I Fori Imperiali. E non diciamo altro

29 febbraio 2012
































Sono appena rientrato dopo aver fatto una passeggiata per Via Dei Fori Imperiali, e questa, purtroppo, è la realtà nel cuore del centro storico di Roma. Dovremmo esigere un incontro con il sindaco per spiegazioni. Colosseo, lungo via Dei Fori Imperiali, fino a Piazza Venezia e Campidoglio. La situazione è del tutto sconvolgente, incivile e grottesco!
Mario Manzella

42 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Alla popolazione si chiedono lacrime e sangue per salvare questo paese dal baratro ma, per questa industria degli ambulanti abusivi che fattura centinaia di miglia di euro al giorno in nero, nessuno muove un dito. Verrebbe il velato sospetto che dietro si celano grandi interessi che nessuno vuole o ha il coraggio di toccare.

NicV ha detto...

praticamente la galleria degli orrori.

ma nessuno dei nostri amministratori si vergogna per questo?

Bikediablo ha detto...

aggiungiamoci anche che è pericoloso utilizzare la bicicletta ma anche solo attraversare la strada. poi tutti parlano dei turisti... ma nessuno li tutela.
Sfrecciano a 70 kmh

Anonimo ha detto...

Che tristezza, Roma e' lapiu' bella città del mondo e non si fa niente per tutelarla. Alemanno e' stato una delusione totale......peggio di Veltroni, ed ho detto tutto....
Luca

Anonimo ha detto...

Che VERGOGNA! Che PORCHERIA di città!

Ringraziamo il nostro sindachetto, bordoni e tredicine, che schifo, mi viene da vomitare a vedere la mia città ridotta in questo stato.

E i vigili? Ah... Non fanno multe? Non ci sono? E certo, secondo le ultime notizie sono sospettati di prendere le mazzette... Ma che schifo!!!!!

paolo ha detto...

a quanto pare una soluzione c'è: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/29/news/favori_e_licenze_ecco_il_tariffario_tremila_euro_per_cacciare_l_ambulante-30671787/

geremia ha detto...

Impossibile fare una foto decente nel centro di Roma senza trovare una bancarella o un ambulante, Grazie Sindaco!

manuele mariani ha detto...

manco in zambia !!
dove mettiamo quelli che ti importunanto sulle scalinate di trinità dei monti con porcherie rumorose made in china ??

Fonte-Laurentina ha detto...

l'altro giorno, facendo un giro fotografico per roma, ho notato che la si può fotografare soltanto se si punta l'obbiettivo a 3/4 metri dal suolo!!! E' un indecenza! Inoltre sfido chiunque a fare una macro senza notare segni di degrado e di sporco!

Inoltre sabato, mentre pedalavo sull'Appia antica, vicino alla caffarella, sull'unico spiazzo della via, dove tra l'altro c'è un parcheggio per i bus, indovinate cosa c'era? Un campionar!!! Hanno letteralmente colonizzato questa città, non c'è un angolo di pregio non invaso!

Rebel Yell ha detto...

Mamma mia che schifezza... un'invasione che ha veramente dell'incredibile. In nessuna altra città del mondo sarebbe tollerata una situazione del genere... invece a Riomma Gabidale Deognunosefalicazzisua tutto è permesso!!!

Anonimo ha detto...

andrebbe fatta una retata...non il solito controllo che fa il vigile che basta una vedetta e scappano tutti.

gli blocchi ogni via, gli arrivi da tutte le parti, fermi tutti, sequestri tutto, rimpatri chi non può stare in Italia.

fallo 2 volte al giorno per x mesi, e dopo un pò gli passa la voglia. a

ste pallette appiccicose demmerda in ogni angolo del centro e che palle!

per non parlare dei camion bar...ma quelli in teoria sono legalizzati..lì servirebbe una ordinanza comunale. difficile che però la si faccia finchè è assessore il proprietario di quei cazzo di camion.

ma almeno i banchetti di paccottaglie..quelli puoi seccarli tutti facendo come ho appena detto.

ma ce vole tanto??? sotto al campidoglio poi.. sotto casa del sindaco, ma che cazzo

Mike

Alessandro ha detto...

Senza vergogna questi ambulanti !

Riccardo ha detto...

schifo

Les ha detto...

Non ci credo che non riescano a cacciare gli ambulanti abusivi dal centro, né che sia impossibile spostare o revocare le licenze ai camion bar e le bancarelle che sostano sui Fori Imperiali.

