23 giugno 2011

Guardate Via Catanzaro


Potenzialmente una delle più graziose, eleganti, sapientemente commerciali strade del III Municipio. In realtà sembra di stare in Eritrea dopo la guerra. La doppia fila rende tutto orribile. Come hanno fatto a Londra? Semplice: telecamere a ogni incrocio e centinaia di vigili non in strada a pigliare mazzette e cappuccini, ma in 'studio' a controllare i video ed a sparar multe. Risultato? 10 milioni di abitanti, zero vetture fuoriposto.

14 commenti:

  1. A me non sembra affatto Eritrea dopo la guerra.

    RispondiElimina
  2. Disse il proprietario di SUV in doppia fila a mangiar il tiramisù

    RispondiElimina
  3. Perfettamente allineata alla (triste) realtà di tante vie romane. Ma le graziose automobiline della municipale (anzi della polizia di roma capitale) con telecamera immortala-cafoni (adoperate per un po' a viale Marconi, mi pare) che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
  4. Le strade del III municipio, cosi come di tutta Roma, sono piene di doppia fila. é una cosa davvero triste, frutto della nostra mentalità e della nostra cafonaggine. Spero che il futuro sindaco riesca a risolvere questo problema. Alemanno ha fallito anche in questo...

    RispondiElimina
  5. Scusa Nicola se mi permetto :

    Alemanno ha favorito tutto questo, seconda fila in primis...

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  6. voi sempre tutto perfettamente fate, vero? o il problema è che vi rode se uno ha il suv?

    RispondiElimina
  7. CI RODE SE UNO PARCHEGGIA IL SUV IN SECONDA FILA E QUINDI BLOCCA IL TRAFFICO! SI L'INCIVILTA' CI RODE PROPRIO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  8. A me rode vedere in giro classi di veicoli che andrebbero messi fuori legge.
    2200kg di metallo rialzati, letali per chiunque vi si scontri. Specie i pedoni, che anzichè rotolare sul cofano come in incidenti con autovetture convenzionali, finiscono dritti dritti sotto le ruote.
    Questi veicoli hanno una energia cinetica esagerata, che in caso di urto, un'altra auto non potrà mai dissipare a sufficienza.
    C'è un motivo se i camion hanno un limite di velocità inferiore a quello delle automobili, e non è solo per la loro inferiore stabilità o capacità di frenata.

    RispondiElimina
  9. hai fatto l'esame di fisica 1 per caso?

    RispondiElimina
  10. Per forza, studio ingegneria

    RispondiElimina
  11. io non sono un povero disperato e quindi non lascio la macchina in doppia fila

    RispondiElimina
  12. Non lascio mai la macchina in doppia fila. Basta allontanarsi dalla via principale e dai negozi, imbucarsi in una vietta e un posto lo trovi. Pure a Prati il sabato pomeriggio ! Se la gente avesse voglia di farsi due passi quando parcheggia...

    RispondiElimina
  13. per gli ultimi due anonimi, passate a prendere una medaglietta al valor civile dopo...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.