19 febbraio 2011

Napoli!




Un arredo urbano che qui non arriveremo ad avere neppure tra quaranta anni. Guardate che bello. Stanno sistemando così tutta la zona di Piazza Bovio, per esempio. Perché? Perché lì arriva, a mesi, la metropolitana. Anche da noi arriva la metropolitana, a mesi, in importanti quartieri semicentrali (la linea B1) ma di riqualificazione urbana neppure l'ombra. Uno scandalo nazionale, signori!

10 commenti:

  1. Napoli ormai ci da una pista, come ha detto Massimo Fini poco tempo fa, Roma più che una città meridionale è una città mediorientale.

    RispondiElimina
  2. LOMA CITTA' AFRICANA! GRAZIE ZINDACO ALEBADDO

    RispondiElimina
  3. Una vergogna vera, quello che fanno lo fanno male e subito dopo viene vandalizzato.
    Roma è soffocata dall'icuria e dal degrado.

    CENTRO TUTTO PEDONALE E PARCHEGGI SOTTERRANEI OVUNQUE.

    RispondiElimina
  4. facile esaltare napoli per una foto...andateci e restateci magari !

    Comunque per chi non lo sapesse le foto non riprendono la realtà...avete mai visto gli alberghi pubblicizzati dalle agenzie turistiche ?
    Anni fa rimasi deluso proprio da napoli...sembrava bellissima . Mare, castello, tutto meraviglioso...in foto però !

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, ma cosa succede? Persino qui a Milano nn riusciamo a rendere decente l'arredo urbano...

    RispondiElimina
  6. Non ci emozioniamo per così poco...la città ha da fare enormi passi avanti e la riqualificazione di una piazza importante come quella può essere senza dubbio un buon inizio...il problema a Napoli è che quando fai un complimento a qualcuno, in questo caso l'amministrazione comunale, questo subito si adagia sugli allori quasi come se da cent'anni a quì che non è stato fatto niente si sia dato un rimedio con questa piazza, e da quì a cent'anni non se ne farà più niente sempre perchè facendo la piazza ormai si è messa a posto tutta una città.

    RispondiElimina
  7. => obbiettivamente da napoletano è splendida la piazza ma ho paura che dopo la suddetta un qualcos'altro di buono dovremmo attenderlo davvero tanto....

    RispondiElimina
  8. Posso confermare, da romano, che roma si trova in un abisso di inciviltà, degrado, delinquenza e sporcizia. Ho visitato Napoli e mi sono vergognato per quanto la città si stesse dando da fare per migliorare, Roma invece cade sempre più nel baratro e la mentalità negazionista causata da puro e inutile orgoglio campanilistico dei miei concittadini é una sentenza che ci condanneràal degrado per moltillime generazioni ancora. Complimenti agli amici napoletani.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.