30 giugno 2011

Ma che diavolo dovranno sperimentare?


Sui bus si sale SOLO da davanti in tutto il mondo. IN TUTTO IL MONDO. Solo così si può evitare l'evasione del biglietto. Intanto, meglio di nulla, a Torino iniziano a sperimentare la cosa. Dunque forse anche a Roma, tra 15 anni, ci arriveremo. A sperimentare.

13 commenti:

  1. A Como si sale solo da davanti, e l'autista ti controlla.

    Dipende dalla città pertanto... Comunque anche a Londra ci sono delle linee dove la salita davanti non è obbligatoria.Ogni porta però è dotata di lettore oyster card e non ci pensa nessuno ad evadere. E' anche una questione culturale.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Anch'io nella mia auto salgo sempre da davanti, lo faccio da anni.

    RispondiElimina
  4. Ho girato tutto il mondo...solo in Italia si vedono queste scene pietose.

    RIOMMA GABITALE DA TERZO MONDO!!!

    RispondiElimina
  5. Per non dimenticare
    http://www.youtube.com/watch?v=ov1ELjpXbu4

    RispondiElimina
  6. figuratevi che a New York si sale davanti (previa timbratura, acquisto biglietto) e si scende dietro... forse è un procedimento troppo complicato

    RispondiElimina
  7. Ehssì, a New York sono famosi per fare le cose difficili...

    RispondiElimina
  8. Bel post.

    Lo stato del trasporto pubblico romano e' indegno di una citta' europea, l'evasione del biglietto nonostante le idiozie sparate recentemente dall'Atac e' dilagante, in particolare sulle linee periferiche si viaggia da schifo per colpa di evasori che nessuno controlla ed intanto ogni tanto c'e' qualcuno che ha pure la faccia tosta di parlare di aumento del biglietto.


    Salire davanti dovrebbe essere la normalita' ed invece bisogna sempre ribadire queste banalita', l'arrivo inoltre di masse di stranieri ha complicato ulteriormente le cose, la maggior parte di questi infatti vengono da paesi dove non ci sono regole e se ci sono sono diverse, anche (non solo ovviamente) per colpa di questa massiccia immigrazione scriteriata ci ritroviamo il trasporto pubblico che ci ritroviamo.

    Alemanno hai fallito ed il 2013 si avvicina.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  9. Figuratevi se ci si riesce...ma se alla fermata se l'autista non ti apre la porta centrale succede un putiferio. E le vecchiette che salgono dal centro senza aspettare la gente che scende perchè hanno paura le rubino il posto?

    RispondiElimina
  10. che cazzo vogliono sperimentare? che forse per attuare una cosa buona come questa in una città dove i mezzi fanno schifo probabilmente bisognerebbe aumentare il parco bus circolante, provateci voi a scendere al centro se state davanti in un auto stracolmo come sempre
    questo non vuol dire che sono contro, anzi

    RispondiElimina
  11. A Torino poi si viaggia in tram e in bus ecologici che non scaricano quelle fumate nere come certi nostri bus!

    RispondiElimina
  12. negli altri paesi i bus non sono mai stracolmi come a Roma...provate a salire davanti e poi a farvi strada per scendere dietro...ci arrivate con un occhio nero!

    Suvvia. E' indegno il trasporto, non che si sale anche dalle porte centrali.

    RispondiElimina
  13. Sai cosa c'è? Che in tutto il mondo entrano davanti, mostrano il biglietto e poi scorrono verso il fondo dell'autobus, invece in Italia se entrassero solo davanti tutte le persone rimarrebbero intrappolate davanti all'entrata a lamentarsi della folla, senza neanche provare a capire se in fondo c'è spazio. E' quello che vedo spesso fare sul treno, gente una sopra all'altra in vicinanza delle entrate che bofonchia e protesta, e tanti posti vuoti dall'altra parte. Davvero!

    Flora

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.