3 giugno 2011

Ehm...

42 commenti:

  1. Ma il 2 giugno dov'erano i camionzozzi? Hanno sfilato anche loro alla parata? Tutto ciò è possibile vista l'amicizia personale tra Giordano Tredicine e Berlusconi. AMMERDEEE!

    RispondiElimina
  2. DAR CAMORRISTA ER PANINO AR CETRIOLO KILLER !!!

    Lo sanno tutti che non rispettano le normative antigeniche e vendono cibi avariati e scaduti.

    Danger for tourists, these van selling spoiled and expired food!!!

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe boicottarli attraverso guide turistiche estere serie come Rough Guide, Lonely Planet, Time Out, eccettera, le quali accettano ben volentieri consigli dai lettori e dai viaggiatori. Tralasciando l'estetica e le condizioni igieniche, questi qui hanno dei prezzi da rapina.

    RispondiElimina
  4. Dai basta sparare cazzate, è mezzo nascosto e si trova in un posto poco frequentato.

    Io ho uno di questi furgoncini con tutte le carte in regola... non solo devo fare i conti con un calo mostruoso di vendite, ma anche combattere con gente come voi che vorrebbero che io non mantenessi più la mia famiglia.

    RispondiElimina
  5. La tua va bene, è quella di Tredicine che ci sta un pò sul cazzo !

    RispondiElimina
  6. Puoi fare il tuo lavoro benissimo altrove, caro zozzone, ma non davanti a monumenti con millenni di storia tutelati dall'Unesco. Fuori i mercanti (e i porchettari)dal tempio !

    RispondiElimina
  7. Fuori i mercanti (e i porchettari)dal tempio !"

    Esco un attimo fuori tema ...lo sapete che questa frase non è vera ? Gesù scacciò dal tempio i cambiavalute e gli usurai (gli antenati dei banchieri) ....la storia è stata cambiata manipolata a dovere .
    Se ci fate caso in qualche rappresentazione antica lo potete vedere.
    Comunque chiudiamo la storia complottista e veniamo al tema.

    Amico "bibitaro", ti consiglio di non farti trascinare in polemiche...ci sono cascati anche dei "cartellonari" e volavano minacce e offese.
    Al massimo vai dall'avvocato e querela, nel secondo commento ci potrebbero essere gli estremi (la polizia postale dovrebbe rintraciarlo senza problemi).

    RispondiElimina
  8. http://virtualmuseo.com/2010/02/gesu-scaccia-i-cambiavalute-dal-tempio/

    RispondiElimina
  9. Magari mori de fame te e tutta la tua famiglia, giusto consiglio ora mi applico per sputtanarli sulle guide internazionali.

    RispondiElimina
  10. http://www.iltempo.it/roma/cronaca_locale/roma/2010/04/17/1149365-strade_piazze_monumenti_ostaggio_paninari.shtml

    siete destinati all'estinzione altro che querela!!!

    RispondiElimina
  11. Ma non sarebbe più facile mettere un solo bar in gestione al Comune, tra Lungotevere Vaticano e Piazza Pia?

    Eh ma poi i camionbaristi come ci guadagnano (illecitamente)?

    RispondiElimina
  12. volevo far notare solo una cosa avete visto quando l'anonimo augura la morte a lui e tutta la sua famiglia (o forse minaccia ?) nessuno si è sentito di dirgli qualcosa e come se niente fosse altri continuano parlando di reati dei paninari (vedi les).

    Su questi blog mi sono già espresso da tempo.....per me è solo una questione di ordine pubblico ! Ma cosa aspetta la polizia postale ad intervenire il morto ?
    L'unica cosa positiva è che forse qualche giornale ha capito e da qui il silenzio sui cartelloni ! in realtà non è silenzio, ma una presa di distanza da qualcuno .....!

    RispondiElimina
  13. STO FIO DE NA MIGNOTTA!

    RispondiElimina
  14. Ok, capisco l'odio per chi rovina la nostra città però moderiamoci un pò tutti. Detto questo, gentile ambulante, il camionbar che tu definisci "mezzo nascosto" è in realtà un pugno in un occhio, un coso del genere infatti andrebbe benissimo in un parcheggio dell'Ikea, sul GRA o sotto ad un cavalcavia, ma non là. Lo vuoi capire?
    Ciò che l'articolo de Il Tempo fotografa è l'esatta realtà. Non siamo solo noi a "sparare cazzate".

