17 febbraio 2012

La gentaccia delle associazioni del centro storico


Oggi davvero dovete leggere Repubblica (si diverte a dar voce ai Soliti Idioti, ma non quelli di Mtv, chissà perché...) sulle pagine che il quotidiano di Largo Fochetti dedica alla riqualificazione delle strade del Tridente Mediceo.
Ci sono in programma i restyling di due arterie umiliate, distrutte dal degrado, non frequentabili, non passeggiabili, orribili per i turisti e i romani. E loro? E le associazioni? E i soliti ciarlatani che si oppongono al parking di Via Giulia? E i soliti bellimbusti che combattono contro i tavolini (per mettere al loro posto le maghine)? E i consuenti chiacchieroni che combattono i cartelloni con un approccio che finisce solo per favorire la mafia cartellonara? Cosa fanno? Semplice: si oppongono. Via del Babuino e Via di Ripetta, due autentici ecomostri, non si possono riqualificare. Devono restare così. Perché? Ma come perché, checa**odidomandefate: i postimaghina!!!
Sta gente vive a Via Vittoria o a Via Brunetti e vuole possedere la maghina. Di più: la vuole sotto casa. A vista e possibilmente in divieto. Così Via di Ripetta non si puo' toccare perché l'allargamento dei suoi marciapiedi impedirebbe la sosta selvaggia che ora la deturpa e la rende un postaccio. Via del Babuino idem, perché deve rimanere così come è oggi, pedonale solo a parole.

Abitano un territorio e fanno di tutto perché rimanga degradato. Grossomodo come fanno gli zingari. Leggete, leggete Repubblica.

(sopra il Babuino come dovrebbe essere dopo il progetto, sotto come lo vogliono i comitati "civici" alfieri in ogni dove della prepotenza, della violenza, del disordine, del caos, dell'inquinamento visivo, della sosta selvaggia)

17 commenti:

  1. A questo punto mi auguro che i romani e gli italiani in genere si estingano definitivamente!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. l'inizio di via del babuino dalla parte di piazza del popolo sul lato destro della foto ha un marciapiede ridicolo e a qualsiasi ora del giorno ci sono ncc e camion che scaricano persone e bagagli sul marciapiede impedendo il passaggio

    RispondiElimina
  3. Ma come si puo' dar retta a gente che vuole solo poter parcheggiare la macchina sotto casa, in sosta selavaggia, senza ricevere multe e gratis, a discapito di una delle poche risorse di questa città: la sua bellezza, che attrae milioni di turisti che ormai sono un delle pochissime risorse economiche di Roma. Basta, con questa gente e questi comitati del "no" a tutto.

    RispondiElimina
  4. Io amo la mia auto, ma sono totalmente a favore delle AREE PEDONALI in tutto il centro e ovunque sia possibile, e basta basta basta cartelloni pubblicitari.

    Anche perchè, è evidente a tutti, l'italiano non è in grado di gestire un bene così utile come l'auto...

    RispondiElimina
  5. TUTTE le capitali europee hanno il centro storico pedonalizzato o con ingresso a pagamento per autoveicoli a prezzi altamente disincentivanti. Qui a Roma? Qui a Roma il CAOS e INCOMPETENZA di una giunta da fumetto.

    RispondiElimina
  6. Ma tacete, ci passo tutti i giorni lì e non mi pare che siano vie inaccessibili. tutto sto casino per 2 macchine parcheggiate, come avrebbe detto Totò "ma mi faccia il piacere!" una città senza macchine non l'ho mai vista sinceramente!

    RispondiElimina
  7. All'idiota che ha scritto l'ultimo commento, vattene in Moldavia non meriti di vivere in questa città

    RispondiElimina
  8. Allo sveglio del penultimo commento... ma TORNA SULLE MONTAGNE!!!

    RispondiElimina
  9. Hanno anche la sovraintendenza dalla loro. Ci sono le prove.

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/17/news/niente_passaggio_pedonale_per_la_chiesa-30054337/

    RispondiElimina
  10. Interloquire con voi non è difficile: è semplicemente inutile.
    Fa piacere però leggere che ancora vi brucia la rinuncia al parcheggio in Via Giulia. Perché l'avete capito che lì la vostra adorata CAM non potrà più farlo il parcheggio, vero?
    Questi ultimi minuti di un giorno difficile mi sento comunque di dedicarli ad un'opera buona e provo a darvi un consiglio: mettete in moto qualche altro neurone, rispetto ai due o tre che utilizzate di consueto, e provate a pensare di eliminarle le auto a Roma, piuttosto che incaponirvi a metterle sotto terra.
    Forse è troppo per menti semplici come le vostre, ma un tentativo vale la pena di farlo.

    RispondiElimina
  11. io credo che una soluzione la troveranno e faranno il restyling
    basta fare un parking sotterrraneo sotto piazzale flaminio
    x febbraio 17, 2012 7:57 PM
    ma sei masochista?

    RispondiElimina
  12. diciamo che basterebbe togliere le macchine per fare la "riqualificazione" ! cos'altro c'è da fare ? livellare sede stradale con marciapiedi ?? si ok, ma non è obbligaotrio farlo

    RispondiElimina
  13. Dove è stato fatto, caro Emanuele, si è avuto l'effetto contrario a quello sperato.

    RispondiElimina
  14. BOICOTTARE I NEGOZI DEL TRIDENTE!
    Poi vediamo...

    RispondiElimina
  15. Dato che si chiama PEDONALIZZAZIONE del Tridente, non ci dovrebbe essere nemmeno lo spazio in mezzo (per gli amici tassisti, logicamente).

    Isola pedonale e basta!!

    Ma quanta gente c'è in più a via del Corso da quando è pedonale? I negozianti del Babuino sono straricchi e di avere clienti in più non gli interessa, ma Via del Babuino è una delle strade più belle del mondo e i romani devono avere il diritto di passeggiarci come si deve.

    PEDONALIZZAZIONE VERA SUBITO!

    RispondiElimina
  16. Ma voi non siete degni di vivere a Roma, andateci voi in montagna se il caso della città non vi piace!

    RispondiElimina
  17. Aspetto la pedonalizzazione. Ci sarà? Ne dubito. Anni fa mi trovavo a Salamanca, cittadina della Spagna famosa per la sua università, il taxi che avevo preso per raggiungere il mio hotel, sito nel centro storico, mi ha lasciata ad alcune centinaia di metri nn potendo entrare in area pedonale ( pedonale per tutti! ).Così in moltissime città e capitali europee. Perché a Roma no? Chi si oppone e quali le motivazioni? Non è utile per tutti godersi a piedi le bellezze della nostra città senza il rischio di essere " arrotati "? Non è più facile fare shopping senza il problema di trovare parcheggio? Una navetta gratuita( il biglietto lo si paga in pochi!) nn potrebbe essere messa a disposizione ? Un' aria meno inquinata poi potrebbe essere un bonus per residenti e turisti. Perché no?

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.