Termini's Underpass

18 novembre 2010

Storie da un sottopassaggio. Nello specifico quello della Stazione Termini, una stazione di scambio della "rete" metropolitana della città. Secondo il regista Tommaso Valente, che ha girato il video, la situazione è quella che vedete qui sopra... Secondo voi? Verità o esagerazione di un momento no?

10 commenti | dì la tua:

Les ha detto...

Stai scherzando? E' così sempre, dal vivo è anche peggio!
Ieri dovevo scendere a Termini, arrivato alla fermata c'ho ripensato: la gente che usciva dalla metro era bloccata sulla banchina, davanti alle scale mobili c'era una folla che sembrava di stare al concerto dei Pink Floyd ma 20 metri sotto terra e senza le più fondamentali norme di sicurezza.
Due signore di fuori Roma commentavano sconvolte l'accaduto.
Io sono sceso a Repubblica

Cristina ha detto...

No no, io non scendo a Termini nemmeno se mi pagano! Piuttosto scendo alla fermata prima o dopo e prendo un bus... c'è da star male davvero!

Anonimo ha detto...

no il problema è temparaneo, ci sono dei lavori in corso e hanno spostato uscite ed entrate. Effettivamente è nato un casino ma fino a qualche mese fa era molto meglio !

Caterpillar ha detto...

Non oso immaginare in caso di emergenza, i morti per schiacciamento in quei sottopassaggi affollati

paolo ha detto...

il problema è temporaneo, ma da mesi e non si sa quando finirà.
è tutti i giorni così, e anche peggio.
lo snodo termini era già pesantemente inadeguato prima dei lavori e adesso è pericolosissimo. per fare un attentato con centinaia di morti e feriti lì non c'è neanche bisogno di avere una bomba.
basterebbe far scoppiare una busta di carta e gridare "una bomba!". quanti rimarrebbero schiacciati dalla folla?

Anonimo ha detto...

Sdrammatiziamo un pò va, certo che la biondina del video è veramente notevole...

manuele mariani varese ha detto...

sdrammatizzo anch'io : ma l'autore del video da chi ha "imparato" l'inglese ? dal video messaggio di rutelli "pliz cam vizit italy" ??!:)

Anonimo ha detto...

Strano che non hanno evidenziato gli addetti con la pettorina gialla che urlano come pescivendoli di borgata...

Caterpillar ha detto...

Si alcuni sono dei rozzi assurdi, non so se li vadano a scegliere con uno speciale concorso di maleducazione

Tommaso ha detto...

Sono l'autore del video e non sdrammatizzo, perché passo da lì tutti i giorni e perché amo il mio paese e la città che mi ospita ormai da 15 anni. Il video sta facendo il giro del web ma la carta stampata e i media istituzionali stanno ignorando i miei appelli. La situazione ad oggi, fatta eccezione per un paio di neon che hanno aggiunto per apprezzare meglio lo schifo, non è cambiata di una virgola. Se avete a cuore questa situazione vi chiederei gentilmente di inviare una email indignata ai principali giornali e media italiani esortandoli ad attirare l'attenzione sul problema. Grazie per l'attenzione e per l'interesse dimostrato nei confronti del mio video.
@ Manuele: ho vissuto negli Stati Uniti e l'inglese del video è stato scritto sotto la supervisione di un madrelingua, ma se riscontri degli errori ti prego, sottolineali con il lapis rosso e blu e fammeli vedere: provvederò a prendere delle ripetizioni ;)

ShareThis