Hai capito perché le macchine di certuni sono piene di santini?

25 giugno 2011

Per fare in modo di poter pregare sul sangue versato da chi mure ammazzato a causa della nostra doppiafila. Questa auto stazione bellamente in doppia fila indicando anche il luogo di lavoro del conducende (la cattolicissima libreria degli scalzi, a Piazza San Giovanni in Laterano). Con il cruscotto tutto pieno di santini. Forse il possessore non conosce il comandamento non uccidere. E neanche quello "non rubare" visto che l'azione sembra proprio volta a evitare il pagamento della striscia blu.

23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sono in...lavoro a...macchina di... depliant di...persino in macchine prive di permesso all'interno della ZTL.Ma perché queste patetiche e indisponenti giustificazioni non attirano immediatamente lo sguardo di chi dovrebbe vigilare? Foglio esplicativo sul cruscotto? Multa garantita!

Anonimo ha detto...

...il sangue versato? ma che cazzate dite? ipocriti

Anonimo ha detto...

cazzate? Ipocriti? Poche idee, ma confuse...le macchine parcheggiate in maniera incivile possono togliere la visibilità. Penso sia alla portata anche di menti anguste...

Alessandro Cosimetti ha detto...

Un giorno qualcuno entrerà in libreria per dirgli "Ti hanno appena sfondato l'auto...coglione!"

marta ha detto...

cazzate ipocriti? guarda quei motorini parcheggiati correttamente e pensa al guidatore di uno di quei motorini che esce tranquillamente dal parcheggio e viene messo sotto da chi, per colpa dello stronzo in doppia fila, non lo vede.

idiota.

Anonimo ha detto...

preti pedofili....

Anonimo ha detto...

marta, invece di dire cazzate impiega meglio la tua bocca...

Anonimo ha detto...

...e tu prova ad impiegare il cervello!

marta ha detto...

la impiego bene, non ti preoccupare. certo non con un idiota come te.

Anonimo ha detto...

mi si parcheggiano affianco (piazza san giovanni in laterano) in doppia fila e espongono il cartello "libreria degli scalzi". e' un'abitudine di questi porci maiali maledetti!

michele ha detto...

dare dell'assassino a che parcheggia o sosta in doppia file è un'esagerazione e fuori luogo, non scherziamo ragazzi

Anonimo ha detto...

Fanno bene, se devono andare a lavorare. Magari voi siete dei mantenuti e non avete di questi problemi.

Anonimo ha detto...

"fanno bene" a violare la legge, questa sarebbe la logica. mah...

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
blogger ha detto...

Ma certo, siamo noi nel torto che vogliamo che sulle strade venga mantenuta la legalità. E invece tu, che posteggi in maniera incivile (in qualsiasi città del mondo, 450 euro di multa e auto rimossa ALL'ISTANTE), sei perfettamente nella ragione.

L'augurio e l'auspicio è che qualcuno, a causa di quell'auto parcheggiata in maniera criminale, si faccia davvero male il prossimo sabato. Così il senso del comandamento "non uccidere" lo comprenderai appieno. E forse inizierai a pigliare il treno pure al sabato.

Questo significa solo una cosa: approfittarsi dell'inefficienza dei vigili urbani romani. Si chiama vigliaccheria, ma tu, che invece di rispondere "scusate, non lo faccio più", ti permetti di rivendicare e quasi convincerti che è così che bisogna comportarsi, continua pure...

L'unica verità, inconfutabile, è che il problema di visibilità che quella vettura crea è un tentato omicidio. Tentato omicidio.

Mutuo? Esiste una gerarchia tra i doveri? Tra cosa si puo' evadere e non si può evadere? Lo spazio che ti occorre per vivere lo devi pagare, mentre lo spazio che ti occorre per parcheggiare lo puoi saccheggiare in questo modo? Ma perché? Perché???)

Piantala di mettere in pericolo pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti e parcheggia correttamente. Il tuo sindaco ha fatto i saldi: solo 4 euro per l'intera giornata sulle strisce blu. Se vieni tutti i sabati fanno 20 euro al mese. Dispostissimo a farti un bonifico io da 240 euro l'anno per non vedere più quel pericolo in mezzo alla strada.

Dammi l'iban.

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
andrea ha detto...

Sono il padrone di quella macchina è vorrei risponde a tutti quelli che fanno sarcasmo sul mio modo di parcheggiare la macchina!!!Per prima cosa caro Massimiliano Tonelli,io mi faccio 100km al giorno per venire a lavorare in quella libreria e lo faccio da 25 anni,e se proprio vuoi saperlo me li faccio in treno,se mi permetto il "lusso" di scendere con la macchina è proprio il sabato e il 25 giugno lo era!!perchè non c'è traffico!!!E non sparare cazzate quando parli di comandamenti perchè proprio non sai proprio di cosa parli visto che di soldi ce ne rubano già tanti(con tasse e varie!!)!!Tra un po' ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo!!Seconda cosa poi non sono un prete.Ho 4 figli da mantenere e percio' se "evado" il fatto di non pagare il parcheggio è solo per non pesare di piu' sul badget familiare!!E poi caro Alessandro Cosimetti per fortuna che non sono tutti come te,sono gentili,e non dicono nulla!!E poi ma tu sei sicuro di non aver mai parcheggiato la macchina in doppia fila?? percio' datte na regolata!!Secondo poi cara Marta i motorini non sono parcheggiati bene perchè li non c'è il posto per il parcheggio dei motorini sono anche loro "fuorilegge"!!(vieni a controllare se non ci credi!!)E a te caro blogger sei sicuro che anche te non hai mai parcheggiato la macchina in doppia fila?Un saluto

andrea ha detto...

