17 agosto 2011

Segnaletica turistico-stradale non ne esiste. E quando esiste è così


Concorso romano sulla segnalaetica stradale più fatiscente della città. Anzi sono quasi tutti talmente malridotti che sarebbe da proporre invece il concorso per chi riuscisse a fotografare un segnale stradale in perfette condizioni. Come cercare un ago in un pagliaio.
Ce ne sono decine di migliaia fatiscenti ma per il momento ho deciso di inviare la foto di quello in allegato, giusto per battere un colpo. Come si potrà facilmente notare dalla traga alle spalle della "segnaletica", ci troviamo a Piazza dei Re di Roma, dunque in zona assolutamente centrale.
Ale

5 commenti:

  1. Non solo sono distrutti, ma sono anche orribili.

    In tutti i paesi europei la segnaletica urbana è di qualità, solo da noi questi cartelli da zona industriale...

    RispondiElimina
  2. In compenso Roma e' a tutt'oggi piena di ridicoli cartelli recanti la scritta "Auditorium", sono dovunque anche nei posti piu' sperduti, l'altro giorno ero sull'Appia ma un bel po' fuori ed ho rivisto questo ossessionante cartello, gia' m'immaginavo frotte e frotte di borgatari (simpaticamente parlando s'intende) affannarsi per andare all'Auditorium per vedere l'ultimo film polacco con sottotitoli ungheresi...comunque un ricordo dei tempi del "panem et circenses" Veltroniano quando tutto era una notte bianca, un festival del cinema, case del jazz e festival de vicini di casa...

    Ovviamente invece scarseggiano le indicazioni per gli ospedali.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  3. a varese idem.. ci sono ovuqnue cartelli per un improbabile ed imbarazzante ufficio turistico del centro storico, mentre quelli per gli ospedali o località turistiche importanti come il sacro monte, malpensa o la vicina como, mancano o sono sbagliati che ti mandano dalla parte sbagliata ! una vergogna assoluta_ io lotto, protesto, faccio attivismo ma l'amministrazione (lega-pdl) continua a strafregarsene!
    manuele mariani

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.