C'è qualcosa che non quadra in questa vicenda...

Anonimo ha detto...

Segnalo l'articolo di Repubblica di oggi sul degrado ambulante al Colosseo, con interventi di Piero Angela, Philippe Daverio e La Regina. Si afferma che soltanto lo status di Roma Capitale in corso di approvazione potrà permettere di sbaraccare il campo nomadi "Made in Tredicine". Voi ci credete?

Rebel Yell ha detto...

...ma non hanno vergogna!!! Ma che ora pure i ricatti politici?

chicks ha detto...

devo ricordarmi di non leggere questo blog durante la pausa pranzo perché, guardando che latrina è diventata la mia città, mi viene sempre da vomitare.
e da piangere.

G ha detto...

si moltiplicano come funghi!!! O_O Roma è splendida, ma vista così mette proprio una grandissima tristezza!

Anonimo ha detto...

chiamate i vigili urbani...

Gothic666 ha detto...

Credo che in Marocco ci sia più ordine che quì a Roma...
Comunque questa è una questione di mafie, non è più robetta.

Anonimo ha detto...

da repubblica di oggi:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/03/03/news/la_direttrice_del_colosseo_attacca_sul_suk_all_esterno-30849435/

è assurdo, sembra un film di lynch.

Anonimo ha detto...

Basta! Dobbiamo fare una manifestazione davanti al Campidoglio! Occuparlo come è occupata tutta Roma da ste merde!

Anonimo ha detto...

tutti a commentare gli articoli dei quotidiani nazionali sul caso dei vigili urbani... forza!!!

Anonimo ha detto...

Vigili urbani corrotti,
Sindaco connivente
Assessori Bordoni e Tredicine schifo infinito.
Vi odio tutti bastardi e la pagarete, prima o poi la pagherete.

Anonimo ha detto...

Non capite che camion bar e bancarelle sono autorizzati a stare li ?? Via solo gli ambulanti .. Sono loro che fanno sembrare tutto uno schifo .. Bancarelle e camion bar sono tutte famiglie che mandereste solo in mezzo alla strada a morire di fame .. Vergognatevi di cacciare via le famiglie pensate se fossero le vostre .. Via solo gli abusivi i regolari no .. Parci

Anonimo ha detto...

Ma vergognati tu, a cojone. Noi vogliamo liberare le aree di pregio della città da questa malavita organizzata, vogliamo un regolare bando per l'assegnazione di un servizio utile al turista e non una rapina a mano armata. Vogliamo la fine di questo monopolio da peracottari che non rende un cazzo alla città. Insomma, il Colosseo appartiene all'umanità o a Giordano Tredicine?
Carlo

Anonimo ha detto...

Ma perche dite le parolacce ma che risolvete.
La questione del lavoro che manca è da tenere in considerazione.
Se in questa citta ci fosse lavoro dignitoso la gente non stava in mezzo alla strada sotto la pioggia o a 40 gradi all'ombra con la bancarella come nel dopoguerra.
Le cose non si risolvono a parolacce.

Insieme alla cacciata delle bancarelle e delle attivita che non sono piu idonee nell'italia del 2012 chiedete anche il lavoro!!!
Lavorooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Per l'articolo messo in evidenza da anonimo sulla repubblica questo fa pensare parecchio!
Se accade in prima allora accade dappertutto!

Anonimo ha detto...

Coglione sei te .. Pezzo di merda .. Voglio vede se andresti da una. Bancarella e gli diresti vattene .. Ma chi CAZZO sei ... Fai schifo a cacciare la gente dal lavoro pensa a te stronzo ..

Anonimo ha detto...

Certo, il Lavoro, caro analfabeta. Ma quello in nero dello schiavetto cingalese che fate dormire nel furgone scassato o tra le casse di frutta.
Cambia sito internet, Tredicì..

Massimiliano Tonelli ha detto...

I vergognosi messaggi della banda dei bancarellari e bibbitari non ci devono fare arrabbiare, anzi ci devono fare piacere. Stanno perdendo la calma e vedono avvicinarsi la parola "THE END". L'operazione a tenaglia della stampa, dei blog, della direttiva Bolkestein li spazzerà via nel corso dei prossimi mesi. Di loro non rimarrà neppure il ricordo e saranno costretti a trovarsi un lavoro vero, al di fuori dell'economia del degrado. E, come è evidente, non ci possono pensare... Ci si sta iniziando a divertire di brutto!

