20 settembre 2011

Lo ripetiamo: a quando un sindaco rom? Una lettera

Pensate che ho parlato con un responsabile dell'Anas in merito alla situazione disastrosa in cui versa l'illuminazione dell'autostrada x Fiumicino... dove da più di 3 anni nel tratto finale cha va dal Parco dei Medici all'imbocco della Magliana è praticamente tenebra.
Dopo varie mie segnalazioni mi hanno appunto risposto... sconsolati. Per dirmi che sono impotenti perché ci sono continui furti di cavi (ma guarda un pò!!!) che hanno danneggiato gravemente le centraline per cui (credo io...) preferiscono lasciare il tutto così!!!
Vi rendete conto che una banda di zingari tiene in ostaggio l'autostrada dell'aereoporto e della Fiera Internazionale di una capitale Europea da più di 3 anni!?
Non ci posso credere! Io manderei quelli della Caritas a rimettere i cavi uno per uno...
Massimo L.

14 commenti:

  1. Che c'entra la Caritas ? la Caritas aiuta i poveretti se poi c'e' qualcuno che se ne approfitta devono occuparsene le forze dell'ordine.
    Non cominciamo a buttarla in caciara le colpe sono di chi non sorveglia e non reprime adeguatamente.
    marco

    RispondiElimina
  2. Abbiamo dato loro case,elettricità e acqua gratis, ecco come ci ripagano.
    I rom sono l'emblema della criminalità,
    ma guai a parlarne male altrimenti sei un fascista. Quand'è che i sindaci capiranno che la politica del buon samaritano non funziona con un'etnia non vuole integrarsi ?
    Sono 500 anni che provano ad integrarli in tutta europa ,nessuno c'è mai riuscito.

    Chi è causa del suo male pianga se stesso.

    RispondiElimina
  3. è altrettanto possibile dover interrompere la corsa di treni su cui viaggiano dei pendolari (lavoratori quindi) perchè sono stati rubati dei cavi di rame lungo la linea ferroviaria? io sono sconcertata.
    non so cosa manchi ancora a questa città per definirla del terzo mondo.

    RispondiElimina
  4. A Villa de Sanctis hanno rubato le campanelle di un gioco per bambini appena installato nella nuova area giochi. Ovviamente per fonderle e rivendere i metalli. Non dura niente che questi avvoltoi divorano tutto! Disgraziati!!

    RispondiElimina
  5. Viadotto Magliana TERRA ZINGARA un vero schifo tra campi Rom abusivi e sfasciacarozze. UNA VERGOGNA che chi da turista arriva in centro debba entrare in Roma con questo biglietto da visita.

    BOMBARDARE CON IL NAPAL !!!!

    RispondiElimina
  6. LEONARDO EXPRESS E VIADOTTO MAGLIANA ... POI IL TURISTA PROSEGUE SUI CARRI BESTIAME DELLA LINEA A E DELLA LINEA B.
    TUTTO CONDITO DA PUZZA DI PISCIO, SCRITTE SUI MURI, DEGRADO E SPORCIZIA.

    RIOMMMA GABITALLE DITAJJAA!!!

    RispondiElimina
  7. le altre associazioni umanitarie che campano sui poveri sono responsabili perché sono molto potenti, avendo spesso l'appoggio del vaticano, e ogni volta che qualcuno prova a dire che l'accattonaggio molesto è alla base del degrado che rovina questa città loro intervengono facendo la morale. ecco perché la caritas in qualche modo c'entra.

    RispondiElimina
  8. Ma chi compra questo materiale ?
    chi sfrutta la necessità altrui per i propri sporchi traffici ?
    Le scritte ed il degrado sono opera di tutti o forse sono stranieri coloro che commissionano l'attacchinaggio selvaggio ? o forse sono stranieri quelli che invece di conferire in discarica lasciano i televisori di fianco ai cassonetti ?

    RispondiElimina
  9. Va detto che il commercio illegale di materiali metallosi rubati è una piaga che affligge tutta Europa. Germania e Francia le più colpite insieme all'Italia. Sono sempre loro: gli zingari!
    L'Europol sta provando a coordinare le indagini perché la cosa sta assumendo numeri allarmanti.

    RispondiElimina
  10. non c'è un modo per far sicuro rimanere fulminato chi si avvicina per rubare?

    RispondiElimina
  11. Il responsabile dell'Anas ha poi rettificato che se continua così fra meno di 2 mesi non avranno più una lira per riparare le decine di centraline danneggiate!!Sembra che per rubare i cavi usino addirittura furgoni ai quali legano i pali della luce per sradicarli e poi strappare i cavi....allo svincolo Appia/Raccordo la situazione è grave per danni alle centraline elettriche....risultato? Buio!Sul raccordo all'altezza dell'Ospedale S.Andrea identica situazione...buio!Sembra che per un quintale di rame rubato guadagnino a mala pena un centinaio di euri a fronte di un danno di decine di migliaia di euri!!Un mese fa circa sulla tratta Leonardo Express per l'Areoporto la linea si è bloccata in mezzo ai campi....furto di cavi alla centralina di Fiumicino e turisti con valigie a spasso nei campi!!Stessa cosa sulla linea x Viterbo affollata di poveri pendolari costretti a ritardi assurdi per colpa dei numerosi furti di rame sulla linea! Un mese fa hanno beccato un rom che rubava rame....gli hanno dato i domiciliari nel suo campo (che è abusivo!!) alla Magliana!Forse in Francia se ti beccano vai in gattabuia!!

    RispondiElimina
  12. Se li mandi in carcere gli fai un favore: letti puliti, pasti igenicamente confezionati, doccie calde. Non se lo meritano neanche! Andrebbero espulsi, indipendentemente dalla nazionalità.

    RispondiElimina
  13. In mezzo a giusti improperi verso i rom non possono notare che commenti tipo "Sono 500 anni che provano ad integrarli in tutta europa ,nessuno c'è mai riuscito." e "BOMBARDARE CON IL NAPAL" e "Se li mandi in carcere gli fai un favore:" sono il segno di questa Roma che fa schifo. Perché le stesse persone che pensano male, parlano male e si comportano male.
    Il rispetto è anche questo, oltre che parcheggiare bene la macchina.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.