    RispondiElimina
  15. DAMOSE DA FA' E NON BUTTIAMOLA IN CACIARA. DUNQUE, HO TROVATO IL RECAPITO DELLA MITICA ROUGH GUIDE!
    "We'd appreciate any suggestions, amendments or contributions for future editions of the guide."
    Emails should be sent to:
    mail@roughguides.co.uk
    Please mark all letters "Rough Guide to Rome Update" and send to:
    Rough Guides, 62-70 Shorts Gardens, London WC2H 9AB
    or:
    Rough Guides, 375 Hudson St., 3rd floor, New York, NY 10014

    RispondiElimina
  16. i camorristi provocatori che gestiscono il racket dei camionbar e di tutte le altre attività illecite della capitale ogni tanto fanno capolino nei nostri blog per montare finte aggressioni e screditare il movimento, invito tutti a prendere le distanze e a non rispondere tanto si commentano da soli

    RispondiElimina
  17. allora intervengo un attimino per rimettere la discussione sul filo giusto.

    primo, stanno anche a milano proprio sotto il duomo (foto pubblicate da un altro blog) anzi tutto il centro è pieno di bancarelle (magari non più di Roma).
    secondo il problema non è mandarli altrove, il problema è un altro. Non per niente les parla di metterci altri...! Ovvio che se ti fanno concorrenza ti stanno sulle palle , chi lo mette in dubbio ? Tempo fa il gambero rosso si occupò dei camion bar a new york, stessa storia...! Fanno concorrenza a mc donald ecc.
    terzo, qui il problema , se si può chiamare cosi, è più generale. Ti piacciono gli ambulanti o no ? ecco solo questo. Ti piacciono i tassinari ? I cartellonari ? sono discorsi inutili ! Ognuno dirà la sua ! anzi qui si dicono le solite cose ! Comunque lancio una provocazione, togliamo le licenze a tutti e facciamoli assumere all'atac.....tanto hanno già preso 800 raccomandati ! Credo che nessun consigliere avrà qualcosa da ridire.....visto che loro stessi hanno già fatto assumere altri !

    RispondiElimina
  18. Grande io direi di mandare direttamente il link del Blog alle guide su Roma.

    RispondiElimina
  19. Ma chi è questo cafone ed ignorante che parla, paragonare i mini bar di New york icona della città a "giggetto er camorista" panini serviti da cingalesi, tutto abusivo e in nero.
    Mutande e panini dentro gli stessi scatoloni.

    IN BOCCA AL VIRUS!!!

    RispondiElimina
  20. Pensate la sera dove vengono riposti quelle pizzette, ma le avete viste tutte ammassate e sudaticce.

    MANCO LI GABBIANI SE LE MAGNANO!!!

    RispondiElimina
  21. quando dici cafone ed ignorante ti riferisci ai tuoi genitori vero ?
    http://blog.gamberorosso.it/kelablu/2010/09/ma_non_bastava_big_mac.html

    Comunque il paragone lo fa Stefano Polacchi (e forse pure altri) del gambero rosso !

    RispondiElimina
  22. SCUSATE HO SBAGLIATO, L'INDIRIZZO E' VECCHIO! E' QUESTO QUI:
    Rough Guides
    80 Strand
    London WC2R 0RL
    United Kingdom
    write@roughguides.com

    In ogni caso, bisognerebbe scrivere una lettera unica in un ottimo inglese, corredandola di foto e spiegando anche chi è il sig. Giordano Tredicine.

    RispondiElimina
  23. allora sei proprio fuori: qui non si tratta di piacere o meno, i blog antidegrado non sono un gruppo di signore snob annoiate che non hanno altro da fare che criticare tutto e tutti, qui stiamo parlando di DEGRADO forse la parola ti è nuova perchè non sei mai uscito dai confini del Lazio, sei fai un salto su Cartellopoli.net ci sono delle immagini delle strade di BOGOTA', non New York, BOGOTA' vai a vedere la differenza e poi vedi se provi un sentimento di imbarazzo e se ti vergogni per la città in cui vivi, in caso contrario inutile continuare a scrivere su questi blog perchè appartieni a un'altra specie, estinta nel mondo, che lo sarà anche in italia prima o poi.

    RispondiElimina
  24. no assolutamente. Vi seguo da tempo all'inizio mi piacevate poi ho cominciato ad accorgermi di alcuni particolari. Ho visto prima bogotà ...che ti devo dire belle foto . Vai a bogotà.
    Io sto molto attento a quello che scrivete qui, a parte le offese e ingiurie che ogni tanto ricevo perchè non sono allineato al vostro pensiero.
    una delle ultime volte che ho scritto su cartellopoli è stata la storia degli stabilimenti balneari....dove non si era capito un semplice articolo giornalistico (anzi avevate capito il contrario) .
    Tu mi dici che non siete signore snob ? T'invito a rileggere i vari commenti.

