11 agosto 2011

Oscurate e sequestrate i numeri di cellulare di queste merde. Subito!!!










Invio una serie di foto scattate tra Piazzale Flaminio e Piazzale della Marina. Qualche giorno fa la zona è stata presa d'assalto da un soggetto che ha fatto affiggere i suoi manifestini su TUTTE le superfici disponibili usando colla da manifesti, rendendoli quindi impossibili da rimuovere senza un'attrezzatura adatta.
Ho scritto all'assessore Visconti tramite il form di contatto del suo blog (non potendo quindi inviare allegati), chiedendogli a chi potessi denunciare la cosa perchè si intervenisse, sia rimuovendoli che denunciandolo, e in generale che si implementasse la possibilità di inviare segnalazioni online. In attesa di un'eventuale sua risposta giro al blog il messaggio e le foto...
Marco C.

***

Aggiornamento importante! lo staff di Visconti mi ha risposto dopo solo 1 giorno (io gli ho scritto domenica pomeriggio, la risposta è di martedì mattina) come segue:
----------------------

Gent.mo Sig. Marco,
Anzitutto, vogliamo ringraziarLa per la Sua segnalazione che ci aiuta a migliorare la qualità dell'ambiente e la vivibilità della nostra Città.

In riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che attualmente è questo l'indirizzo e-mail che può essere usato dai cittadini per fare tutte le loro segnalazioni, corredate anche di fotografie.

Le comunicazioni pervenute verranno poi girate ai competenti uffici del Dip.to X, della Polizia Roma Capitale e del Decoro Urbano allo scopo di verificare quanto segnalato dai cittadini.
Successivamente a tale verifica, gli Uffici stessi si attiveranno per porre in essere tutti gli ulteriori atti di loro competenza.
Cordiali saluti.

Marco Visconti
Assessore alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano
Roma Capitale


Roberto Miccò
Staff Assessore
Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano
ROMA CAPITALE
Piazzale di Porta Metronia, 2 – 00183 Roma
Tel. +39 06 6710 9386 – Fax +39 06 6710 9305
roberto.micco@comune.roma.it

4 commenti:

  1. a quanto pare questi se ne infischiano delle nuove norme e delle nuove multe, o non le conoscono oppure sanno che tanto riescono a non pagare, allora c'è un problema

    RispondiElimina
  2. Attaccano i manifesti in pieno giorno e nessuno dice niente!!!! neanche i commercianti o i residenti della zona. Prova a fare una cosa del genere in qualsiasi altra città d'Europa. Questa città è marcia da dentro...

    RispondiElimina
  3. sono in vigore a Roma: denuncia penale per pubblicità fai da te, multe fino a 13.000 euro. Denunciamoli

    RispondiElimina
  4. Dopo questa risposta devono far sapere che provvedimenti hanno preso, se no finisce tutto nel calderone e non succede niente

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.