5 aprile 2011

Orrore Subaugusta



Scrivo per segnalarvi lo schifo che c 'è fuori la fermata della metro A di Subaugusta, esattamente all'uscita di via Orazio Pulvillo.
I banchetti e tappetini abusivi degli indiani aumentano ogni giorno, andando contro il piano d'emergenza evaquazione metro. Tutto questo succede a 200 metri dalla sede del "magnifico" X municipio e anche a pochi passi dalla fermata autobus sempre di via Pulvillo nella quale fermano le linee 559 e 451 (autobus doppio che parte da ponte mammolo: è semplice immaginare quanta gente scenda da questo bus alle 7.30della mattina e nn solo!). Per passare nella strettoia creata dal banchetto bisogna fare lo slalom oppure volare, oppure passare in mezzo la strada e sfidare le macchine che sfrecciano nella frenesia generale della mattina e del pomeriggio.
Ariadne, abitante X municipio

27 commenti:

  1. Una raccomandazione ai passanti: travolgere (fisicamente) tutte le donne che si fermano alle bancarelle, possibilmente senza causargli eccessivo danno. Lo spazio è ridotto? Ce lo riprendiamo con la forza, facendo notare che è la bancarella che occupa 3/4 di marciapiede.

    Così la gente magari ci riflette...

    RispondiElimina
  2. Scusa Ariadne, ma con il suk in via Tuscolana citi solamente Subaugusta? Ma hai visto che immondizia che ci sta per tutta via Tuscolana? Bancarelle su bancarelle, dai tempi in cui ero ragazzino e magari mi ci compravo pure qualche cover del Nokia 3330

    RispondiElimina
  3. se vedo uno che travolge una donna volontariamente ....due schiaffoni glieli do volentieri.....poi che fai ti nascondi dietro i "bancarellari" ?

    senza causargli eccessivo danno.....che gente...che persone !

    questo avrei voluti dirti....ma non lo farò ! Mi sono stancato di rispondervi...! Molti che bazzicano questi blog sono psicotici e a rispondervi vi farei felici! Il bello è che quel signore pronto a rispondermi , pronto ad insultarmi quando ci sono questi commenti non si vede mai !

    Comunque caro utente, continua pure il tuo impegno civico (bah) .....l'unico aspetto interessante è che magari anche tua madre, tua moglie prima o poi si potrebbero fermare dinazi una bancarella...o magari non raccogliere gli escrementi del cane ecc.

    RispondiElimina
  4. Talvolta mi è capitato di travolgere involontariamente...Perché queste persone, in uno spazio di 1-2 metri di larghezza, "inchiodano" nella loro camminata per vedere il ciarpame delle bancarelle. Se in un flusso pedonale vai ad inchiodare è immaginabile che crei un'ostruzione al traffico pedonale. E il rischio "tamponamento" è in agguato. Volontario o involontario che sia...

    Questo era il senso...

    RispondiElimina
  5. Ma i vigili niente? Anche qui la presenza che dovrebbe regolare i controlli e riportare l'ordine?
    Vigili dove siete??????

    RispondiElimina
  6. i vigili del X? quelli passano solo il 23 dicembre a ritirare i regali dei negozianti x la tolleranza della doppia fila su tutta la tuscolana!
    Xò ogni tanto i bancarellari (anzi i lenzuolari) li fanno correre... sono concorrenza x i negozianti...
    A proposito ho involontariamente citato i bancarellari (legalizzati e non) ke affliggono la tuscolana... Una vera e propria rottura di cogl**ni, sia xkè occupano il 75% del marciapiede, sia xkè lasciano tutto il giorno (se non si libera il posteggio adiacente alla bancarella) in doppia fila... E quando l'ho fatto notare ai vigili la rispostaè stata: "E vabbè, stanno scaricando stanno lavorando..."
    STETE BENE COSI'!!!

    RispondiElimina
  7. evacuazione. con la C.

    RispondiElimina
  8. ma a rileggere il commento parli di raccomandazione. Comunque ognuno ha la propria coscienza e francamente non c'è bisogno di giustificarti .

    Sampei effettivamente hai ragione...senti mi spieghi un attimino la storia dell'auto pirata coinvolta in un incidente mortale che a quanto pare era un taxi? La state difendendo bene...

    RispondiElimina
  9. Tranquilli ne arrivano circa 150/200 al giorno.
    Alemanno li sistema, ci pensa lui risolve tutto. Chiama i camorristi che lo hanno votato e li fa assumere come venditori ambulanti o attacchini.

