Manco capaci a far dire alla metro l'effettiva fermata in cui si sta fermando. Storie di ordinaria sciatteria

7 maggio 2011
Come molti romani, mi sposto spesso in metropolitana, nello specifico sulla linea B. Quasi ogni volta che prendo uno dei nuovi treni (quando sono fortunato da incontrarne uno), le indicazioni degli schermi all'interno del vagone, e spesso anche la voce che indica le fermate, non corrispondono mai alla fermata in cui ci si trova.
Ma dico io, ci vuole tanto? Perché queste cose succedono solo a Roma? Perché ogni volta che mi trovo all'estero una cosa del genere non succede neanche lontanamente?
Ho registrato un breve video, eccolo qui.

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

LOL!!!!!!!!!!!!

Vano ha detto...

Ahòòòò è difficileeeeeeee.

Però candidamose alle Olimpiadi, co sto sindaco spaccamo tuttooooo!!

Anonimo ha detto...

Penso ogni volta la stessa cosa... sono piccole cose che nel complesso danno la sensazione del tutto lasciato a sé stesso. Qui faccio solo un'ipotesi: gli stessi treni caf che ho visto nella metro a Madrid hanno anche i puntini luminosi che sopra le porte si illuminano in corrispondenza della fermata attuale. è comodo ma credo sia meglio che da non ci siano, sarebbero rotti una volta su due.
è solo una speculazione magari non li hanno voluti per altre ragioni...

Anonimo ha detto...

Ma questo è niente. Avete mai preso il Leonardo Express da Fiumicino di notte? Impossibile leggere i nomi delle stazioni, all'interno scorre sul display un'inutile, sarcastica scritta: "Treno ad alta frequentazione"!

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

anche sulla linea A succede !! ne ho avuto esperienza una settimana fa prendendo la metro da anagnina (all'esterno fa paura, sembra una di quelle zone da film "cuba libre"..!) e
fino a re di roma le fermate che venivano indicate erano tipo Spagna, Repubblica, ecc.. allucinante_
avevo seduti di fronte a me una coppia di spagnoli e delle ragazze inglesi, erano a dir poco Perplessi oltre che increduli ! certo che per farci prendere in giro dagli stranieri che non ci facciamo mancare proprio nulla.. !

Caterpillar ha detto...

Sulla Metro A capita spessissimo. Anche la voce è desincronizzata molte volte

Matteo ha detto...

Sulla B capita spesso che le stazioni vengano indicate al contrario!!!

ShareThis