Sempre stamattina: la Stazione Nomentana. Fa sempre schifo, oggi lo schifo è pure allagato

12 dicembre 2011

Vorrei segnalarvi in che stato si trova l'ingresso lato viale Somalia della stazione Nomentana questa mattina. Non che negli altri giorni sia meglio, ma ai muri imbrattati, alla sporcizia, al vergognoso stato di incuria perenn, oggi si è aggiunto anche un acquitrino scivoloso e pericoloso. Segnalo inoltre che all'interno della stazione non vi è da anni alcuna biglietteria, neanche automatica, o una tabella degli orari, nulla, neanche i cartelli delle uscite di sicurezza. Se ogni tanto non passasse un treno sembrerebbe tutto abbandonato da anni. Visto che da Nomentana passa il treno FR1 Orte/Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto, perennemente in ritardo, mi sono trovato più volte a spiegare a increduli stranieri che i biglietti andavano comprati fuori dalla stazione, al bar dall'altra parte della strada. C'è poco da dire, al servizio penoso di Trenitalia si aggiunge la totale incapacità dell'amministrazione Alemanno.
Daniele

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Manco a Calcutta, e con tutto il rispetto (per Calcutta).

Anonimo ha detto...

Disagi, disagi, disagi questo è Roma non c'è una cosa che funziona!
La gente è ormai stremata non ne possiamo più di questa gestione comunale!
Mascalzoni!

Anonimo ha detto...

Chi non è nato all'interno o a ridosso delle mura aureliane non è romano, smettiamola di considerare romani questi cafoni che vivono a 40 km dal centro storico e che parlano e si comportano da buzzurri.

COATTI ANTICHI !!!!

Unknown ha detto...

Ci mancava questa stronzata...allora io sono nato a Roma romano di sette generazioni, ma nn mi devo sentire romano perchè non abito dentro le mura Aureliane!!! Ma poi oltre tutto che c' entra sto discorso con la stazione Nomentana che fà schifo...Mà!!

Anonimo ha detto...

credo che si stiano nuovamente dicendo un mucchio di stronzate: non è stato un acquazzone volete mettervelo in testa , il clima sta cambiando piovono 100 mm di acqua in 15 minuti roba che a genova, alle 5 terre , in calabria e sicilia ha fatto i morti .... ma che cazzo dite questa città è 7 volte pigrande di kmilano e 30 volte genova e che è successo ? si è allagata qualche stazione metro .... a genova non è successo è vero ma li la metro non ce l'hanno .....aaaaa stronzi

Anonimo ha detto...

ma se a roma non ci state bene perchè non andate a calcutta ....con tutto il rispetto

Anonimo ha detto...

A calcutta ci vai tu che vivi nel paese delle meraviglie.

Svegliati ed entra nella realtà. La realtà è questa: Roma è ridotta A UNO SCHIFO.

e GRANDE reaponsabilità ha questo sindachetto, lo sai, sì? Mai letto di parentopoli? Mai fatto una passeggita per la città e visto in che condizioni si trova eh? Sai chi e cosa c'è dietro alle incompetenze di questo inetto sindaco? Guarda come sta Roma e fatti due conti.

Tristezza

Anonimo ha detto...

Penultimo anonimo: guarda che Roma sono anni e anni che si allaga ogni volta che piove. O il clima cambia solo quando fa comodo al sindaco e ai suoi fans?

francesco ha detto...

La stazione nomentana e' veramente ridotta in uno stato pietoso come gran parte della nostra citta'.
All'incapacita' del comune si aggiunge la maleducazione della gente.
In alcune stazioni hanno provato a mettere le biglietterie automatiche ma in poco tempo sono state distrutte.
Gli stessi murales da alcuni ritenuti come espressione di liberta' sono solo segno di disagio.
Se invece di mettere raccomandati all'ama mettessero gente a cui va di lavorare le griglie dei chiusini sarebbero sempre pulite.
Non vengono nemmeno piu' fatte manutenzioni sulle reti fognarie da parte del comune.
Daltronde se tutto funzionasse come si deve come farebbero gli amici degli amici a guadagnare dai disastri naturali e dai disservizi?

ShareThis