22 agosto 2011

Sorpresa. Fiumicino diventa civile






Vicino ai terminal ci arrivano solo taxi e bus. Per tutti gli altri, prego accomodarsi alla sosta breve. Per fare il kiss & ride si entra nel parking a pagmento. Poi, correttamente, se ci se la sbriga in 30 minuti non si paga alcunché, altrimenti si comincia a pagare.
Non sappiamo ancora se la cosa stia funzionando (ma incoraggiamo ADR ad essere inflessibile, come sta facendo appunto allargando i marciapiedi e posizionando panettoni), ma ci pare la cosa più civile fatta a Roma da anni. La doppia fila di maghine in attesa del parente erano il degno benvenuto di una città africana, a quanto pare ora sono un ricordo. Perché all'aeroporto si va in treno o in taxi. E se proprio si vuole andare in auto, si paga.

7 commenti:

  1. ci sono i DOSSI prima degli Attraversamenti Pedonali ? io a malpensa ho richiesto di metterli.. ma non so se mi daranno ascolto

    RispondiElimina
  2. Infatti l'aeroporto di Fiumicino e' parte del comune di Fiumicino.Se fosse stato il Campidoglio a doversene occupare, avremmo potuto aspettare ancora qualche decennio.

    RispondiElimina
  3. I dossi ci sono vicino ad alcuni stop, ma non vicino agli attraversamenti pedonali. Però, non essendoci più sosta in tripla fila, i pedoni sono ben visibili e grazie ai cordoli manca la possibilità di fargli lo slalom. Pertanto i tassisti, ncc, etc. si fermano più facilmente.

    @Anch'io
    Tutta l'opera è stata pensata e progettata da ADR, i comuni non c'entrano quasi niente.

    RispondiElimina
  4. Confermo che ora è una figata. Non c'erano molti voli in arrivo, ma mi sembra molto più snello! Purtroppo per dei bagagli ritardatari ho aspettato 4 ore mia madre, risultando in 19 euro di posteggio! La sfiga.

    RispondiElimina
  5. Se tardi 1 minuto nell area kissego arrivano 78 euro di multa ma questi so matti ladri autorizzati

    RispondiElimina
  6. E la cosa bella e che la multa notificata mi e arrivata dopo 4 mesi e prima ne ho fatti altri 3 o 4 di accessi all aereoporto nn sapendo che erano cosi stronzi quindi mi hanno fregato ad ogni accesso rischiando io stesso di perdere il lavoro x troppe multe prese senza parole tra poco anche l aria fanno pagare

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.