Decuplicare l'importo delle multe. De-cu-pli-ca-re. Subito!

29 maggio 2011

Un(a) testa di rapa a bordo di una FIAT Punto nera arriva a piazza S. Emerenziana, dove sono in corso i lavori della metro B1.
Non avendo voglia di cercare un parcheggio regolare o di pagare per quello del multipiano di via Tripoli (a pochi metri di distanza), decide di lasciare la macchina davanti al cancello del cantiere della Metro, che in quel momento è chiuso.
"Tanto," avrà pensato il nostro arguto automobilista "a quest'ora il cantiere sarà sicuramente chiuso!"
Peccato che così non fosse... e poco tempo dopo le manovalanze si sono trovate nell'impossibilità di uscire dal cantiere a fine turno. Tutti bloccati dentro (si vedono i mezzi in fila)
E' intervenuta la Polizia Municipale e la Polizia di Stato, ma del proprietario dell'auto nessuna traccia! Nella foto potete vedere la macchina, il cantiere bloccato e i vigli che aspettano...
Purtroppo non ho potuto verificare cosa sia successo dopo, ma temo che gli sia stata fatta solo una multa.
Claudio

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

si, bravo, cosi' non le paga piu' nessuno. Per la cronaca, parcheggiare il motorino sul marciapiede costerebbe quanto un motorino.

Se vuoi fare il giustiziere mascherato delle strade tira fuori qualcosa di appuntito e rigagli le portiere altrimenti tieniti le tue frustrazioni per te stesso

Anonimo ha detto...

ecco si bravo, così finiamo per fare le faide in mezzo alla strada, ma come vi vengono certe idee? le multe si pagano, avoja se si pagano, basta avere un'auto o una casa intestata e vedi come le paghi de corsa le multe alla Gerit

Caterpillar ha detto...

Io avrei usato un bel CATERPILLAR :))))))))

Patrizio ha detto...

Certo che viene da chiedersi il motivo per cui l'auto non sia stata rimossa alla velocità della luce. Quello del servizio rimozioni è un altro problema, se dopo redatto il verbale le auto che intralciano il traffico fossero rimosse pochi minuti dopo di certo l'effetto sarebbe molto più dissuasivo della semplice multa.

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

mai sentito parlare di "rimozione forzata" ?

Benjen ha detto...

la rimozione forzata a roma è un'utopia...

Anonimo ha detto...

la rimozione forzata a Roma è un utopia solo da quando c'è la giunta Alemanno, nel 2007 mi hanno fatto passare la voglia di parcheggiare in centro a forza di rimozioni e multe, avoja se ho iniziato a usare i mezzi pubblici, e come lo faccio ancora...

Traffico Matto ha detto...

Io l'avrei denunciato per sequestro di persona.

Le rimozioni forzate non esistono praticamente più. Ma dare la colpa ad Alemanno sarebbe riduttivo. E' intervenuta una sentenza (del TAR o del Consiglio di Stato) che ha messo in luce gravi irregolarità (mi sembra che l'accusa fosse di corruzione) nell'assegnazione del servizio alla società appaltaria dell'allora S.T.A. nell'epoca Veltroniana. Ovviamente Alemanno si guarda bene dal ripristinare il servizio, pertanto è altrettanto colpevole di malagestione.

Traffico Matto ha detto...

E aggiungo: anche in epoca Rutelliana, quando il parco macchine dell'azienda delle rimozioni aveva raggiunto il massimo storico, era comunque un numero sufficiente per garantire un servizio decente. Per una rimozione si aspettavano mediamente 1-2 ore. Dev'essere molto più rapido, se si vuole far passare la voglia di parcheggiare in divieto.

Traffico Matto ha detto...

*insufficiente

Anonimo ha detto...

M'è capitato una volta di trovare macchine parcheggiate davanti al portone dell'ufficio e di non poter uscire perché non lasciavano manco quel mezzo metro di cortesia, specialmente da quando non c'è più il portiere nello stabile. Chiamare i vigili significa aspettare tempi biblici, e se non rintracciano l'autista, a quel punto o ti metti le ali e voli oppure aspetti. E' molto frustrante, poi dice che la gente diventa violenta

Anonimo ha detto...

eheheheh la cosa che mi fa ridere è che i parcheggiatori selvaggi si giustificano dicendo "ehhh ma non c'è posto. se facessero i parcheggi andrei a parcheggiare lì!"
ma naturalmnente è solo una giustificazione puerile.
Anche in presenza di nuovi parcheggi costruiti (sotterranei o no) la gentaglia continua e continuerà sempre a parcheggiare davanti al bar, o davanti al negozio di scarpe, o di alimentari, o la farmacia ecc. ecc. perchè così gli fa più comodo e sticazzi del prossimo e della civiltà.
l'importante è che c'hanno loror "la panza piena"

Anonimo ha detto...

sarà, ma da 2-3 anni a questa parte la situazione è precipitata, sarà un caso che è capitato Alemanno a fare il sindaco in questo periodo, si vede che è un pò sfigato

Rebel Yell ha detto...

A chi parcheggia a cazzo di cane, oltre alla multa, basta raddoppiargli il bollo... ogni volta che prendi una multa je lo raddoppi. Così alla quarta o quinta che becca, gli conviene vendere la macchina... e magari risaniamo anche i conti dell'ACI.

Anonimo ha detto...

a chicago le multe sono salatissime 15 mminuti gratis epoi zac se non paghi ti portano via a uto e mezzo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ShareThis