29 gennaio 2011

Due piccioni con una fava



Circonvallazione Ostiense. Bancarelle d'ordinanza (sennò non sarebbe Roma), furgoni in doppia fila delle bancarelle anche questi d'ordinanza. Ma guardate che strettoia, fissa, subisce la strada. Un collo di bottiglia inaudito che poi, a seguire, crea il cono d'ombra per altra sosta selvaggia. A Roma tutte le bancarelle autorizzate sono affiancate da un furgone in divieto di sosta sulla strada, fateci caso.
Togliere il commercio ambulante non significa solo liberare i marciapiedi, ma anche liberare le strade. Due piccioni con una fava. Coraggio!

10 commenti:

  1. La gente civile è d'accordo: via le bancarelle della vergogna che trasformano la città nella capitale del terzo mondo!!!
    il problema è che roma è governata e abitatata da incivili che amano il degrado, le bancarelle i cartelloni e l'abusivismo in genere.

    RispondiElimina
  2. IL BELLO E' CHE SE SOLO PROVI A ROMPEJE ER CAZZO TE RITROVI LA TESTA DE TORO SOTTO CASA O PEGGIO.

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/11/03/news/disabili_minacce_guidi-8695345/

    LA MAGISTRATURA PERO' E' TROPPO IMPEGNATA A INDAGARE SU CARTELLOPOLI.

    RispondiElimina
  3. Ma la magistratura non era comunista?

    RispondiElimina
  4. Io purtroppo non sono così ottimista su cosa vuole la gente. Vedo che specialmente le donne s'avventano su tutta sta paccottiglia come se chissà quale affare costituisca. Penso piuttosto che se Roma è ridotta in questo stato è proprio perchè alla maggioranza dei suoi abitanti sta bene così sporca, scomoda ,illegale ma che permeyye a tutti di fare i propri porci comodi

    RispondiElimina
  5. quoto l'ultimo anonimo ! molte pensano:

    perchè devo andare a spendere 15 al negozio quando posso spendere per la stessa cosa 5 alle bancarelle?

    RispondiElimina
  6. Magari togliere anche i cartelloni dalle aree verdi, così i piccioni diventano 3

    RispondiElimina
  7. Vabbè, il discorso che piacciono alla gente non risolve la questione.

    Anche i bordelli erano pieni di gente, ma li hanno chiusi.

    Ora abbiamo tante sale da gioco, sempre piene, ma fino a pochi anni fa erano illegali eppure la gente ci sarebbe andata.

    Le bancarelle per strada sono abusive, sono un intralcio al traffico e un'offesa al decoro. Se fossero proibite, sicuramente aprirebbero dei negozietti che vendono le stesse cose, e anche le casalinghe sarebbero contente.

    Venderle ai bordi della strada come a Marrakesh è indecente.

    RispondiElimina
  8. Sono solo topi vomitati da qualche fogna.

    RispondiElimina
  9. La magistratura non conta un cazzo in Italia persegue solo chi non può difendersi o chi non è in grado di alzare la voce, un criminale non ha nulla da temere dai giudici.

    RispondiElimina
  10. LA MAGISTRATURA PERSEGUE SOLO CHI DENUNCIA, E SE TU NON HAI I SOLDI NON DENUNCI, LORO SI, STI ZOZZI

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.