Pigneto, meta cool

2 maggio 2011

14 commenti | dì la tua:

Te lo dico io ha detto...

Sicuro che sia il Pigneto?
Non è che è qualche strada di Napoli! :-D
Andiamo sempre peggio!!!

Anonimo ha detto...

Si, quello schifo lì si vede ogni giorno proprio in via del Pigneto.

Anonimo ha detto...

Ancora cor Pigneto fashion...mondezza, zingari, scritte e degrado.

Questi sono quartieri vergogna altro che cool!!!

amq ha detto...

Wow, ricorda tanto via della Magliana...
Quando ci saranno anche i materassi abbandonati l'avranno emulata del tutto...

Caterpillar ha detto...

A quando il Mandrione stile anni 70?

Pariolo ha detto...

Il VI municipio è tutto così.

E non si può chiamarli quartieri vergogna, perchè non sono i cittadini a ridurli così, ma il colpevole abbandono della Giunta Alemanno.

Forse se al Pigneto ci fossero conventi e pellegrini, l'AMA andrebbe a pulire.

Riccardo ha detto...

Se il centro storico è una latrina a cielo aperto,figuriamoci le periferie...
Abito al prenestino-labicano (lì vicino)
vi posso dire che è un porcile, non c'è un metro di marciapiede e di muro puliti.

Anonimo ha detto...

Sapete perché in quel punto c'è tutta quella monnezza, semplicemente perché sono stati tolti i cassonetti, non si capisce bene per quale motivo (non per introdurre la raccolta porta a porta, ma forse perché i camion dell'AMA si incastravano in certe strade strette dove spesso poi si parcheggia sui marciapiedi quindi i camion dell'ama non riescono a fare manovra). E comunque i cittadini continuano a buttare la monnezza dove prima c'erano i cassonetti e ora non ci sono più.

http://www.pigneto.it/news.asp?id=1000

Anonimo ha detto...

I cassonetti delle vie del Pigneto sono stati spostati per le macchine degli avventori della movida (ma anche dei residenti) che intasano ogni strada del quartiere rendendo impossibile ai mezzi dell'AMA lo svuotamento dei cassonetti stessi. Quindi l'hanno tolti e l'hanno spostati sulle vie larghe (via Aquila, circonvallazione casilina) ma i cittadini continuano a buttare la mondezza dove c'erano i cassonetti. Il municipio, per ovviare al problema, ha fatto affiggere cartelli in lingua italiana e araba che spiegano che i cassonetti sono stati spostati e la mondezza non si butta in terra:

http://www.pigneto.it/news.asp?id=1017

Serenissimo ha detto...

Non servono i cartelli in arabo:

gli italianissimi residenti di viale Marconi fanno la stessa cosa perchè gli hanno tolto i cassonetti dell'indifferenziata da sotto casa.

Mi sembra la reazione più incivile che ci possa essere. Insomma se le strade del Pigneto sono usate come discariche dai loro stessi abitanti, mi immagino che bel panorama di germi, virus e malattie varie deve girare da quelle parti.

Un bel giorno qualcuno li brucerà, perchè la soluzione del problema spazzatura a Roma è solo questa.

Anonimo ha detto...

allora quella zella sta lì pechè un italliano che abbita in quei villini da 1,5 milioni di euro ha pensato bene di aumentare la cubatura tirando su un sopramuro mezzo sbilenco che qualche spiata ha costretto i vvuu ad intervenire e chiudere tutta roma VI. quindi quel trattino di strada - discarica la farei risanare achi l'ha causata.

Anonimo ha detto...

Confermo, al villino di fronte alla monnezza fotografata hanno bloccato i lavori abusivi di aumento delle cubature (si stava costruendo una torre in terrazzo), i vigili urbani dopo una spiata hanno chiuso al transito quel tratto di via del Pigneto, che è chiusa ormai da un paio di mesi (forse per impedire che i camion portasseo il materiale per concludere i lavori alla villa).

motto62 ha detto...

caro anonimo credo che tu stia sopravalutando i vigili anche xchè se dovessero chiudere le strade per impedire la conclusione degli abusi( o crimini?) allora dovrebbero chiudere ROMA!!!!! Magari accadesse così ci muoveremmo in maniera alternativa. con simpatia.

Anonimo ha detto...

ora l'immondizia non c'è più e la strada è stata aperta di nuovo, ma, purtroppo, condivido tutto ciò che è stato detto in merito alla sporcizia assoluta che regna non solo al Pigneto, ma anche in tutto il Municpio VI: è tutto uno schifo, confermo!!!

ShareThis