Diplomatici & vaticani. Pure loro...

8 novembre 2010



Mi chiedo a che serva ormai pagare onestamente il parcheggio sulle strisce blu... Già i cafoni romani occupano scivoli disabili, strisce pedonali ed angoli di marciapiede per eludere il pagamento e mettere le "maghine" non sulle strisce blu, ma se ci si mettono pure loro allora siamo alla frutta!!! E, garantisco, è tutta gente ben vestita che è entrata davanti ai miei occhi in ristoranti lì vicino, ed è inutile specificarti che accanto c'erano almeno 5-6 posti blu liberi... Sarà perché è scomodo pagare 1,20€ l'ora? Ah, siamo nello storico Testaccio.

10 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

La cosa bella è che rischiano pure di rimanere impuniti. Se il Ministro degli Esteri non si fosse interessato in prima persona l'ecuadoriano che ammazzato un ragazzo in moto rischiava di farla franca dietro il muro di gomma della targa diplomatica.

Deve intervenire un ministro per fare giustizia con questi qua...

Anonimo ha detto...

Come fa Alemanno a lamentarsi del bilancio se ha smantellato il sistema delle strisce blu e permette la sosta selvaggia ovunque???

MULTE!

Anonimo ha detto...

Da notare oltre alla sosta selvaggia i muri di contorno alle foto. Tutti, dico tutti, imbrattati. Lo stato di decadenza e di degrado civile e morale è totale.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Abito a Testaccio e per colpa dei ristoratori ogni angolo del quartiere, ogni incrocio, ogni striscia pedonale è invasa dalle auto in sosta vietata.

Testaccio è diventata un porcaio!

Alessandro Cosimetti

Vincello ha detto...

@ Alessandro Cosimetti

non è colpa dei ristoratori, è colpa dei vigili che si fanno corrompere e del comune che non manda manco una gru per fare piazza pulita!!

E poi hanno il coraggio di lamentarsi del bilancio, con tutte le multe che potrebbero fare - e nel frattempo ripulirebbero Roma!

Alessandro Cosimetti ha detto...

Si certo, la colpa in primis è di chi glielo permette. Infatti, i vigili non fanno mai multe in prossimità dei ristoranti.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Ho creato proprio ora una pagina su Facebook contro gli automobilisti incivili a Testaccio.

Capisco come questo problema sia ovunque a Roma, ma ho preferito creare una pagina di nicchia in modo da seguirla scrupolosamente di persona.

Ogni settimana pubblicherò foto e video. Sono sicuro che di materiale ce ne sarà sempre tanto.

http://www.facebook.com/pages/Testaccio-Gli-automobilisti-indisciplinati/161706047202460?v=wall

Quasibaol ha detto...

"i vigili non fanno mai multe in prossimità dei ristoranti"

I vigili non fanno una mazza del tutto, salvo passeggiare in tre o quattro come a una sfilata di moda.
E pensare che con le multe si potrebbe ripianare il bilancio...

Giuseppe Savo ha detto...

la soluzione è semplice: gli si scavicchia uno specchietto e passa la paura.
Oppure si va di chiave.

Capisco la necessità di parcheggiare quando i posti regolari sono tutti occupati, per cui si finisce per inventarsi il parcheggio. Lo capisco.
Ma per non pagare (sapendo di non rischiare niente) no!

Anonimo ha detto...

Al figlio del diplomatico è stata ritirata l'immunità? Comunque solo gli agenti diplomatici sono coperti da immunità penale, civile e fiscale. Quindi non basta guidare un'auto con targa cd.

ShareThis