    Ci tengo solo a precisare una cosa....quelli come me forse sono estinti. Ma il problema sono quelli come me ? Voglio dire la mia opinione un pò difforme e mi becco del cafone ...solo quando ho abbaiato come fate voi l'intelligentone di turno si è zittito.
    Soffrite di una sindrome di accerchiamento e da qui l'ira contro ambulanti, barboni, gay ecc.
    Più che da condannare siete da compatire.

    PS
    quando leggo la storia degli stabilimenti balneari non mi trattengo .Poi ho partecipato al solito articolo contro il gay pride e quello per il primo maggio (cazzo che degrado). Oggi mi sono limitato a dire la mia.Capisco che posso essere scomodo, dopotutto metto un limite alle sciocchezze che si dicono, ma mi sembra assurdo proibirmi di venire a scrivere non credi ?

    RispondiElimina
  25. allora te lo confermo: sei proprio fuori strada. Ne fai prima una questione di snobbismo, qui ci sarebbero dei fissati che vogliono vivere la vita perfetta nel mondo di plastica, addirittura sostieni velatamente che qui ci siano dei razzisti che sono disturbati dalla vista di gay e barboni, mi dispiace, quello che non ha ancora capito dove si trova sei tu. Sono sempre benvenute le critiche, però quando qualcuno dice che il degrado è solo questione di gusto estetico, ci fa incazzare!

    RispondiElimina
  26. ci fa incazzare ? guarda il primo commento l'ho fatto un bel pò dopo...quando i toni erano già aspri (violenti? ). Comunque inutile parlarne. Il tempo è galantuomo.

    RispondiElimina
  27. Ognuno è responsabile dei propri atti ed opinioni.
    Ci sono molti idioti anche tra coloro che a parole dicono di combattere il degrado. MA e
    mi rivolgo al proprietario di camion-bar: gentile signore qui nessuno si permette di negare a lei e alla sua famiglia il diritto ad un'esistenza dignitosa.
    Io non voglio far sparire i camion -bar, vorrei solo che non stessero attaccati ai monumenti più insigni di Roma e che fossero migliori esteticamente e con prezzi normali e non da rapina.
    E' tollerabile secondo Lei che via della Conciliazione, la Scala Santa, Via dei Fori Imperiali,Fontana di Trevi etc. siano assediati da camion-bar, mendicanti, centinaia DICO CENTINAIA DI banchetti di cartone che espongono merce contraffatta notoriamente prodotta da piccole imprese affiliate alla criminalità organizzata? Vogliamo parlare del racket dei "cappottoni" e degli storpi e mutilati con ripugnanti segni di ustioni?
    Vogliamo continuare col racket dei parcheggiatori abusivi?
    IL DEGRADO E' DILAGATO LASCIANDO ROMA ALLA MERCE' DI CHIUNQUE.
    Vogliamo vivere secondo delle regole democratiche o deve vigere la legge del più forte?
    Grazie

    RispondiElimina
  28. ecco condivido il commento di fitz ! Anche se poi il discorso ovviamente andrebbe esteso a tutto...compresi i cartelloni , i raccomandati di atac e ama e tutto il resto (a quanto pare non è molto limpido neanche il restauro del colosseo).
    Verissimo anche il fatto che probabilmente i vari commentatori non fanno parte del movimento anti-degrado (o meglio si limitino solo a scrivere sul blog insultando).

    Sulla storia dei prezzi bisognerebbe vedere quelli dei locali (ci ricordiamo il conto in un ristorante da 600 euro ai giapponesi e anche il vetturino che chiede agli spagnoli mi sembra sempre 600 eurozzi).

    PS
    si potrebbe fare un filmato e vedere se i locali (tutti i locali, bar ristoranti, ambulanti e taxi ) applicano il doppio prezzo o cercano di fare i furbi in qualche maniera (in questo caso però ci serve uno straniero, magari giapponese )

    RispondiElimina
  29. E il bello è che se dici qualcosa ti insultano pure... assurdo

    RispondiElimina
  30. "La nuova tendenza dei Camion Bar, che a Roma hanno reso famosi i Tredicine e che a New York stanno mobilitando politici, ristoratori, impiegati e ambulanti"


    Si parla del TREDICINE che ha falsificato la firma in Comune per le autorizzazioni?
    Capisco il problema che questo personaggio che scrive è un ignorante, paragonare il fenomeno di New York a Roma è assurdo.
    Anche a New York vanno in autobus ma vuoi paragonare l'Atac ai loro Bus?

    EVASIONE FISCALE E RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO CON SFRUTTAMENTO DEL LAVORO NERO E DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

    INTERVENGA LA GUARDIA DI FINANZA E LA MAGISTRATURA

    RispondiElimina
  31. Che belli questi commenti anonimi, sembrano proprio fatti apposta per screditare le opinioni del movimento antidegrado. Un cafonazzo che ha imparato ad usare il pc.

