La patetica sfilata del Due Giugno non ha senso e dimostra non certo l'efficienza dell'esercito, ma la sua incapacità organizzativa

8 giugno 2011
5 giugno 2011 ore 11 Via dei Fori, per amor di patria non parlerò del commercio abusivo ormai legale che per quantità superava i turisti, ma di una nuova inefficienza: ancora in strada una rilevante quantità di transenne della parata del 2 Giugno che, senza vergogna, veniva rimossa a quell'ora da operai incuranti della moltitudine delle persone che affollavano la zona. Mi domando, ma in un paese "normale" non sarebbero già dovute essere rimosse e non già da operai ma dal genio militare stesso? E comunque perchè non in ore lontane dal traffico?
Lettore Anonimo

*Caro Lettore, ma allora cosa diresti se sapessi che per montare questa robaccia utile ad una sfilata patetica di mezza giornata iniziano a lavorarci dal 15 di maggio? Si parte dal 15 maggio, dunque, a quanto tu ci dici il 5 giugno ancora non si è sbaraccato: la sola parata del Due Giugno monopolizza i Fori per un mese l'anno. Ma come tu dici, pazienza: l'alternativa è una sfilza infinita di venditori abusivi.
- Roma fa schifo

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Un immane spreco di soldi denaro pubblico con disagio di tutti i cittadini per una cosa che sa di vecchio e completamente senza senso.
Serve solo a fare propaganda, ma avete visto i commissariati di polizia? fatiscenti non hanno nemmeno i soldi per la benzina altro che Lamborghini.
Da ridere poi le fiction, fateci caso gli uffici sempre alla moda hi-tech...per carità un paese di buffoni.

giorgio ha detto...

come ho difeso il 1 maggio a san giovanni difendo questa manifestazione (non ho preconcetti ideologici qiondi).
le smontano di giorno perchè di notte anche gli operai stanno nel proprio letto (ma voi che scivete ste cazzate probabilmente non avete idea di cosa sia lavorare)... rompete solo le palle, ma come grillo non avete idee concrete perchè probabilmente non vivete nel mondo reale...

max44 ha detto...

giorgio,questo tuo mondo reale te lo lascio tutto,guarda che tantissima gente lavora di notte(vedi AMA etc.)e poi c'è chi non lavora(o non sà che significa nemmeno di giorno)

Anonimo ha detto...

anche le smontassero di giorno perchè "anche gli operai stanno nel proprio letto" (mah, ce n'è di gente addetta a servizi pubblici, vedi Ama e Atac, che lavorano di notte) il giorno deve essere 3 o 5 giugno? ti sembra normale che tutta quella roba resti lì 3 giorni senza motivo?

Anonimo ha detto...

I BAGNI CHIMICI IN BELLA VISTA CHE LA TELECAMERA INQUADRAVA IN PROSPETTIVA DIETRO LA SEDIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! BELLA CAGATONA! SEMO UN POPOLO DE ZOZZI INCIVILI RIDICOLI AL CUBO!

ShareThis