15 febbraio 2012

Caro Stefano, ci dai una notizia: esiste ancora Via Nazionale?


Amici di Roma fa schifo, sono stato a Roma lo scorso fine settimana per lavoro e tra le alte cose da schifo che ho visto, mi e' capitato di passare in via Nazionale dove ho trovato in Hammer parcheggiato tranquillamente sul marciapiede, cosa che impediva il passaggio dei pedoni che erano costretti a camminare sulla strada. Allora ho pensato bene di fotografarla, inquadrando bene la targa, e inviare immediatamente la foto alla polizia municipale, perché prendesse provvedimenti contro questo spavaldo. Spero che questa iniziativa sia seguita da altri perche' Roma cominci ad essere più rispettata. Di seguito il testo della mail con la risposta della polizia municipale. Ho cancellato miei riferimenti per evitare "ritorsioni"...
Stefano

Inizio messaggio inoltrato:
Da: Segreteria I Gruppo - Polizia Locale Roma Capitale <roberta.cannizzaro@comune.roma.it>
Data: 14 febbraio 2012 11:24:17 CET
A:
Oggetto: Re: Parcheggio
Gentile Sig. L.la ringraziamo per la collaborazione.
 
Distinti saluti
----- Original Message -----
Sent: Monday, February 13, 2012 2:38 PM
Subject: I: Parcheggio

Si inoltra alla U.O. I Gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale territorialmente competente per le verifiche e gli interventi del caso.
Distinti saluti

13 commenti:

  1. Ormai il marciapiede lato destro a scendere di Via Nazionale è un parcheggio 24h.

    È chiaro che le regole a Roma non esistono più. Ringraziamo il cielo che non dobbiamo organizzare le olimpiadi.

    RispondiElimina
  2. Anche Via Veneto è così, Largo Federico Fellini è diventato il parcheggio dei SUV e in genere dei frequentatori dell'Harris Bar. I Vigili ovviamente sono sempre altrove.

    RispondiElimina
  3. L'unico modo per controbbattere la prepotenza di certi automobilisti è graffiare la fiancata.
    A mali estremi, estremi rimedi.

    RispondiElimina
  4. Lodevole iniziativa Stefano! Molti romani dovrebbero inizaiare a fare come te, questo vuol dire rispettare la propria citta'..

    RispondiElimina
  5. Tanto non gli faranno nulla. Come sempre! :(

    RispondiElimina
  6. scopriranno che è la macchina del figlio del fratello dell'assessore di sta cippa e non gli faranno niente

    RispondiElimina
  7. Oh... e che dire del'autocarro del supermercato che tutte le mattine intorno alle 7.40 (sottolineo: tutte le mattine) balza sul marciapiede e inizia a scaricare? Proseguiamo: che dire dell'equipaggio dell'ambulanza che, sempre intorno a quell'ora, ferma il proprio mezzo sulla corsia preferenziale ed entra al bar? Più in genere: che dire di tutte le tipologie di mezzi in sosta sulla corsia preferenziale per tutto l'arco della giornata? In compenso via Nazionale è percorsa da molti, moltissimi mezzi delle forze dell'ordine. Forse c'è qualcosa che non torna?

    RispondiElimina
  8. Ma funzionano secondo voi queste segnalazioni fotografiche?

    RispondiElimina
  9. ci vorrebbe un comandante a capo della polizia municipale....

    RispondiElimina
  10. ci vorrebbe una polizia municipale...

    RispondiElimina
  11. What is Polizia Municipale?

    RispondiElimina
  12. Non mi stupisce l'auto sul marciapiedi, mi stupisce la completa assenza dei Vigili!!! Poi magari ne vedi 4 in una strada inutile in un incrocio inutile parlottare tra di loro e far finta di dirigere il traffico!!!

    RispondiElimina
  13. Assenza dei vigili... ma perché pensi veramente che interverrebbero se fossero anche a 5 cm di distanza dalla macchina in questione? E su dai! Pare che non si siano mai viste scene assurde del genere!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.