19 novembre 2011

Racket vista Colosseo

Ti allego una foto che ho scattato, purtroppo al volo e con il cellulare, domenica scorsa, nel pomeriggio, in quella che considero la terrazza più bella di Roma, quella che scendendo da Piazza del Campidoglio arriva a via della Consolazione, affacciata sui Fori. Per intenderci, proprio sotto il balcone dell'ufficio del sig. Alemanno e proprio sopra la sede del comando della Polizia Municipale (pardon, Roma Capitale). La domanda che vorrei fare è questa: se io volessi aprire una botteguccia di qualsiasi genere (alimentari, bottoni, vini e olii, ecc.) in periferia, quante e quali autorizzazioni dovrei avere? Quante tasse dovrei pagare? E se volessi fare la stessa cosa in pieno centro storico? E se la volessi fare sulla via Sacra?Immagino che il Comune incassi, dal negozietto allestito sulla terrazza, a destra della foto, centinaia di migliaia di euro l'anno. O no?
Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro.
Marco

17 commenti:

  1. Quando ho capito che cosa fosse quell'ammasso di robaccia ho avuto un quasi crepacuore. Dopo il Pantheon e la Fontana di Trevi adesso anche qui, a deturpare una delle viste più belle del mondo, quella del millenario colle Palatino. Signori, ci sono tutti gli elementi per mandare un dossier all'Unesco - e tocca farlo presto prima che questi si mettano accanto al fontanone del Gianicolo ! CHE ORRORE !

    RispondiElimina
  2. Ma che schifo!

    ma questa è veramente una cazzo di mafia! è pure sotto l'ufficio del sindaco!!!!!

    bisogna farla finita con questo immondezzaio continuo!

    a quando un camion bar e un caldarrostaro?

    RispondiElimina
  3. Beh, mi sembra ufficiale: al sindaco, della città, nu je ne po frega de meno.
    Sto schifo sta sotto la finestra dell'ufficio suo Santo Dio.

    Questo ha tirato i remi in barca, anzi in mare non ce l'ha mai messi.

    RispondiElimina
  4. Segnalatelo alle IENE, vediamo che succede, magari ce la fanno a sentire le spiegazioni che da il sindaco.

    RispondiElimina
  5. Ecco un'altro foto della scena da piu' vicino: http://studiorome.wordpress.com/2011/05/04/panoramic/

    RispondiElimina
  6. Dove siamo arrivati? Il consigliere comunale Tredicine, esponente della nota famiglia-clan abruzzese e amico personale di Berlusconi, deve aver allisciato molto bene il sindachetto per arrivare sin là. CHE VERGOGNA !

    RispondiElimina
  7. Ammazza che soggetto il bancarellaro! C'è da temere per la propria incolumità!
    Ci credo che i vigili non gli vanno a dire niente!

    RispondiElimina
  8. ancora non avete capito? Tredicine non alliscia il sindaco, gli detta gli ordini.
    Roma come Napoli è completamente in mano alla camorra, ci vorrebbe l'esercito ormai

    RispondiElimina
  9. Atroce!!!
    Alemanno, maledetto, maledetto, maledetto.
    Giuda Maledetto hai svenduto il decoro di Roma per 30 denari. Bastardo.

    RispondiElimina
  10. 'ancora non avete capito? Tredicine non alliscia il sindaco, gli detta gli ordini.
    Roma come Napoli è completamente in mano alla camorra, ci vorrebbe l'esercito ormai'


    No, a quanto pare qua non lo capiscono. E a quanto pare c'è gente molto più potente del sindaco. È esattamente come a Napoli.

    RispondiElimina
  11. Forse il nuovo ministro dei Beni Culturali può fare qualcosa, ma questi sono ormai "Untouchables", peggio di Al Capone. Ah, per curiosità ho cercato "tredicine" su facebook, belle facce da zingaroni che si vedono, tutte mercedes e orologi d'oro. VIA LA MAFIA DA ROMA !

    RispondiElimina
  12. alemanno forse e dico forse sta iniziando a fare qualcosa contro la mafia dei cartelloni solo ed esclusivamente perché costretto: la gente ci si schianta contro e muore, i giornali iniziano a parlarne, aumentano denunce e segnalazioni, si fanno interrogazioni parlamentari. tutto ciò non fa che confermare la gravissima e ingiustificabile incompetenza di chi negli ultimi anni ha portato la città al collasso. alemanno vattene!

    RispondiElimina
  13. Risposta prevedibilissima... d'altro canto cosa ti vuoi aspettare dalla maggior parte dei commentatori di questo blog.
    Non fa niente di buono allora (giustamente) si protesta; fa qualcosa di buono, e si protesta lo stesso.. Siete come quelli che protestavano perché Berlusconi non si dimetteva, e ora che si è dimesso protestano lo stesso e peggio di prima! mah!

    RispondiElimina
  14. Ma Alemanno potrà essere pure in buona fede, come dici tu, però se avesse avuto i coglioni - quelli veri - avrebbe dovuto dimissionare Bordoni molto tempo fa, il quale è sommo responsabile del disatro cartelloni e dell'invasione di bancarelle dal Pantheon a Valle Aurelia.

    RispondiElimina
  15. Verissimo. Alemanno è il sindaco, non è uno che passa di li per caso. Ed è lui che nomina gli assessori.
    Bordoni andava mandato a calci nel culo a zappare. Non l'ha fatto, perdendo una occasione fantastica e compromettendo seriamente l sua credibilità politica anche futura.
    Come altro vuoi chiamare la quintuplicazione dei cartelloni a Roma? Se lui dice che c'è la Mafia (E se ne è accorto solo dopo 3 anni) allora le cose sono due:

    1) E' un coglione
    oppure
    2) E' un Mafioso pure lui

    Scegli te. In entrambi i casi non è un individuo adatto a governare neanche poggibonzi.

    Per gli scagnozzi elettronici del sindaco e di Bordoni che leggono e ogni tanto trollano qui. Sappiate che questo commento viene da uno che c'aveva sperato in un cambiamento di rotta a Roma per quanto riguarda l'ordine, il decoro e la tolleranza zero guidato da Alemanno.
    Quindi stateve zitti che in questo momento è meglio scomparire nei tombini che difendere l'indifendibile.
    Siete una delusione.

    RispondiElimina
  16. Per l'Anonimo che ha scritto che il Sindaco "...Non fa niente di buono allora (giustamente) si protesta; fa qualcosa di buono, e si protesta lo stesso..": certo che si protesta lo stesso, forse ti sfugge che il Comune, con il suo atteggiamento, ha difatto favorito questa tipologia di reato. Ed ora interviene solo perchè c'è stato il morto e perchè sotto attacco dei media.
    Questa amministrazione si attiva per la vivibilità della città e contro la criminalità solo quando sono diventate un'EMERGENZA.
    Luca DN

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.