25 maggio 2011

Ci vorrebbero multe da decine di migliaia di euro. Cosa aspettiamo?


Questa mattina, in zona EUR (Quadrato della Concordia) per l'ennesima volta ho trappato i manifesti abusivi attaccati ai pali della luce, della segnaletica stradale, sugli alberi, ecc. Dell'agenzia immobiliare EXTIMA Consulting Group di via Amsterdam 68. Vi sollecito a inviare all'agenzia, una email con il link a questo articolo.

NOTA: il sito riportato sul manifesto sembrerebbe non esistere. Ho trovato quest'altro dominio: extimaconsultinggroup.agenzie.casa.it. Questa è la loro email: extima@live.it. Vediamo quanti giorni passeranno prima di rivedere i loro manifesti abusivi.
Alessandro Cosimetti

16 commenti:

  1. Viviamo in una città dove chi si alza fa quello che gli pare, senza alcuna possibilità di essere sanzionato o multato.

    Sai perchè? Perchè così fanno coloro che invece, per legge, devono tutelare e seguire i regolamenti.

    UNO SCHIFO UNICO.

    RispondiElimina
  2. ma invece di piagnucolare sul web perche' non andate o chiamate le aziende che fanno pubblicita' e gli dite che pensate? Oppure fate un esposto..

    RispondiElimina
  3. Anonimo
    io ho fatto vari esposti con buoni risultati contro alcuni di questi zozzoni e strappo in quantità industriale locandine abusive.
    Partecipo ai blitz in cui si segano cartelloni e si strappa immondizia dai pali.
    Ho anche scritto a questi personaggi..tu l'hai fatto?

    RispondiElimina
  4. spesso, negli orari di chiusura di questa simpatica agenzia immobiliare, il cancello che ne chiude l'ingresso viene riempito da qualche anonimo "stacchino" con i volantini strappati dai pali della zona.

    però, a quanto pare, non capiscono..

    RispondiElimina
  5. Confermo.Questi di Extima non si battono.Perche' mentre la maggior parte delle agenzie batte solo uno o due quartieri, loro invadono con i loro cartelli zone immense.E amano la concentrazione.Cosi' accade che a determinati incroci si contino 20 loro cartelli in 5 metri.
    Una volta ho discusso con un loro lavorante intento ad attaccare cartelli a Spinaceto.Un omone rude con la faccia (da galera) tosta di dirmi che lui stava lavorando ed io lo infastidivo.Comunque scrivero' anch'io a questi tipi.E dove abito io gli stacco sempre tutto nel giro di 2gg.Vediamo se capiranno.

    RispondiElimina
  6. lui stava lavorando? :))
    e ha pure il coraggio di chiamarlo 'lavoro'? :))
    che disperato

    RispondiElimina
  7. Aspettiamo un sindaco che sia contro l'illegalità e non a favore.

    RispondiElimina
  8. Anche la mia zona (Appio Latino) è stata invasa da questi incivili ed anche io ho staccati parecchi cartelli. Purtroppo li attaccano sempre più in alto ed arrivarci a volte è impossibile. Comunque questi comportamenti così arroganti e menefreghisti la dicono lunga sulla certezza che questi signori hanno di non essere puniti a dovere. Forse le multe le faranno ma sono certa che nessuno le paga, approfittando di una legislazione lacunosa, poco chiara e che per questo si presta a ricorsi su ricorsi....

    RispondiElimina
  9. ULTIMAMENTE DALLE PARTI DI VIALE AVENTINO I CARTELI LI PLASSTIFICANO ED INCOLLANO AI PALI. STACCARLI (a mani nude) E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  10. Ma Visconti non aveva promesso qualcosa ?

    Andrea Rossi


    p.s.: tenetevi comunque alla larga da queste agenzie immobiliari e non solo per il degrado che fanno...

    RispondiElimina
  11. Oggi ne ho strappati una DECINA nel mio quartiere (Pineta Sacchetti-Via M.Battistini) dove imperversa "Professione casa"..mi riprometto di strapparglieli tutti.
    Ho inoltre adottato una via nel quartiere Balduina dove sistematicamente (siamo in 3 ormai...) glieli strappiamo tutti, anche quelli che mettono in alto, questi STRONZI!!!!

    RispondiElimina
  12. se questi sono i veri problemi.... siete malati ragazzi

    RispondiElimina
  13. Certo Francesco
    i sani come te sono così sani che tollerano di vivere in mezzo alla prepotenza, agli abusi di ogni genere, alle mafie dei mendicanti e degli storpi comprati come schiavi,alla mafia dei parcheggiatori abusivi che minacciano le persone sole,alle famiglie rom che campano con la truffa dello specchietto,ai 100 e 1000 d'artagnan che impongono la legge del più prepotente e più becero, in una città sepolta dall'immondizia e dalle macchine in tripla fila, violentata da 200.000 cartelloni abusivi..e si siamo proprio malati, senza speranza credo..dato che la maggiorparte dei romani la pensa come te

    RispondiElimina
  14. siete dei poveraccimaggio 28, 2012 5:03 PM

    ora capite perchè l'italia sprofonda? è piena di sfigati come voi che invece di pensare a lavorare e a far emergere i veri problemi del nostro paese pensano a queste stronzate. mi raccomando continuate a andare in giro a staccare i cartelli anzichè lavorare e pagare le tasse.
    mi fate pena

    RispondiElimina
  15. tutti fenomeni invece di lavorare avete sempre tempo di criticare il lavoro degli altri. Pero quando le agenzie immobiliari vi aiutano a risolvere tutti i buffi che avete fatto nella vita e tutte le multe che non avete pagato e siete costretti a vendere casa per colpa di vari pignoramenti vi facciamo molto comodo e non vi frega piu niente dei cartelloni abusivi....
    io facevo parte di quell agenzia e solitamente le persone che mi fermavano per strada e mi chiedevano perche mi comportavo cosi, erano sempre persone che si improvvisavano agenti immobiliari nella vendita di casa propria pensando che escludendo le agenzie potevano ricavare milioni e milioni di euro. Andate a lavorare e sopratutto fate un lavoro che conoscete non vi improvvisate!

    RispondiElimina
  16. Non possiamo lavorare, siamo tutti disoccupati di lusso a causa del fatto che in una città così degradata nessuno -specie aziende internazionali- viene ad investire.

    Forse non è chiaro il concetto: affiggere cartelli in quel modo è pericoloso, illegale, vietato. In oltre non succede DA NESSUNA ALTRA PARTE DEL MONDO che quando si deve vendere un appartamento si imbratti il circondario illecitamente, peraltro deprimendo il potenziale valore dell'appartamento che, a quel punto, viene a trovarsi in una zona degradata. Assurdo, no!?

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.