12 febbraio 2011

Cimentiamoci nel fare l'adesivo anti-adesivi


Per combattere adesivo-selvaggio e visto che altre iniziative non funzionano, perché non fare degli adesivi che ricoprano quelli degli infami traslocatori? Magari contenenti informazioni utili per lo smaltimento rifiuti...
Lo so che sembra assurdo, ma in questo momento l'unica è il chiodo scaccia chiodo. Ovviamente questa che invio è solo una bozza: ci sono fior di grafici nel giro antidegrado e dovrebbero cimentarsi!
Marco

12 commenti:

  1. ottima idea, propongo lo stesso trattamento per i cartelloni abusivi

    RispondiElimina
  2. ci vorrebbe talmente poco a spazzare via tutta questa feccia.

    RispondiElimina
  3. appoggio pienamente l'idea. coprire il loro abusivismo con avvisi.
    io già avevo pensato ad una cosa analoga anche per i manife3stini dei locali attaccati ad ogni paolo e sempaforo. una scritta adesiva in diagonale con mostra 'ABUSIVO' su entrambi i lati di ogni manifestino.
    quanto potrebbero essere i costi per poter realizzare queste idee?
    qualcuno ne ha idea?

    RispondiElimina
  4. non mi pare una gran svolta andare all'inseguimento di adesivo selvaggio. Ai costi in tempo e denaro si aggiunge l'inutilità del gesto, che non disincentiva affatto gli abusivi, i quali troveranno subito a fianco altri dieci centimetri su cui piazzare schifezze.
    Senza considerare che anche chi ricopre sta commettendo un abuso.
    A quel punto tanto vale staccare e cestinare. E continuare a denunciare.
    H.

    RispondiElimina
  5. gli adesivi, come aveva scritto malaroma in un post, vengono attaccati da rumeni schiavizzati che sanno a malapena parlare italiano, non capirebbero mai il senso degli adesivi anti-adesivi e finiranno per attaccare un pò più il la.....ma che pensate che mario, roberto o papponi vari ci vanno loro ad attaccarli o che pagano regolarmente degli italiani??? molto meglio l'immigrato in nero a 300 euro al mese

    http://malaroma.blogspot.com/2010/09/lho-beccato.html

    RispondiElimina
  6. Se comunque vi serve una mano per il comparto grafico per sviluppare questa idea fatemi sapere qui sul blog.

    RispondiElimina
  7. io sarei più propenso a fare (come si era detto) quelli da appiccicare sui finestrini delle macchine parcheggiate in doppia fila o a ca**o di cane con su scritto:
    "SONO UN IDIOTA INCIVILE, NON SO' PARCHEGGIARE!!!"

    RispondiElimina
  8. Infatti, bisogna subito fare quelli, è una necessità impellente. Serve solo un buon grafico, Matteo ci sei?

    RispondiElimina
  9. A good idea. I'd happily carry them around in my rucksack, ready to cover abusive advertising.

    RispondiElimina
  10. bè per me era evidente che "l'adesivo anti-adesivo" servisse innanzitutto ad informare gli altri cittadini su quanto fossero circondati da abusivismo.

    RispondiElimina
  11. questa e l'unico modo per denunciare in modo 'pacifico' visto che i politici si colludono e sono quasi tutti corroti.(noi dobbiamo cambiare le cose, i politici non vogliano, dobbiamo cambiare il sistema elletorale!!!senatori eletto del popolo cambiarebbe le cose molto)...... la 'doppia''tripla' fila con la quale rischio la vita ogni giorno guidando la moto ho communque rimanendo ostaggio (moto parcheggiata) da loro che dicono scuza e devi stare tranquilo...basta....pertroppo non sono nato in italia ma vivo a roma da 15 anni e non mi va giu questi comportamenti(andrebbe bene i adesivi anche per combattere opinione pubblica per la pubblicita non autorizzata...solo un altro male da combattere) Se fossimo in tanti a fare queste cose le cose cambiarano dobbiamo credere in qualcosa (noi) mettiamo queste ca?@#$ di adesivi con le varie adesivi che potremmo fare ...dai....io ci sto!!! organizziamo!!! facciamo pubblicita in facebook

    RispondiElimina
  12. Im ready!!! sono pronto!!! scrivi a
    scarola808@yahoo.com

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.