    RispondiElimina
  32. Mi è venuto in mente quell'articolo di giornale di 30 anni fa che era finito qui o su degrado esquilino sugli ambulanti del Colosseo. Il giornalista ancora in erba stava pure per prendersi un po' di botte.

    A proposito di roba avariata, ci stava una certa persona che si faceva i giretti nei centri anziani a dare merendine scadute. Sai com'è, quando la roba non la si può più vendere...

    RispondiElimina
  33. ROMA E' IN MANO ALLA CAMORRA E QUALCHE COGLIONE STA A SOTTILIZZARE SULLA STORIA DEL CAPELLO UNTO...

    RispondiElimina
  34. ciao Patrizio
    non so a quale anonimo ti riferisce (come sottolinei siamo tanti)...comunque ammesso che sia io il cafonazzo volevo solo dirti che ho letto sui giornali che siete pronti a strombazzare e bloccare la città (i motivi sono i soliti, soldi )....!
    Non ti sembra un controsenso definirti antidegrado ed essere una delle maggiori cause della vergogna di Roma ?

    RispondiElimina
  35. Cingalese schiavo del 2011giugno 06, 2011 8:29 AM

    Spero di chiudere questi commenti con questa affermazione:

    La Famiglia Tredicine è la vergogna di Roma civile, un esempio di quanto il degrado e l'abusivismo abbiamo soffocato la città. Famosi per la vendita di mutande a 0.99
    centesimi, vendute da cingalesi puzzolenti di sudore e riposte la sera in scatoloni di banane.

    WWW.GAMBERO-CINGALESE.NET

    RispondiElimina
  36. Per l'ultimo anonimo:
    1)Mi riferivo al commento lasciato dall'anonimo con ingiurie rivolte a chiunque, prontamente rimosso dall'amministratore del sito per fortuna.
    2) Perchè non ti firmi? Basta anche un nickname qualunque sai, e ci metti 5 secondi in più. Inoltre eviteresti di essere confuso con altre persone anonime.
    3) Vorresti dire che tutti gli 8000 tassisti di Roma sono ladri e cafoni? Non sarai un filino qualunquista? Inoltre aspetta un po', che credi davvero che siamo noi una delle maggiori vergogne di Roma?davvero?
    Non vado di certo fiero di appartenere ad una categoria in cui sicuramente c'è ANCHE il peggio della romanità, ma vergognarmi proprio no, chi svolge il proprio mestiere con onestà non ha proprio nulla di cui vergognarsi.
    Inoltre anche se in passato abbiamo commesso degli sbagli questa volta la manifestazione è stata autorizzata con 1 mese di anticipo, e sai, visto che ci sorbiamo qualche centinaio di manifestazioni all'anno e che qualche motivo ce lo abbiamo anche noi di scioperare, mi azzardo a dire che non ci dobbiamo scusare proprio con nessuno questa volta.
    E no, i motivi non sono solo i soldi (che comunque ci dobbiamo guadagnare, non percepiamo uno stipendio ti ricordo), sono promesse di 3 anni non mantenute, sono le prese per il culo di una classe politica inqualificabile che non riesce a risolvere neanche i più piccoli problemi di una categoria, dall'abusivismo interno ed esterno alla categoria alle richieste più basilari per lavorare dignitosamente (ampliamento posteggi, rifacimento delle strisce degli stessi, sistemazione dei telefoni per la chiamata, ecc potrei continuare per un bel po).

    RispondiElimina
  37. allora non ero io e non ho letto quel commento .Quindi non so cosa dirti .
    non lascio un nick perchè a volte mi dimentico . Tutto qui.
    La storia dei taxi è vecchia, non è un problema di incivili ma francamente parlare di sciopero con questa giunta è una presa per i fondelli. Nessuno dice che non dobbiate guadagnare...ma il servizio va assolutamente migliorato. Che gli autisti siano cafoni o meno è un altro discorso !
    poi non ho ben capito perchè vi opponete alla ricevuta fiscale ?

    RispondiElimina
  38. lo vedi , mi stavo dimenticando di nuovo.
    Lupo alberto

    RispondiElimina
  39. http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/06/06/news/taxi_domani_sciopero_per_gli_aumenti_tariffe_ma_la_categoria_spaccata-17261113/

    RispondiElimina
  40. MAFIA E CORRUZIONE CON SFRUTTAMENTO DEL LAVORO NERO E DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.

    ECCO LA GOMORRA ROMANA!!!

    RispondiElimina
  41. http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=151785&sez=HOME_ROMA


    da Giorgione a Tredicine il passo è breve.

    RispondiElimina
  42. LA ROMA DI TREDICINE http://roma.corriere.it/roma/foto_del_giorno/home/11_giugno_6/camionbar-190806165042.shtml

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.