4 maggio 2012

Via Capitan Bavastro? Parco Ostiense? Pazzo chi compra casa in questo postaccio

Il titolo lo abbiamo fatto google-friendly, così tutte le persone che stanno facendo un pensierino sull'acquisto di casa nelle tante nuove abitazioni costruite in quest'area (dove sta per nascere anche Eataly), si renderanno conto del luogo assurdo in cui andranno a stare. E qui dovrebbe arrivare anche il Campidoglio due, ma vi rendete conto? E il filmato è girato durante il ponte del 25 aprile, altrimenti la situazione peggiora... E pensate che il tizio che vedete al minuto 2.07 scendere dal marciapiede con l'auto ci ha inseguito per tutta la durata del filmato per riuscire alla fine a chiederci una cosa: "ma mica m'arriva la multa a casa, no perché io ho dovuto parcheggiare così per sfinimento". "No, ma quale multa, è una semplice documentazione sull'inciviltà della gente". "Ah ok, bene, allora sono d'accordo". Ah! Qui ci appelliamo al presidente Andrea Catarci: lo sappiamo nostro lettore egli chiediamo "perché non rendere davvero marciapiedi quegli spazi, tra l'altro restaurati con criterio? Diamo fondo ai magazzini del Municipio e troviamo qualche decina di paletti, basterebbero quelli (oltre che mandare i vigili due o tre volte al dì...).

7 commenti:

  1. e chi se la compra la casa quì! 50mq 370.000€!!!!! ;)
    Mi chiedo come facciano a costare ancora cifre assurde le della capitale! zero servizi, scempio totale e corruzione in ogni angolo!

    RispondiElimina
  2. La frase "Ah ok, bene, allora sono d'accordo"
    è epica

    RispondiElimina
  3. Forse l'omino era Ugo, rag. Fantozzi.

    RispondiElimina
  4. spero il parcheggio costi 4 euro al giorno (come detto all'inizio) e non 4 euro l'ora (come detto alla fine del filmato). Che non sono mai poki, ma sarebbero comunque meno dei 70-80 dell'eventuale multa! MACCHE'!!! queli multe e chi cazzo le fa le multe a Roma???

    RispondiElimina
  5. casa comprata...zona fantastica!la gente incivile purtroppo sta ovunque..

    RispondiElimina
  6. Mi sembra esagerato definirlo un postaccio perché la gente parcheggia male. Io ci abito in affitto, ho il box auto quindi non mi tocca il problema parcheggio. Se avessi i soldi e se i prezzi fossero più onesti comprerei sicuramente perché la zona è bellissima e servita ottimamente. Prima lavoravo a Prati, vai a vedere lì come parcheggiano... Ogni slargo, rotonda, piazzetta diventa un parcheggio... La soluzione è multe certe (non ogni 3-4 mesi) e più mezzi pubblici.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.