22 settembre 2011

Rassegna stampa ragionata: piazze senza scempi, Ostiafaschifo, CoinExcelsior, Pratipurefaschifo

(rassegna epurata di ammazzamenti, scippi, squartamenti, accoltellamenti e camurrie varie)

Una città che è diventata, in quindici anni, un posto sgradevole. Anche Antonio Polito, parlando di San Gregorio al Celio, se ne rende conto.

Fantastico, Alemanno ha deciso di tutelare così tanto le piazze e le aree storiche della città da vietare addirittura le manifestazioni. Ad esempio Piazza Navona da dove, se tanto ci dà tanto, verranno finalmente cacciati via gli zingari che gestiscono il vergognoso mercatino della Befana. O come Via dei Fori Imperiali, che verrà bonificata dai camion-bar o come migliaia di altre strade e piazze, insolentite da bancarelle, sosta selvaggia e abusi di ogni genere. Evviva.

Rispetto a queste inqualificabili dichiarazioni di Athos De Luca, vi rimandiamo a quanto pubblicato su Pro Pup Roma.

"Ostia fa Schifo". Apritece un blog! E se lo dice Papagni... Ma perché, allora, visto che lo schifo di Ostia è non avere un lungomare, ma un lungomuro (l'unico lungomare da cui non si vede il mare), perché non inizia ad abbattere il suo stabilimento ricostruendolo in maniera compatibile con quanto si fa, per esempio, a Barcellona?

Gruppo Coin va alla grande a Roma, ma purtroppo per avere una Excelsior, come a Milano, si dovrà aspettare ancora molto...

Finalmente alcune mamme si rendono conto di quanto sia mortale, per i loro piccoli, lo smog della città e protestano a Prati. Domanda: come portano i figlioletti a scuola? A piedi, in bus, in bici, oppure... E comunque pare che pure i commercianti abbiano capito (in altre città questa presa di coscienza risale agli anni Sessanta) che con il caos non è vero che si lavora di più, si lavora di meno!

19 commenti:

  1. Quanto scommettimao che il mercatino della befana si farà a piazza Navona? Se protesta un cittadino nessuno lo ascolta, se lo fanno gli abusivi verranno accontentati.

    RispondiElimina
  2. una città che è diventata un posto sgradevole? ma come siamo moderati! io direi una città che diventata uno schifo, una me*da, una fogna a cielo aperto, un suk, la capitale delle mafie, la capitale dell'ignoranza, la capitale del malaffare, la capitale del quinto mondo, se non del sesto, la feccia dell'universo. roma fa schifo, la nostra roma, quella der ponentino, quella dei giardini dove pià er fresco, del giannicolo e de villa borghese, oggi bivacchi e luoghi di pericolo. la mia roma, la roma che amo, anche se profondamente umiliata e offesa...
    angelo

    RispondiElimina
  3. Mi sapete dire perchè non si vede più un vigile per la strada??!! La zona di piazza della Repubblica è letteralmente invasa da machhine, furgoni e torpedoni in area pedonale... è uno schifo, ma perchè nessuno si muove. Bisogna sempre aspettare una disgrazia perchè il sindaco prenda provvedimenti, assurdo.

    RispondiElimina
  4. Gentili Curatori di questo interessante sito:

    . non sono riuscito a capire se il ritaglio dell'articolo sui parcheggi e relativa dichiarazione di athos de luca sia stato tagliato male. non
    si capisce niente e non si capisce quale'e la "scandalosa dichiarazione di de luca.

    . perche' continuate a parlare bene
    dei commercianti delle grandi catene? siete al loro soldo?
    qualche tempo fa vi lamentavate delle vecchie insegne , che a me
    invece danno un bel senso di malinconia , dei piccoli commercianti adesso dite che siete contenti della coin ecc. ecc.
    ultima cosa piu' importante con
    queste rassegne stampa si comincia a intravvedere un vostro "lancio"
    politico. vedremo vedremo. non siete piu' tanto disinteressati come prima signori miei....

    RispondiElimina
  5. Athos De Luca parla di 300 posti auto persi trascurando il fatto che si tratta di 300 posti auto abusivi, illegali, orribili e illeciti.

    Quanto alle grandi catene, ammesso e assolutamente non concesso che Coin lo sia, al soldo di qualcuno ci sarai tu, tre quarti della palazzina tua e pure tu sorella.

    E sempre tu sorella si starà preparando a sbarcare in politica, non certo noialtri. Falle evitare l'area di Palazzo Grazioli e dintorni, però...

