6 luglio 2011

Le cose normali che sembrano qui da noi speciali






Il Tree Bar, tra Via Flaminia e Via Tiziano, è come dovrebbe essere l'offerta di ristorazione in tutti i nostri parchi. Non importa se bisogna costruire un po' (la qualità non è mai speculazione edilizia), non importa se bisogna fare qualche lavoro e gettare qualche piccola fondamenta, non importa. Importa però che così facendo si può fare ristorazione di qualità -se i gestori sono in gamba- e che si può non violentare i nostri parchi e ville storiche con il racket mafioso dei camion bar. Ecco perché, invece, tutte le nostre ville, tra le più belle del mondo, sono stuprate da strutture mobili (camion bar) e non si attrezzano con strutture tipo questa (gli ambientalisti griderebbero allo standalo se si costruisse un coso simile dentro Villa Pamphili, ma nulla dicono dei camion bar a frotte in Villa Borghese, però...). Per non parlare del fatto che con una struttura fissa è molto più difficile avere manodopera in nero, molto più difficile evadere le tasse ecc ecc. Dunque più qualità, più ricchezza, più bellezza e più posti di lavoro. Che schifo eh?
E ne pomeriggio vediamo qualche altro progetto. Ovviamente irrealizzato...

6 commenti:

  1. Ci sono stato,veramente carino e curato.
    Mi risulta che fosse un vecchio chiosco abbandonato,è stata fatta una semplice opera di restauro e riqualificazione.
    Tra l'altro è tutto di legno ,si integra benissimo nel parchetto,a volte basta poche e semplici idee per ottenere un grande risultato.

    RispondiElimina
  2. Ne parlano tutti molto bene

    http://www.nessundove.net/treelogia-flaminia/

    http://www.crakweb.it/treebar,2,371.html

    RispondiElimina
  3. è molto carino quel bar, e sta in uno dei pochi giardini curati della città. Vicino ci passa il tram e ci sono poche macchine. Non sembra neanche Roma.

    RispondiElimina
  4. assolutamente non esiste il racket mafioso dei camion bar......esiste la mafia di alcuni locali nel centro di Roma. Non mi sorprende che non ne parli ....

    RispondiElimina
  5. Dovrebbero essere tutti così, integrati negli spazi adibiti al verde, e togliere quei cessi di camion e furgoni bar fuori da ogni controllo

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.