L'sos lo chiediamo noi

1 maggio 2012
Mi chiedo quante vite abbiamo salvato questi campionari di sperpero di denaro pubblico... visto che non hanno mai funzionato.
Luca di Chiara

4 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

Se non ricordo male erano state finanziate da Legambiente, quindi non si dovrebbe trattare di soldi pubblici, per lo meno non direttamente.

Mi sembra di ricordare siano stati installati nel 2006-2007.

Andrea2001 ha detto...

Ma se anche funzionasse mi spiegate come dovrebbe funzionare nell'intenzione di chi l'ha installato?

La povera ragazza fugge dallo stupratore per il parco e invece di correre verso l'uscita magari componendo il 113 con il cellulare (che nel 2007 avevano già tutti) si ferma a farsi violentare davanti alla colonnina sperando che arrivino nel frattempo i soccorsi. A sto punto ci potevano mettere anche un distributore di preservativi! :-)

Il nonnetto è preso da un terribile malore e si accascia a terra, se è fortunato cade proprio davanti a queste colonnine e se è ancora più fortunato ha il braccio abbastanza lungo per raggiungere il pulsante rosso sperado che arrivi qualcuno.

Alessandro ha detto...

Copiano il modello americano, ma non credo siano utilissimi. E' pieno di totem di sicurezza per chiamare la vigilanza o le forze dell'ordine / pompieri, etc.

Anonimo ha detto...

sarebbe interessante schiacciare e vedere se davvero risponde qualcuno.

ma chi ci crede?

ShareThis