15 giugno 2012

Roma e lo stato di frustrazione e umiliazione nel fare semplicemente una passeggiata





Cara Roma Fa Schifo,
in allegato un piccolo contributo frutto della mera osservazione del degrado che ci circonda. Innanzitutto il Campidoglio, perché il pesce puzza dalla testa e quindi quella che dovrebbe essere una delle strade più belle di Roma è solo un parcheggio abusivo. Anzi no, visto che all'ingresso c'è un vigile e quindi devi essere autorizzato a parcheggiare.
Capisco se non pubblicate la foto su come è ridotto il bike sharing di roma. ormai sono parole al vento.
La terza e ultima foto riguarda lo stato dei ponti. il Lungotevere a filo fiume, che a Parigi è una splendida passeggiata, a roma è il rifugio di barboni (giustamente, sotto il ponte) che per scaldarsi accendono fuochi che si mangiano il marmo. La foto su Piazza di Spagna è sparare sulla croce rossa.
Grazie perché non mi fate sentire solo. Vorrei concludere con una proposta: sempre più spesso vedo vigili urbani che fanno gli gnorri su ogni tipo di abuso e di degrado che gli passa sotto gli occhi. Mi sembra di aver letto pure un articolo di giornale sul tema. Visto che sono stufo di vergognarmi quando mi vengono a trovare amici che abitano in paesi civili, perché non facciamo una colletta e denunciamo i vigili urbani per mancanza di controlli o qualcosa del genere?
Lettera firmata

8 commenti:

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.