27 ottobre 2011

Rassegna stampa ragionata: Museo della Shoah, Piano Casa, Piano Pullman, tavolino selvaggio sempre meglio di sosta selvaggia, i servizi e il loro costo

Lo ribadiamo per la millesima volta, parlare di Museo della Shoah è uno scempio. Per mille motivi: il progetto è stato imposto da degli architetti e non è passato da progetto; questi architetti non sono propriamente il massimo della vita; il progetto infatti è brutto; non ci sono i soldi per gli asili nido e si vogliono sprecare in questa roba? E così via... Leggete cosa dice l'Anav Lazio... E' vero che il Piano Casa è stato impallinato dal Governo. Ma solo la parte buona: quella che permetteva lo sviluppo delle coste, con tanti porti come accade in tutta Europa, e delle montagne, con impianti e strutture. Su questo il Governo, con Galan, si è accanito. Sul resto, invece, dove ci sono le vere schifezze, nulla. E infatti Il Menzognero esulta alla grande... Per risorgere occorre toccare il fondo. E' indispensabile qualche passaggio atroce, violento. Lo abbiamo sempre detto. Ecco perché tifiamo, a gennaio, in una emergenza rifiuti come quella nepoletana. E ce la stiamo facendo... Continua la sconcia campagna dei nostri politicanti da strapazzo contro i tavolini all'aperto. Al grido di "via i tavolini dalle strisce blu, al loro posto meglio le macchine". Giustamente le confederazioni degli esercenti gli spiegano che una cacchio di macchina parcheggiata non vale nulla e fa schifo, un tavolino crea posti di lavoro, gettito fiscale, oneri versati dai ristoratori. Un indotto pazzesco che bisogna essere davvero dei coglioni a continuare a combattere. Dei coglioni! A Roma i servizi, dalla nettezza urbana all'asilo nido, costano uno sproposito in più che nel resto del paese. Il tutto deriva da cosa? Deriva dall'inefficienza e dalla incapacità cronica di governare le cose. Ed è diretta conseguenza del racket e delle mafie che sovraintendono, qui a Roma, ad ogni attività economica.

1 commento:

  1. Gli asili,l'ama, i trasporti,le strade e i marciapiedi fanno schifo...e fanno il museo della shoah,un cubo nero da 13 milioni di euro.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.