Ho sei sicuro che il parcheggiolo paghi sempre??

Massimiliano Tonelli ha detto...

Si sono sicuro di comportarmi sempre in maniera civile. Prima di parcheggiare da criminale in questa maniera, togliendo visibilità a pedoni e automobilisti e mettendoli in serio rischio di vita (vi sono centinaia di morti, solo a Roma, esclusivamente per autovetture posteggiate in questo modo da cittadini incivili), mi farei torturare vivo.

E poi la vedo dura, visto che l'auto l'ho venduta da tempo e giro con mezzi più adeguati alla città.

Ad ogni modo cosa c'entra il mio comportamento, qui è in discussione il tuo, quando sarà in discussione il mio sarò il primo a scusarmi invece di rispondere aggressivo e strafottente come stai facendo tu.

Macchine da 30mila euro e poi si risparmiano 4 euro per il parcheggio mettendo a rischio della vita il prossimo? Alla faccia della libreria religiosa...

Anonimo ha detto...

Un momento, ho capito bene? Questo signore crea una situazione di estremo pericolo, di inciviltà e prepotenza e di degrado di fronte al SUO STESSO posto di lavoro e vuole pure avere ragione? Ma pure il foglio prestampato avete fatto per gestire le vostre doppie file?

Anonimo ha detto...

domanda all'ideatore del blog: se vede che tu i soldi li trovi per strada visto che vai in giro a fotografare ste cavolate, togliere visibilità? de che è una piazza, la macchina è in doppia fila si, ma su un punto dove a poca distanza c'è un semaforo PEDONALE e quindi il pedone è OBBLIGATO a premere il pulsantino o aspettare il verde per lui e quindi le macchina NON hanno alcun impedimento visivo. Visto che chiaccheri tanto, non hai mai visto quello che fanno le macchine per uscire da quel parcheggio posto sulla piazza, o di quelli che si fanno CONTROMANO la via sulla sx della macchina parcheggiata in doppia fila e vogliamo parlare dello scarico merci che è usato per parcheggio quasi sempre? insomma in 100 metri di strada lo sai le INFRAZIONI che si fanno ogni giorno? Io non dico che chi parcheggia in doppia fila ha ragione, ma di sicuro TU non ti puoi permettere di dare dell'omicida ad una persona che manco conosci perchè proprio per le ragioni sopra esposte ti potrei dire allora che sei un'EMERITA TESTA DI CAZZO che probabilmente ce l'hai con chi parcheggia in doppia fila per qualche motivo (anche buono ed inattacabile non lo metto in dubbio) ma nn vedi più in la di quello!!! ciao

Massimiliano Tonelli ha detto...

Purtroppo i soldi non li trovo per strada. Le foto non le faccio io ma provengono da centinaia di segnalatori sul territorio. Che sono stufi di queste prepotenze.

Ce l'ho con chi si parcheggia in seconda fila? Certo che sì. Come ce l'ho con tutti coloro che violano le regole e le leggi della civile convivenza.

Perché il mutuo va pagato, perché la benzina va pagata, perché l'olio, il bollo, l'assicurazione, il tagliando, il bollino blu, il biglietto del treno, il finanziamento della macchina. Perché va tutto pagato e il parcheggio -anche a costo di mettere al rischio della vita qualche concittadino- no? Da dove deriva questa mentalità che vede piegarci il capo su tutto fuorché sul suolo pubblico, considerando il proprio tinello? Il proprio cortile privato?

Non è così: il suolo pubblico si paga e non si ruba. Il signore è bisognoso? Deve pagare il mutuo? Quando va al benzinaio forse cerca di rubare la benzina all'Eni che gestisce il distributore? Non credo. E allora perché ruba denari all'Atac che gestisce la sosta tariffata? Non riesco a capirlo, da dove ci arriva questa mentalità da zingari.

Siamo italiani, siamo romani, non zingari cazzo. Via gli zingari da Roma.

Anonimo ha detto...

caro massimiliano, il problema è proprio quello di essere italiani, perchè io dovrei dare dei soldi ad un'azienda che già RUBA di suo facendoci pagare un servizio di MERDA? Perchè il signore della macchina dovrebbe porsi il problema di nn la sciare la macchina in doppia fila quando i nostri "amati vigili" parcheggiano le "loro" macchine di servizio nei parcheggi disabili, sulle strisce, davanti agli scivoli per i disabili e così via? Perchè esiste gente come quella MARTA che scrive di guardare quei motoroni parcheggiati CORRETTAMENTE.......un par di palle correttamente, li quei motorini NON ci posso stare e quindi prima di dire cazzate rifletti!!! Cmq max sul concetto della doppia fila è giusto quello che nn ammetto proprio è il discorso suk presunto omicidio!!!

ShareThis