25 agosto 2011

Una buona notizia. Da Torre Argentina a Pantheon si può camminare


Il percorso riqualificato (cheppoi basta mettere due paletti e si risolve tutto) da Argentina al Pantheon e ora completo anche nell'ultimo tratto di Via della Rotonda. Vogliamo pensare che i commercianti di Via della Rotonda, visto il pezzo di Via di Torre Argentina così bello e frequentato, abbiamo chiesto a gran voce di avere paletti, marciapiedi allargati e nessuna vettura in divieto davanti a loro. Loro stessi che, in tutta la città, lottano per consentire ogni nefandezza alla sosta selvatica.

13 commenti:

  1. Dovevo portare mia nonna urgentemente in farmacia e mi ritrovo quei cazzo di paletti... ho dovuto parcheggiare 1 km più lontano con mia nonna che c'ha seri problemi a camminare.

    fate veramente schifo

    RispondiElimina
  2. Se non ci fossero stati i paletti ci sarebbe stata una fila di auto in divieto, quindi tua nonna avrebbe dovuto camminare comunque...

    Avresti comunque potuto farla scendere davanti alla farmacia mentre parcheggiavi.

    RispondiElimina
  3. Complicato abituarsi ad una città civile dove è impensabile raggiungere in auto una farmacia al Pantheon eh?
    Pensa quante cose potevi fare: far scendere tua nonna di fronte alla farmacia e poi andare a trovare posteggio; chiamare un taxi e servirtene per portarla lì e così via. E invece hai fatto la cosa più assurda, prendendo l'auto privata. Dopo questa esperienza forse ti sarai convinto, per la prossima volta, di utilizzare scelte di trasporto più adeguate. Dunque questo dimostra che i paletti funzionano eccome.

    RispondiElimina
  4. si, mo c'ha la nonna in farmacia...ma ancora ci discutete con questo, ogni volta si deve inventare queste trovate tra il ridicolo irritante e il patetico scemo, povero guappo disgraziato

    RispondiElimina
  5. Nonna urgentemente in farmacia al Pantheon?
    Ma tu sei un mito sei.

    RispondiElimina
  6. Pensa quanto ti è costato in stress e carburante: hai trovato i paletti, non hai trovato posto, e tua nonna ha dovuto camminare.

    Tanto per fare un po' di demagogia (come te): magari poi ti lamenti che Roma è invivibile!!

    RispondiElimina
  7. Lasciando perdere i commenti del burino di turno, devo dire che i paletti sono l'ottimo compromesso fra la pedonalizzazione e l'apertura al traffico privato. In tutta Europa l'hanno capito, solamente noi siamo così indietro! Ricordo bene quanto fosse sgradevole camminare in questa strada, con la sensazione di poter essere calpestati da un momento all'altro. Avanti così !
    Carlo

    RispondiElimina
  8. Al diavolo le pedonalizzazioni, quasi sempre inutili perché impossibile, nella nostra città, farle rispettare. Evviva i paletti: se non li fai fermare, manco vengono. Tutta la città di Parigi ragiona su questo, tutta la città di Madrid, tutta la città di Londra: cosa spettiamo?

    RispondiElimina
  9. una cosa che un pò mi dispiace è vedere questi paletti tra qualche mese tutti storti e pendenti.. in altre città quali Parigi e Istanbul(istanbul!!!!) ci sono paletti più bassi della metà e leggermente più tozzi e decorati. Perchè non adottare questo stile anche a Roma?

    RispondiElimina
  10. A male estremo poteva andare in una farmacia lontana dal Pantheon...

    RispondiElimina
  11. immagino che per andare a una farmacia al pantheon con la macchina sei partito dal nuovo salario...

    RispondiElimina
  12. Rispondiamo al Signore che ha
    trovato problemi per parcheggiare
    davanti alla farmacia.
    se la cosa e' avvenuta cosi' come
    l'ha raccontata lei la prossima
    volta potrebbe chiamare il servizio
    dell'atac (gratuito nei casi di
    necessita') che offre il servizio
    di trasporto disabili a chiamata.
    telefonare per avviare la pratica
    al V diparmento al 0667105387.
    saluti,

    Gabriele Mattei
    Associazione La Torre Labicana
    0690285681
    latorrelabicana@yahoo.com

    RispondiElimina
  13. mmhhh
    qualche sfrontato (chiamiamolo cosi) potrebbe infilare la maghina in diagonale tra i paletti...
    io l'avrei fatti ancora piu fitti e ristretto ancora di piu' la carreggiata...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.