volevo segnalarti lo schifo del "pavé" di piazza Re di Roma. Sarà perché è molto frequentata da ragazzetti giorno e notte, sarà che ogni inverno impiantano una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, sarà che (come evidenziato altre volte dal tuo blog) il pavé va fatto in altre grandezze più sostenibili, sarà che la manutenzione a Roma è un'eufemismo… ecco il risultato.
Raniero

12 commenti:

  1. Sarà che la manutenzione è appaltata alla stessa azienda che ha steso il pavè? Sarà che probabilmente qualche ignoto tecnico del comune ha certificato, dietro mazzetta, la prima messa in opera come ben fatta, esonerando l'azienda stessa dal fare detta manutenzione come rimedio ad un lavoro mal fatto? Sarà che quindi adesso ogni volta che viene chiamata a rimettere a posto detta azienda ci prende altri soldi sopra e quindi, a parte che le lastre sono troppo sottili, la malta usata è sabbia pura e salta via nel giro di un mese?

    RispondiElimina
  2. Il problema è che su quella pavimentazione ogni due per tre ci organizzano piste di pattinaggio, festival, mercatini ecc. durante i quali salgono sulla piazza autocarri piuttosto pesanti e vengono montati e smontati palchi e bancarelle che ovviamente rovinano la pavimentazione. Poi mettiamoci pure che ormai è impossibile tracciare i lavori visto che i cartelli non li mettono neanche più, avevo segnalato la cosa nel 2010.
    http://romanove.blogspot.it/2010/11/via-appia-ancora-una-panoramica.html

    RispondiElimina
  3. Perché, a Fontana di Trevi hanno fatto un lavoro migliore?? A un anno circa di distanza, gli interventi di riparazione, di basoli saltati, fossi tra l'uno e l'altro, e piastrelloni rotti, sono stati infiniti. E chiunque dia un'occhiata un pò attenta vede che la pavimentazione fa ancora schifo. E' tuttavia evidente che qualcuno ha ottenuto un doppio vantaggio, fare a quatto soldi lavori strapagati (tra l'altro lavorando con tutto comodo, senza curarsi affatto dei disagi ai turisti), e farsi pagare ancora per riparazioni continue quanto inutili...

    RispondiElimina
  4. Facciamo che se tu fai l'amministratore comunale e commissioni un lavoro PUBBLICO usando denaro PUBBLICO e quel lavoro viene fatto oggettivamente a c***o di cane e dopo un po' di tempo va rifatto, devi PAGARE DI TASCA TUA LE RIPARAZIONI O IL RIFACIMENTO.

    Scommettiamo che il pavimento di Piazza Re di Roma non lo smuovono più nemmeno le bombe?

    RispondiElimina
  5. Manutenzione? Quel pavimento l'ho sempre visto così, da molti anni. Vergognoso.
    E guardate ai lati della piazza:

    http://www.bastacartelloni.it/2012/05/piazza-re-di-roma-nel-2008-5-cartelloni.html

    Un municipio, il IX, che non fa nulla per combattere il degrado: sosta selvaggia, scritte sui muri, affissioni abusive, un territorio devastato. A cosa pensa la presidente Fantino, la sua maggioranza e anche l'opposizione che non fiata?

    RispondiElimina
  6. @emi: la cosa esiste già, si chiama danno erariale. Praticamente sconosciuto all'interno dei tribunali italiani.

    RispondiElimina
  7. fatevene una ragione
    a roma è cosi dapertutto
    e cosi sarà sempre finchè no cambia la mentalità di tutti

    RispondiElimina
  8. Intanto ecco cosa pensano i turisti di Roma...

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/07/26/news/traffico_sporcizia_e_abusivi_ecco_roma_vista_dai_turisti-39720094/

    RispondiElimina
  9. il problema non è a quanto spendi,ma i materiali che usi. Roma è tappezzata di sampietrini cinesi,perchè fatti di materiale simile al basalto ma che evidentemente come si vede in foto,il basalto non lo hanno visto neanche in fotografia.

    RispondiElimina
  10. @Anonimo, come al solito non dubitavo che una legge per questo in Italia ci fosse già.

    Immancabilmente, scopri che c'è una legge per tutto, in Italia.

    D'altro canto, paradossalmente però non paga mai nessuno.

    RispondiElimina
  11. Quando anche un post ma di quelli fatti veramente bene SULLO SCHIFO del ridicolo, insuslso, indecoroso, inappropriato, vetusto, sporco, disorganizzato, degradato aeroporto di Fiumicino?

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_luglio_27/fiumicino-ritardi-sporcizia-adr-contro-alitalia-2011190752286.shtml

    RispondiElimina
  12. Quel pavimento è fatto per sostenere i piedi delle persone, non autocarri e macchine dei proprietari delle bancarelle. Se danno il permesso di farci i mercatini, dovrebbero chiarire che le automobili e i furgoni non possono sostare e transitare nell'area pedonale.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.