29 dicembre 2010

Il defunto concetto di "buon esempio"



Sulle banchine a Eur Magliana fumano tutti, un conto però è che lo fanno viaggiatori ignoranti, un conto chi dovrebbe dare l'esempio tipo il tizio nella foto. E' una situazione che si ripete regolarmente ad ogni ora nonostante una vocina ripeta CHE IN BANCHINA E' SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
Una volta (non oggi che ho fatto questa foto) ho chiesto ad un dipendente, credo un macchinista della Metro, che fumava se era consentito o meno fumare in banchina, risposta testuale: "In teoria no, però si perchè lo fanno tutti" - "Ma voi non dovreste dare l'esempio?" - "Seeeeeeeeee, l'esempio".
Ale77

2 commenti:

  1. Stessa cosa a Piramide. E a dire il vero succede pure nella galleria centrale della Stazione Termini (dove il cartello di divieto è gigantesco!)

    Il problema di Magliana e Piramide è che sulle banchine ci sono i posacenere, i viaggiatori si sentono legittimati.

    Bisogna scrivere ad ATAC e, in caso di persistenza delle violazioni, ai NAS dei Carabinieri (che devono far rispettare la legge Sirchia in mancanza di vigilanza aziendale)

    RispondiElimina
  2. Se come no...all'Atac risponde un ex terrorista nero amico di Alemanno o quel pugile suonato figlio del capo scorta di Alemanno.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.