I pali sono tutti loro

23 maggio 2011

La metà di Maggio è ormai passata. Come annunciato dall'assessore all'ambiente Marco Visconti e riportato nel vostro post del 27 Aprile, è già scattato il giro di vite contro le affissioni abusive su pali e cassonetti.
Il ragazzo nella foto, pagato da un'agenzia immobiliare di Eur-Mostacciano pochi euro per affiggere una 50a di cartelli, è talmente terrorizzato da fare il suo misero lavoro in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti. Evidentemente le minacce del comune non spaventano nessuno.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la promessa di Visconti e' stata ancora una volta non mantenuta, proprio oggi notavo lo schifo in cui versano i cassonetti dei rifiuti romani, non solo sono tutti mezzi rotti ma oltretutto sono ricorperti interamente da questi adesivi schifosi.

Quando questi comportamenti incivili verranno sanzionati significhera' che questa citta' stara' diventando una citta' civile.

Nel frattempo l'unica cosa che possiamo fare e' votare, Alemanno e la sua giunta stanno quasi facendo peggio di Veltroni, se continua cosi' sono sicuro che alle prossime elezioni lo manderemo a casa (si fa per dire ovviamente...).

Andrea Rossi

Ale77 ha detto...

Si vede che si sta proprio cagando sotto dalla paura.
Complimenti a Visconti.
Visto che ci legge le vorrei chiedere dopo quelle promesse cosa ha fatto materialmente?
Ma non si preoccupi caro assessore ci pensiamo noi a staccare visto che la competenza della rimozione di questo schifo spetta allo spirito santo.

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

sta riempendo di adesivi pali e cartelli questo stron..etto ??
dopo aver scattato la foto bisognava andare li e staccarglieli subito, davanti a lui !

Anonimo ha detto...

a manuele mariani... lo stronzetto magari fa sto lavoro per guadagnarsi due soldi, se ce laprendiamo con lui che risolviamo? non capisci niente se parli così

Anonimo ha detto...

VELTRONI RISPETTO A ALEMANNO ERA ORO COLATO! E' SOTTO GLI OCCHI ANCHE DEI BEBE'...

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Tempo fà ne ho seguito uno di questi attacchini (non credo che questi poveracci c'entrino qualcosa in definitiva, li pagano una miseria per attaccare adesivi immagino), lui attaccava e io staccavo....poi mi ha notato e allungava sempre di più il passo..poi è fuggito come una faina........

Anonimo ha detto...

Il primo agente della municipale che becco gli chiedo se stanno facendo le multe agli adesivari...

-Les

Anonimo ha detto...

Il problema è che i vigili (e, ancora peggio, i loro superiori) a Roma se ne fregano. La gente commette qualsiasi crimine davanti ai loro occhi e rimane impunita (vd l'ennesima figuraccia del servizio delle Iene sulla Fontana di Trevi). Non fanno piu paura a nessuno. Attaccare adesivi e cartelli è illegale e c'è anche il nome e numero di telefono di chi li attacca ma se continuano ad attaccarli vuol dire che di multe non ne fanno.
Visto che sempre piu gente è stufa di vivere circondata da adesivi e cartelloni abusivi, se tutti insieme incominciamo a chiedere ai vigili di fare le multe agli adesivari, forse qualcosa cambierà.
Non rassegniamoci a vivere nel degrado!

Anonimo ha detto...

Ieri ero con la macchina a viale Castrense, al semaforo c'erano due lavavetri che importunavano gli automobilisti con il loro rastrello e relative spugnacce (intrise di acqua putrida e nera). Sull'altro lato della scena, due vigili urbani tranquillamente chiacchieravano tra loro, non curanti di tutto e senza intervenire per sanzionare i lavavetri. Un bel video ci sarebbe stato bene (peccato, non avevo la videocamera).

Anonimo ha detto...

Mc Daemon continua a difendere a spada tratta uno dei peggiori Sindaci della Roma del dopoguerra, e' vero che "de gustibus non disputandum est" ma io credo che a tutto c'e' un limite...

Comunque se nel 2008 dopo 15 anni di vittorie del centrosinistra ci fu la vittoria del centrodestra forse qualche motivo ci sara' stato, che ne dici Mc Daemon ?

