31 agosto 2011

Strisce pedonali "nel caos" a Viale Libia


Non bastavano, a Viale Libia, i marciapiedi rifatti ad minchiam dopo la fine dei cantieri della metropolitana. Ora ci si mettono anche quelli della segnaletica. Ma che senso avrà fare tutto questo casino, come lamenta tramite questo video il nostro lettore Nico, se poi lo sanno tutti che a Roma (solo a Roma) le strisce pedonali verrano cancellata dopo mezza giornata dal loro utilizzo?

1 commento:

  1. A Nico voglio dire che oltre al legittimo problema del rumore (che comunque finirà presto) quello che preoccupa veramente noi che abitiamo in questa zona (io sono molto vicino, verso viale Somalia) è la risistemazione di viale Libia. I marciapiedi, come dice giustamente Romafaschifo, sono rimasti della stessa dimensione e non permetteranno la riqualificazione della strada. Sarebbe stato necessario lo spazio per mettere panchine e vasi di fiori, in modo da agevolare il passeggio nel viale più commerciale della zona. Su piazza Gimma dovrebbero sgombrare le orrende bancarelle ambulanti e su piazza Gondar, angolo viale Etiopia, cacciare il venditore che ha occupato l'intero parcheggio. Per le auto ci sarebbe tanto spazio nell'ex deposito Atac di viale Etiopia abbandonato da oltre 30 anni (come documentato su questo Blog con una mia segnalazione nel marzo scorso).
    Inoltre buio totale per la risistemazione del centro della strada che potrebbe restare nel caos attuale con sosta selvaggia e cartelloni pubblcitari.
    Se Romafaschifo è d'accordo, potremmo fare una piccola battaglia su questa ennesima occasione perduta.

    Filippo

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.