2 agosto 2011

E' il gran giorno per tutti i cittadini anti-degrado. Leggete un po' qui sotto...

3 Agosto ore 11: Uffici del Nucleo dei Pics-decoro della Polizia Roma Capitale - ex Fiera di Roma, via dell'Arcadia L'assessore all'Ambiente, Marco Visconti, presenta alla stampa la campagna di contrasto alle affissioni pubblicitarie abusive, un articolato piano che prevede: defissione massiccia delle locandine abusive; multe salate per attacchini e committenti; denuncia penale per i maxi imbrattatori con pene detentive previste da 6 mesi a 3 anni. Nell'occasione saranno mostrati alla stampa 8mila locandine e 5mila adesivi frutto di operazioni di sequestro messe a punto dal nucleo Pics-decoro.

Interverranno: Angelo Giuliani, Comandante generale della Polizia Roma Capitale; Anselmo Ricci, responsabile del nucleo Pics-decoro; Tommaso Profeta, Direttore del Dipartimento Ambiente.

31 commenti:

  1. Oggi alla stazione Termini accanto alla statua di Woijtila c'era un signore di 120 kg in maglietta rossa e senza mutande e pantaloni che si puliva il c... con un rotolo di scottex in mezzo alla strada.

    Ero sul 40 e ho potuto vedere tutto lo spettacolo mentre eravamo al semaforo rosso. Naturalmente nessuno è intervenuto. Naturalmente il signore ha buttato la cartaccia sporca della sua merda in mezzo alla strada (ha finito un rotolo).

    Grossa ilarità sull'autobus tra i turisti che hanno commentato e filmato tutto e si porteranno a casa questo ricordo di Roma governata dal sindaco anti degrado.

    RispondiElimina
  2. BASTA TOLLERARE QUESTO SCHIFO.
    QUEL CICCIONE VA ARRESTATO. PUNTO E BASTA!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  3. l'iniziativa ovviamente mi piace. finalmente qualcosa comincia a muoversi.
    questi attacchini ingordi hanno di molto cac..o fuori dal vaso ed ora cominceranno a pagarne le conseguenze.
    nella strada principale dalle mie parti a fine giugno hanno ripulito i muri dai graffiti, e devo dire che fino ad ora non c'è traccia di riscritture.
    ripeto però solo sulla via principale e non quelle laterali.
    certo capisco che per ripulire ogni strada di roma probabilmente ci vorrà un secolo e mezzo.
    però per come siamo stati abituati noi romani, almeno accontentiamoci di questo inizio.
    sempre dalle mie parti devo dire che quasi nulla è stato fatto sul fronte adesivi. al massimo è stato coperto di vernice qualche lampione o gli sportelli di qualche centralina.
    i cassonetti nuovi sono stati presi rapidamente sotto attacco dagli adesivari come chiunque può constatare. devo dire che il cambio con i nuovi cassonetti anti-adesivo fa sembrare la cosa ancora più grottesca e ridicola. cioè non si sanziona chi vandalizza le proprietà altrui, ma gli si riduce la superficie da vandalizzare. mah!!!
    vabbè anche su questo fronte aspettiamo l'iniziativa di risposta di visconti.
    sul fronte manifesti abusivi, come già avevo scritto ieri in un altro post, segnalo che alla data di ieri il Teatro Romano di Ostia Antica avava completamente ricoperto di manifesti la zona dal Quadraro a Cinecittà. e ormai da giorni, e non posso credere che nessuno dei pics o dell'assessorato non possa essere stato a conoscenza di tutto ciò, visto che querlla zona è uno dei bersagli preferiti degli abusivi.
    diversi altri incroci delle mie parti li ho dovuti ripulire io perchè aver aspettato l'intervento delle autorità è stato inutile.
    domanda non sarcastica: secondo voi in percentuale quanto può aver pesato il sequestro di 8mila manifesti rispetto a tutti quelli che il Teatro Roma & co. hanno piazzato nel corso di quest'estate?

    RispondiElimina
  4. I pics sono in gamba ma non sono magici, situazioni tipo quelle che dici al Quadraro vanno segnalate a picsdecoro@libero.it

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo.
    però ci sono anche delle tattiche che andrebbero seguite.
    questi criminali attaccano sempre nelle stesse zone e gli stessi incroci, per cui sarebbe facilissimo segargli subito le gambe.
    ed inoltre basta regolarsi con i calendari dei loro squallidi concertini che ospitano...
    per il resto per ora dico grazie ai pics.

    RispondiElimina
  6. primo non sono squallidi concertini (vedi i jetro tull, gazzè e fabi , ainaudi...), oggettivamente.
    e poi smetterei di chiamarli criminali, il crimine è ben altra cosa signori...

    RispondiElimina
  7. Paura di dovere finalmente iniziare a comportarsi in maniera civile, eh????

    RispondiElimina
  8. CRIMINE E' NON RISPETTARE GLI SPAZI COMUNI ED APPROPRIARSENE!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  9. caro mario, alias michele, alias finto McDaemon ecc..ecc... lo chiamiamo con il suo nome:CRIMINE!

    RispondiElimina
  10. Ma non avete altro a cui pensare? Ma vi dà così fastidio qualche manifesto qua e là? Ma piantatela...

    RispondiElimina
  11. e si meglio che commenti da anonimo così sembra che sono tanti quelli che criticano il blog, devi essere proprio una cima, sono in dubbio se sei cartellonaro o bancarellaro...o forse sei solo uno scagnozzo pagato con 4 noccioline per venire a scrivere qui

    RispondiElimina
  12. No, non sono il solito anonimo che commenta, ma un semplice cittadino romano che non trova così pericolosi - a differenza della sosta selvaggia e dei cartelloni abusivi, che possono pure uccidere - degli innocui manifesti incollati su qualche muro trasandato.