    ZI BUANA ALEMANNO NOI LAVORARE NOI DIVENTARE CAMORRISTI E ATTACCHINI!!

    RispondiElimina
  10. _evaCuazione con la C, giusto! erano le 2 di notte ed ero un po' assonnata :) _

    @Caterpollar: cito "solamente" via pulvillo perchè li ci DEVO per forza passare per andare a prendere la metro e per tornare a casa! A via Tuscolana, fortunatamente, posso SCEGLIERE di non passarci!

    Cmq questi "lenzuolari" appena vedono un marciapiede largo (e ormai nel quartiere ce ne sono sempre meno, visto i bellissimi lavori di restringimento che stanno facendo) subito ci si piazzano andando a rompere le palle alla gente che va di corsa a lavoro/scuola/università.

    E' assurdo come nel giro di 2anni dal bel marciapiede libero siamo passati prima ad un solo banchetto e poi ad un banchetto, due tappetini e un tavolino con rotelle (che oggi era praticamente a ridosso delle scale della metro).
    Quelle che mi fanno incazzare di più sono le persone che ci si fermano a comprare quelle schifezze che vendono, e nn mi venite a dire che è perchè nn hanno i soldi, ormai con tutte queste catene lowcost 'sto discorso non vale più.

    RispondiElimina
  11. peccato che a 200mt da quei bancarellari illegali e clandestini(non te lo danno il permesso di soggiorno come venditore di merce illegale e contraffatta) ci sia il compagnissimo sandro medici, che se ne fotte, insieme al suo squadrone di vigili dediti allo shopping durante il servizio. Probabilmente dopo vendita abusiva, loro andare a fare pulizie a casa medici, buana!

    RispondiElimina
  12. Idolo delle masseaprile 07, 2011 10:27 PM

    Niente scuse delle due di notte, l'italiano non è che si dimentica quando si è stanchi; o forse eri ubriaca? Inoltre si dice "fuori della" o "fuori dalla" e "in mezzo alla". Meno male che studi alla Sapienza!

    RispondiElimina
  13. alla sapienza mica t'insegnano l'italiano ! Anzi ...più studiano meno lo conoscono ! Lo sanno tutti !

    RispondiElimina
  14. Idolo delle masseaprile 08, 2011 10:18 PM

    Lì c'è pieno di comunisti che piuttosto che fare imparare Manzoni a memoria vanno a fare le lezioni sui prati facendosi le canne. Sarebbe da radere al suolo se non fosse per la grandiosa architettura fascista. Andate a lavorare!

    RispondiElimina
  15. idolo, ma vai a cacare !

    RispondiElimina
  16. non ci sono giustificazioni, soprattutto se fai pure all'università. la grammatica italiana è sempre la stessa, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

    RispondiElimina
  17. piani di sicurezza? siete ridicoli, tirate in ballo certe cose solo quando volete giustificare vostre prese di posizione del cazzo... andate a cagare, voi del blog fate davvero schifo

    RispondiElimina
  18. given article is very helpful and very useful for my admin, and pardon me permission to share articles here hopefully helped :

    Obat darah menggumpal
    Cara mengencangkan kulit wajah
    Obat usus buntu

    RispondiElimina
  19. Cleaning company Khamis Mushait
    Every woman suffers from the daily cleaning of her home but she may not get the perfect cleanliness she wants. So a cleaning company in the mother of sahk offers my lady the perfect solution to clean your house or villa without bothering you and the desired cleaning. Efficiency, and through our company you can get the floors of a bright and neat house and clean water tanks and walls are very clean while preserving the colors, and also the marble شركة تنظيف فلل بخميس مشيط

    RispondiElimina
  20. Sharing Bagi anda yang sedang mencari Rangka Atap Baja Ringan di Jakarta, Baik di wilayah Jakarta pusat, Jakarta Barat, Jakarta Utara, Jakarta Timur, Jakarta Selatan. atau Baja Ringan Di Depok Jawa Barat dan Plafon Gypsum Bekasi jadi anda tidak usah bingung lagi jika ingin memasang baja ringan dan mencari harga termurah di wilayah jakarta dan sekitarnya.
    karena kamilah jawaban dari kebingungan yang anda rasakan.

    Solusi untuk Penderita Sesak Nafas, Asma dan Paru-Paru Paling Ampuh

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.