2 febbraio 2011

Provate voi a parcheggiarvi in divieto sulle preferenziali di Nizza...


Ciao, vi voglio mostrare un esempio di Corsia Preferenziale Francese (nel caso specifico qui ci troviamo nella italienne Nizza)
a parte il solito splendido arredo urbano tipico dei nostri cugini d'oltralpe, della segnaletica e dei materiali pregiati di cui sono fatti i marciapiedi;
guardate il modo in cui è realizzata : il cordolo di cemento è minimo e presente solo nel tratto centrale della preferenziale, mentre il resto della corsia è delimitato e delineato dai meravigliosi e sicurissimi "paletti" di plastica (a volte sono anche reclinabili e comunque anche andandoci contro non succede nulla, non si rompono loro e soprattutto non ti rompi tu) che esistono ovunque nel mondo (da New York a Istambul, passando per Francia, Spagna e Centro Europa) meno che ovviamente in Italia (nemmeno lungo le autostrade nonostante le mie costanti richieste)
questi elementi plastici fasciati di bande catarifrangenti possono avere diversi impieghi: dal delimitare corsie stradali, svincoli e raccordi, all'essere dei degni sostituti di isole spartitraffico per esempio di piccole rotatorie, ma vanno benissimo anche come dissuasori della sosta, da usare al posto degli osceni panettoni in cemento armato che oltre che brutti sono davvero pericolosi.
Manuele Mariani

***
Ohibò ci sentiamo spiazzati. Dove sono i cartelloni pubblicitari lungo il marciapiede? Perché i pali sono senza affissioni abusive? Dove sono i graffiti sui muri? Perché ai lati del marciapiede non ci sono macchine parcheggiate? E poi quel cordolo in granito... che orrore!!! Okkay, okkay ci sono i motorini sul marciapiede, ma questo è un vizio che i francesi -da Parigi in giù- non vogliono proprio perdere...
-Roma fa schifo

5 commenti:

  1. Roma Capitale dei banditi e degli unni.
    A nessuno gliene frega una mazza, e se provi a far qcosa sei guardato pure male: "fatte l'affari tua" !

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  2. A Roma servono i cordoli col filo spinato... e come dissuasore per la sosta una mina navale appoggiata sul bordo della carreggiata.

    RispondiElimina
  3. Panettoni osceni? Non esageriamo...Magari averli a Roma.

    RispondiElimina
  4. manuele mariani (degradovarese)febbraio 04, 2011 9:14 AM

    i panettoni esistono solo qui da noi in italia e sono pericolosissimi !
    al loro posto si dovrebbero mettere questi bei "birilloni" bianchi di plastica, che vedi nella foto.. presenti OVUNQUE in francia, spagna e new york !

    RispondiElimina
  5. Qualcuno faccia un disegno per Davide Bordoni e Giordano Tredicine altrimenti non comprendono e poi chiedono spiegazioni a Gianni Alemanno...che il disegno l'ha fotocopiato.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.