9 gennaio 2011

A Fiumicino le forche caudine della città più degradata d'occidente


Lo abbiamo rifatto. Un'altra volta. All'uscita dei voli internazionali abbiamo fatto... la faccetta. Nonostante il nostro aspetto ben poco turistico, nonostante il volto non fosse orientale (quelli che ci cascano più di tutti, poverini) o nordico, lo abbiamo rifatto: abbiamo fatto la finta faccia spaesata. Ed è risuccesso. In quattro tassinari abusivi si sono fiondati su di noi, abituati a puntare solo i turisti più smarriti e meno smaliziati. "Taxiiii, taxiiii", con il loro bel cartellino con nome, cognome e fotografia che fa tanto 'ufficialità' e 'legalità' e che funge da foglia di fico per manfrine losche e ignobili che non esistono in nessun altro scalo aeroportuale al mondo.
La cosa divertente è arrivata subito dopo: ci siamo ricomposti, abbiamo smesso il muso interrogativo da turista spiazzato e abbiamo sibilato, come era giusto fare, "arrestateli!". Scuotendo la testa. Gli individui hanno sentito, si sono un po' scossi, sono rimasti di sale (abituati come sono a fare tutto il loro sporco comodo senza avere ne condanna ufficiale ne condanna civica) e alla fine, mezzi ammutoliti, uno di loro ha preso la parola. Non, come al solito, per rifilare il solito "che caaaaaazzzzo voi assssronzo" oppure l'immancabile "fatte li cazzi tua" che è l'inno di questa città dove infischiarsene di quello che ti succede sotto il naso è un valore che ti fa "campare cent'anni". No. Stavolta la risposta è stata diversa: "aho, era solo una domanda cortese...".
Avete capito? Non bisognava mandare al diavolo il nugolo di abusivi perché loro, infondo, domandano soltanto. Con cortesia. Il paese del Dolce Stil Novo ha oggi un altro genere poetico: l'Abusivism Cortese.
Ribadiamo: ARRESTATELI!

14 commenti:

  1. http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_gennaio_9/lazio-scontri-ultra-alla-festa-111anni-181220234109.shtml

    questi riescono a menar ele mani senza alcun motivo e soprattutto in assenza di tifosi avversari !

    RispondiElimina
  2. e no... dissento quando si dice:
    "I tassinari hanno sentito,..."
    non sono tassinari le persone da lei descritte, ma probabilmente Noleggiatori (NCC), xkè sono loro ke gironzolano x il terminal arrivi col tesserino al collo procacciando clienti contro ogni legge possibile.
    I Tassinari sono fuori, in attesa dei clienti già filtrati dai suddetti individui... Questa è la capitale dell'illegalità...

    Quindi se vogliamo posono essere definiti Tassisti Abusivi o Noleggiatori Fuorilegge, ma non "Tassinari e basta". Perchè ai tassinari e basta è proibito gironzolare x il terminal procacciando clienti... Ah è vero è proibito anke agli NCC, vabbè, ma questa è un'altra storia...

    RispondiElimina
  3. E' vero, non confondete gli ABUSIVI e i noleggiatori NCC con i tassisti in regola.

    Sono due cose completamente differenti.

    RispondiElimina
  4. Approvata la mozione di Sampei. Effettuata una piccola correzione.

    RispondiElimina
  5. Anche io all'aeroporto assalito da questi scarafaggi che cercaano il turista da spennare.

    IL COMUNE DI ROMA PERMETTE AD ORGANIZZAZIONI CRIMINALI DI LUCRARE SULLE SPALLE DI ROMA.

    RispondiElimina
  6. Legione Monteverdegennaio 09, 2011 6:16 PM

    TASSINARI ABUSIVI
    NCC ABUSIVI
    CARTELLONI ABUSIVI
    BANCARELLARI ABUSVI

    Con Alemanno Roma Cambia !!!

    RispondiElimina
  7. LA TERRA DEI CACHI! APPENA ARRIVI SENTI SUBITO LA PUZZA DE MERDA

    RispondiElimina
  8. Nerone voleva cambiare il nome Roma con Neropoli.

    Alemanno con Abusivopoli.

    RispondiElimina
  9. Oggi ho fatto un giro in centro, teoricamente avrei potuto parcheggiare senza pagare il pedaggio, essendo domenica. Ma, sopresa! C'era il nordafricano di turno che pretendeva la gabella. Sulle strisce blu e in pieno centro storico!!!

    RispondiElimina
  10. altro biglietto da visita appena si arriva al Leonardo da Vinci, soprattutto in orari serali, è la fantastica doppia e terza fila di parenti/amici che aspettano i viaggiatori di turno all'uscita degli arrivi... Si impiegano 10 minuti per fare 100 metri, Vigili quasi sempre assenti e se presenti impotenti! Innumerevoli i commenti dei viaggoiatori presi a bordo ke commentano con sgomento la casbah nostrana! PENOSO!

    P.S.: grazie per la correzione ;-)

    RispondiElimina
  11. Non è questione di vigili Sampei, è questione di mettere dei varchi: entrano i taxi e stanno fuori le auto private, per loro c'è il parking.

    RispondiElimina
  12. Caro Massimiliano, MAGARI, ma non vorrei soluzioni troppo all'avanguardia x noi fanalino di coda dell'Europa...

    RispondiElimina
  13. Il problema è che ADR, che ha in gestione i parcheggi di quella zona del Comune di Fiumicino, ha messo tanti parcheggi proprio di fronte i terminal, nelle stesse corsie dove dovrebbero transitare le navette e i bus pubblici.

    RispondiElimina
  14. ok Alessandro, ma i parcheggi sono a parcometro a mezz'ora massimo (se non sbaglio), proprio x permettere un ricircolo delle macchine di ki viene a prendere parenti/amici. Fatto stà ke tra ki viene 2 ore prima ad aspettare, ki è costretto ad aspettare x i ritardi del caso, lì non passa + nessuno!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.