Anonimo ha detto...

però detto cosi sembra che il "lavoro vero" si trova in tutti gli angoli e che allora chi preposto allo sviluppo del lavoro ha fatto bene sin'ora.
Via i bancarellari insieme a tutti quelli che hanno fatto solo danni invece di creare alternative di lavoro.

Alcune botteghe chiudono per gli affitti alti.
Altre botteghe chiudono per le norme.
Altre per la crisi.
Via i bancarellari.

Andiamo tutti a lavorare in ufficio.

p.s. io non sono un bancarellaro e lungi da me l'idea di fare un lavoro del genere.

Anonimo ha detto...

Noi bancarellari siamo tutti in regola ... E' inutile che volete mandarci via ... Noi siamo qui da più di 100 anni e non facciamo male a nessuno .. Prendetevela con chi fa del male alla gente ai bambini non con noi che lavoriamo e' anche grazie a noi e ovviamente anche a voi che l Italia va avanti .. Noi lavoratori .. Dobbiamo lavorare tutti e non farci del male .. La gente arriva ha vendersi il rene per campare o addirittura a rubare il cibo nei supermercati per campare .. Pensateci ...

Massimiliano Tonelli ha detto...

"Pensate a chi fa del male ai bambini"?????? Pensate voi questi come stanno messi. Sarà facilissimo trasformare questo comparto economico da un vergognoso racket in una riforma della città grazie alla direttiva Bolkenstein.
Tutti dobbiamo poter lavorare, giusto. Comprese quelle decine di migliaia di persone che non hanno un lavoro perché vivono in una città affogata nel degrado dove il turismo fa pena, dove non ci sono investimenti stranieri, dove il commercio muore, dove non c'è sviluppo, dove i visitatori dormo al massimo due notti a testa contro le quattro di Parigi. Tutte cose che capitano a causa del fatto che Roma, a causa vostra, fa vomitare. Tutti dobbiamo lavorare e per farlo dobbiamo spazzare via il degrado. LA RICREAZIONE È FINITA.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Tonelli ma la ricreazione continua, forse finirà tra una Tredicina di mesi ;-)

Anonimo ha detto...

Caro tonelli se vivi a roma saprai che di investimenti Stranieri ce ne sono e anche tanti .. Vai a farti una passeggiata sopra il Colosseo .. Ci sono tutti negozi di indiani con i souvenir di roma per non parlare di san Pietro .. Tutti negozi cinesi con souvenir di Roma .. E vogliamo parlare di piazza Vittorio??? Una piazza riservata a Bangladesh cinesi indiani che vendono souvenir bigiotteria vestiti .. Quindi gli investimenti stranieri ce Ne sono e anche tanti ... Non parlare se non sai le cose ... Sono loro che rovinano tutto non noi ..

Massimiliano Tonelli ha detto...

E' curioso tutto questo odio verso i bangladesh e i cinesi. Perché tutte le merci, sostanzialmente immondizie, che voi vendete sono di provenienza cinese. E coloro che le vendono sono bangladesh. Se non ci fossero queste persone voi sareste costretti a tornare in mezzo alla strada a lavorare nelle vostre ridicole bancarelle e allora si che cambiereste lavoro.

Anonimo ha detto...

Intanto mentre tutti parlano di bancarelle questi si stanno dividendo i terreni demaniali ;-)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace bello ma noi vendiamo merce prodotta in Italia ...già te l ho detto se non sai le cose non parlare ..parlate parlate e non sapete nulla

Anonimo ha detto...

Le bancarelle sono regolari con tanto di licenZa pagano le tasse e vengono trattati come delinquenti!! Sono licenze consegnate dal Papa dopo la breccia di porta pia. Nn si possono mettere centinaia di famiglie in mezzo a una strada solo perché a te nn piacciono.. Prima risolvete il problema degli abusivi poi potete iniziare a parlare...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Una sola parola: Bolkenstein. E le chiacchiere, se dio vuole, stanno a zero.

Anonimo ha detto...

Bolkenstein: leviamo le bancarelle ai bangladesh e diamogli le attivita gia avviate dai romani e i romani a casa in "disoccupazione ordinaria".

Io invece la salterei la bolscevic e rimanderei a questi tutti a casa almeno risolviamo in 2 nanosecondi il problema delle bancarelle

ShareThis