Io ad esempio ricordo quando via Salaria era una casa di tolleranza a cielo aperto, un vero e proprio mercato della carne umana sotto la luce del sole, ricordo anche che l'allora Sindaco Water Veltroni spese centinaia di migliaia di euro nell'acquisto di inutili telecamere che avrebbero dovuto dissuadere i puttanieri, nella realta' le prostitute si spostarono di qualche metro ed il troiaio continuo' come epiu' di prima ma il comune spese centinaia di migliaia di euro inutilmente.

Alemanno con un'ordinanza a costo zero ha ridotto la prostituzione su strada al lumicino, certo che poi se uno le vuole proprio trovare alla fine le trova ma e' innegabile che il fenomeno si sia ridotto e di molto.

Io ricordo anche le favelas sotto i ponti di via Flaminia ed anche quelle al laghetto dell'Eur.

Io ricordo anche che alcune vie di Roma erano impraticabili a causa dell'abusivismo commerciale, via cola di rienzo, viale marconi e via boccea sotto Veltroni erano letteralmente invase dagli ambulanti abusivi, ora la situazione e' nettamente migliorata e non si puo' negarlo.

Detto questo ribadisco il mio giudizio tutto sommato negativo sull'operato del Sindaco Alemanno, cio' non toglie che se e' stato fatto qualcosa di buono credo che bisogna dirlo e viceversa.

Andrea Rossi

Patrizio ha detto...

Andrea Rossi mi meraviglio di quello che scrivi frequentando questo sito. Le bancarelle sono diminuite con Alemanno? Certo magari ne sarà sparita qualcuna dalle zone che frequenti di più ma ti è caduto l'occhio su quante ne sono spuntate nelle zone di maggior pregio? E i banchetti di ambulanti improvvisati?
Guarda te se mi devi far difendere Topo Gigio eh!

Anonimo ha detto...

x Anonimo

Caro Anonimo, non mi riferivo tanto alle bancarelle ma quanto a coloro che invadevano coi loro lenzuoli bianchi i marciapiedi delle vie che ho citato (viale marconi etc etc), e' innegabile che la situazione sia migliorata e che quelle vie ora siano percorribili e fruibili mentre prima non lo erano.

Cio' non significa parteggiare per un Sindaco che ha permesso le ruberie che sappiamo all'Ama ed all'Atac, cio' significa semplicemente ESSERE ONESTI ED OBIETTIVI.

Cio' che a me interessa e' semplicemente Roma, le cose a mio parere buone le lodo e viceversa.

Persino Veltroni Water ha fatto cose buone anche se il mio giudizio sul suo operato rimane comunque pessimo.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Aggiungo che le mie affermazioni sono verificabili da chiunque, ho affermato che viale marconi, via boccea e via cola di rienzo oggi sono percorribili dai pedoni mentre sotto Veltroni non lo erano, ebbene questa mia affermazione e' facilmente verificabile, come ? Basta andare in queste vie a fare una passeggiata, certo qualche irriducibile c'e' ancora ma e' nulla in confronto a cio' che erano precedentemente.

Perche' negare per forza l'evidenza ?

Andrea Rossi

Patrizio ha detto...

Andrea Rossi mi sembra che esprimiamo concetti simili ma non riusciamo a capirci a vicenda: se dici che i vucumprà sono diminuiti nelle aree di cui parli ti credo sulla parola MA nel contempo sono aumentati a dismisura gli ambulanti nei pressi di basiliche e aree di pregio, quindi nel bilancio totale non mi sembra un grosso passo avanti...anzi...
P.S.: non sono anonimo, se guardi bene mi firmo almeno col nome :)

Marco ha detto...

Citando Andrea Rossi:
...Io ad esempio ricordo quando via Salaria era una casa di tolleranza a cielo aperto...
...Alemanno con un'ordinanza a costo zero ha ridotto la prostituzione su strada al lumicino...
Forse non sei ben informato.L'ordinanza anti prostituzione a costo zero e' stato l'ennesimo bluff.
Guardati questo video delle Iene di Ottobre 2010 (2 anni dopo l'ordinanza, di tempo ne hanno avuto!)
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/185590/calabresi-le-lucciole-a-roma.html
222 prostitute in una sera!Al lumicinooooooooooo!

ShareThis