    RispondiElimina
  13. Comunque, eviterei di insultare. Non sarò una "cima" come dici tu, ma sono comunque un laureato non proprio con Q.I. pari a 0, molto più consono a chi, invece, attacca a prescindere chi esprime un parere differente. Ribadisco che, allo stato attuale, quello dei manifesti, a differenza di altre questioni, non lo ritengo un problema primario.

    RispondiElimina
  14. Noto che ancora non tutti i nostri lettori hanno ben digerito la Brokens Windows Theory. Ma studiare un pochino, no!?

    RispondiElimina
  15. si appunto, sono laureati ma non capiscono cose così elementari. poi se gli dicono che sono in malafede si offendono

    RispondiElimina
  16. francamente mi sembra un pò ridicolo che l'utente" ancora tu" parli di cime e cimette varie ! Chi sei quello che scriveva bananas sui manifesti e che è stato richiamato all'ordine dal suo capo ? se non erro sei un dipendente pubblico... poco lavoro e tanto tempo a disposizione...continua pure !

    RispondiElimina
  17. Proprio te che non fai altro che scrivere su questi b log parli di lavoro? ahahahhahahah

    RispondiElimina
  18. Caroi michele, alias mario, alias finto Mc Daemon, alias Alessio, alias quello che d'altro ti passi (e non è poco...) per la testa ora...perchè non vai a perdere il tuo tempo prezioso e con esso il tuo elevatissimo Q.I. su altri blog ...? Divertiti!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  19. Ma insomma, perdio, avevo detto di raddoppiare la dose!
    SERENASE E LARGACTIL!
    e' CHIARO?

    RispondiElimina
  20. dott lombroso ahahahaha da quanto tempo ! ti ho chiamato in causa per farti uscire dal tuo anonimato...sai ho notato che mi confondi con altri, cominci ad invecchiare ?

    RispondiElimina
  21. Ok, dato che con voi è tempo perso dialogare...

    W I MANIFESTI ABUSIVI. E SE NON VI STA BENE, ANDATE A PRENDERLA IN CULO.

    RispondiElimina
  22. si potrebbe considerare anche una sana dose di schiaffi per questo coglione..la camicia di forza non possiamo più usarla, purtroppo

    RispondiElimina
  23. schiaffi ma non ti sembra di esagerare ? psicotico è un conto ma addirittura violento......!

    RispondiElimina
  24. aspetta forse ti riferivi a quello che inneggia ai cartelloni ! Mi confondi ancora.
    Ascolta io ai bei tempi vi combattevo con i dati, con prove....non trollavo ! Al massimo vi dicevo che c'era un capo , un leader....! Francamente ricordando la storia dei bananas ...

    dr catrame e prof piuma

    RispondiElimina
  25. FACCIAMO CHE IN CULO TE LA PRENDI TU, VISTO CHE TE LA CANTI E TE LA SUONI!

    E SE TI PIACCIPNI TANTO I CARTELLONI ISTALLATENE UNA QUINDICINA IN CAMERA DA LETTO...COSI' EVITI DI USCIRE DI CASA. (TANTO TRA POCO CE LI TROVERAI COMUNQUE!)

    RispondiElimina
  26. x quanto riguarda la scena di termini: ci sono anke 2 barbone ke "vivono" a Largo di Villa Peretti, angolo piazza dei Cinquecento. Le loro deiezioni corporee sono quotidiane e pubbliche a tutti... Bello sapere ke di tanta gente ke le ha viste, non è mai capitata una pattuglia dei VV.UU. ke avesse kiamato i servizi sociali o ki x loro...

    RispondiElimina
  27. Una volta non esistva il reato di "Atti osceni in luogo pubblico"...?

    RispondiElimina
  28. si, una volta, oggi c'è il diritto alla libertà (siamo o non siamo il popolo delle libertà?) e quindi arrivo e pianto il mio cartellone abusivo dove mi pare, mi piazzo con la bancarella dentro al Colosseo, parcheggio il SUV sul marciapiede, appiccico 300.000 adesivi con il mio nome sui cassonetti, non pago il biglietto dell'autobus e se mi viene di cagare in mezzo alla strada lo faccio

    RispondiElimina
  29. ahahah e bravo l'ultimo anonimo :)
    per rispondere come alcuni "benaltristi" hanno fatto qui, potrei dirti che infatti:
    1) non danno per niente fastidio alcune centinaia di migliaia di cartelloni abusivi su tutta la città
    2) non danno per niente fastidio tutte quelle bancarelle piazzate davanti a ogni singolo monumento della città
    3) non danno per niente fastidio tutti quei suv parcheggiati selvaggiamente in ogni angolo di marciapiede
    4) non danno per niente fastidio i milioni di adesivi attaccati su ogni centimetro quadrato libero di muro e palo di città
    5) e non mi dà fastidio se non paghi il biglietto dell'autobus o caghi in strada o addiriturra caghi sull'autobus.
    a noi non dà fastidio nulla!
    facciamo tutti come ca..o più ci piace dai!
    evviva la casa delle libertà!
    tattà tarattatà...

    RispondiElimina
  30. Non solo è uno stronzo
    è pure mezzo pazzo
    ma quel che non sapete
    è che gli gusta il c..zo!
    rientra nel sacco
    scrotino coglione
    e dai qualche bacino
    al tuo bel pennacchione

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.