    RispondiElimina
  6. I bus che si fermano PRATI per far scendere/salire i turisti per il Vaticano stanno facendo esplodere la mobilità della zona.
    Quando ci sono 2 pattuglie di Vigili (una ai Musei Vaticani e l'altra a p.zza Risorgimento) la situazione migliora, ma purtroppo i controlli non sono costanti.
    Condivido la preoccupazione per l'inquinamento e la salute di bambini, Prati è vissuto "a piedi" da molti abitanti.
    Luca DN

    RispondiElimina
  7. su athos de luca: leggete il link qui sotto, è convinto che i ratti siano ovipari.
    e questi sarebbero gli ambientalisti? però, che profonda conoscenza della natura... ah ah ah...

    adriano

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_febbraio_4/topi-via-veneto-interrogazione-comune-181399594822.shtml

    RispondiElimina
  8. Papagni per anni ha chiesto ostia indipendente (perchè almeno il centro destra al municipio avrebbe fatto come gli pare ) ora vuole zero autonomia e dare tutti i poteri al comune (ovviamente di centro destra ). Sarà perchè Alemanno ha detto che li appoggia per le loro concessioni ? chissà !

    RispondiElimina
  9. senti non dici nulla sui taxi ? hanno firmato un documento dove promettono un "surplus" : educazione , cortesia ecc .
    Quello che dovrebbe essere normale diventa un servizio aahahahahahah magari la prossima volta firmano di non "solare" più i clienti. Andiamo bene.
    Come disse qualcuno : la situazione è grave, ma non seria.

    RispondiElimina
  10. D'accordo su tutto in particolare sul commento relativo ad Ostia, un quartiere di Roma potenzialmente meraviglioso che per decenni e' stato trattato come una qualsiasi borgata, l'esempio da seguire come giustamente scritto e' Barcellona una citta' che era abbandonata e che in occasione delle Olimpiadi e' letteralmente rinata.

    Ostia per migliorare deve innanzitutto abbattere il lungomuro e permettere la vista del mare a chi arriva ed a chi passeggia, poi si deve assolutamente migliorare la Roma-Lido che e' una linea vergognosa e poi ovviamente anche Ostia come tutti gli altri quartieri di Roma deve essere manutenuta molto meglio di quanto non si faccia ora.

    Non vedrei nemmeno male l'idea di realizzare una grande opera architettonica che in qualche modo riecheggi la classicita' romana e associ quindi indissolubilmente Roma al suo mare, vedrei bene anche la realizzazione all'Eur dell'arco del mare di Libera che era previsto all'Eur e di cui poi non se ne fece piu' nulla.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  11. Però, onestamente, attaccare De Luca mi sembra illogico. E' uno dei pochi che a Roma si è dato da fare in più di una occasione. Il fatto che le sue idee - come soluzioni per la città - possano non essere coincidenti con le vostre non toglie nulla al suo operato. Tanto è vero che è spesso bersaglio delle varie mafiette della capitale (e di chi è attualmente alla maggioranza). Non credo sia una coincidenza...

    RispondiElimina
  12. E invece di andare a Barcellona sai dove vanno a fare formazione ed a imparare? Ad Antigua. Tutti insieme. Sti coatti! Andare a Barcellona sarebbe stato troppo terribile, perché Barcellona, città sul mare, è direttamente paragonabile a Roma. E allora non ci sarebbero state scuse. Meglio andare in qualche paradiso dei mari del sud, per scoprire modelli che sarà impossibile applicare.


    Non si attacca De Luca, si attacca una sua dichiarazione per la quale sono oltre 36 ore che aspettiamo smentita. Ha detto che non è giusto togliere 300 posti auto quando questi 300 posti auto sono abusivi e addosso a degli alberi... Non qualificabile!

    RispondiElimina
  13. IO PROTESTO CON FORZA contro il
    cambiamento di rotta di questo blog.
    si deve documentare tutto lo schifo di ROMA MA NON BISOGNA PRENDERE LE
    POSIZIONI POLITICHE altrimenti questo
    diventera' la lista civica "ROMA FA SCHIFO" e si presentera' alle prossime comunale. ATTENZIONE!!
    pregherei il signor Tonelli che
    rispondere con toni da borgataro di
    moderare i toni.
    saluti.

    RispondiElimina
  14. Cambiamento di rotta??? Son tre anni che questo blog prende nette posizioni politiche, tutti i giorni. Dove sta la novità?

    RispondiElimina
  15. ... le uova dei topi!!!
    ah ah ah che forti che sono

    RispondiElimina
  16. Frittata de sorcio, annamo bene annamo. Annamo proprio bene.

    RispondiElimina
  17. Cambiamento di rotta??? Son tre anni che questo blog prende nette posizioni politiche, tutti i giorni. Dove sta la novità?"

    l'avevo notato da tempo e credo non ci sia nulla da vantarsi. In questo senso il tuo impegno civico in realtà diventa un impegno politico...! E da qui tutta una serie di riflessioni .

    RispondiElimina
  18. ahah fantastica la mentalità romana corrente; quando si fa notare a qualcuno del quartiere lo stato in cui versa, ucciso da degrado e abusivismo, ti fanno passare per folle. poi quando qualche gruppo di residenti si fa ricevere in municipio spuntano articoli come questi, che lasciano il tempo che trovano e tutto torna come prima.

    RispondiElimina
  19. http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_settembre_24/meratini-scontrino-grande-assente-1901624350955.shtml

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.