C'è una nuova app per iPhone e Android contro il degrado. Proviamola

1 agosto 2011

Nei giorni scorsi ne hanno, giustamente, parlato tutti. Noi rincariamo la dose invitando tutti i nostri lettori a scaricare l'applicazione, usarla, testarla, darci una opinione. Noi nel frattempo abbiamo segnalato la cosa ai PICS ed all'Assessorato all'Ambiente, unico baluardo di lotta contro il degrado in un'amministrazione che invece di combattere lo schifo, si diverte a crearne di nuovo.
Dunque leggetevi tutta la presentazione del nuovo progetto DECORO URBANO e diteci. Certo è che iniziative tipo questa certificano anche l'impegno di realtà come Roma fa Schifo, Degrado Esquilino, Riprendiamoci Roma, Malaroma, Cartellopoli ecc... Fino a due anni fa sarebbe stato immaginabile parlare di degrado con questa frequenza e questo schieramento di forze? Lo ricordiamo bene: allora l'argomento non interessava nessuno, oggi è all'attenzione di tutti. E arrivano pure le software house. Dove arriveremo?
Resta la perplessità di iniziative tipo questa, pur lodevoli, per la particolare situazione romana dove per ogni 100 metri di strada occorrerebbe compilare 200 segnalazioni... Ma comunque bisogna pur iniziare!

www.decorourbano.org

7 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

Bene, la scarico subito su Android

matteo ha detto...

ce n'è anche una fatta dagli stessi autori ed apparentemente commissionata dal municipio 2 che si chiama Roma Decoro. le ho scaricate entrambe ma ancora non usate. promettono bene però!

n@po ha detto...

A giudicare dal tam tam della rete, quest'applicazione avrà successo. In passato ricordo il progetto Citywarn fallito miseramente, forse perché faceva affidamento solo ed esclusivamente ad un sito internet. Il futuro, si sa, è negli smartphone. Peccato che l'applicazione non sia disponibile per il sistema operativo bada.

Anonimo ha detto...

bè i PICS forse in questi giorni stanno già in ferie (almeno per quanto riguarda le affissioni sui pali).
le affissioni non accennano a scomparire.
interi quartieri sono coperti con le pubblicità dei prossimi concerti degli earth wind and fire, subsonica e renzo arbore.
se andate dal Quadraro a Cinecittà vi metterete le mani tra i capelli.
l'unica soluzione è il faidate come faccio io.

grazie PICS ci avete provato.
ma ci dovete provare per più di 2 settimane.

Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caterpillar ha detto...

Sarebbe portentosa anche per i cartelloni se usata nella maniera giusta, ovvero scattando foto al cartellone ed alla matricola, allegando nei commenti gli articoli del codice della strada che essi violano.
D'altronde nella guida su Cartellopoli c'è scritto tutto bene

Unknown ha detto...

Sarei molto curioso di capire a cosa vi riferite quando parlate di degrado

ShareThis