8 settembre 2010

E per la serie Marciapiedi Liquidi...


Non solo siamo ormai gli unici in Europa a fare, in zone di pregio, marciapiedi di asfalto, ma li facciamo anche in un asfalto di merda. Perché bisogna fa lavorà la ditta der cognato de cosetta laaa, come se chiama...
Così è messa via del Tritone...

6 commenti:

  1. Ma è datata la foto? A Via del tritone l'asfalto mi sembrava fosse stato sostituito con una pavimentazione decente.

    RispondiElimina
  2. manuele mariani varesesettembre 08, 2010 8:10 PM

    in CEMENTOm se non vogliono farli in pietra o altri materiali più "pregiati" che li facciano semplicemente in Cemento come negli Stati Uniti !

    RispondiElimina
  3. ma qual è il vantaggio di farli in cemento? quando poi ci salgono sopra con i blindati delle banche o i camion di Bartolini, UPS, TNT, etc x scaricare spaccano tutto... tranne ke li mejo mortacci loro... Anke qui mi kiedo: i vigili dove sono? Risposta: A poke centinaia i metri, via Montecatini, traversa del corso altezza galleria Sordi... INUTILI!

    RispondiElimina
  4. Manuele Mariani varesesettembre 09, 2010 5:12 PM

    il cemento non si scioglie d'estate, non si "spacca" d'inverno quando ci buttano il sale o l'acqua ghiacciandosi riduce i marciapiedi proprio come le strade e soprattutto si distacca a livello cromatico dalla sede stradale e dal punto di vista della sicurezza stradale di pedoni e automobilisti è fondamentale ! al di là del materiale, la strada e il marciapiede NON devono essere dello stesso colore, devono Distinguersi in modo netto l'uno dall'altro.

    RispondiElimina
  5. ok Manuele, daccordo con te ma a Roma non abbiamo problemi di ghiaccio invernale... abbiamo il problema ke i marciapiedi dovrebbero essere ovunque delimitati da paletti proteggi-pedoni... non esiste quartiere dove non si stiano rifacendo i marciapiedi, ma appena fatti vedi stì stronzi salirci sopra e dopo poco le travi di travertino perimetrali sono spaccate... niente paletti e nessuno ke fà nulla x evitare stò porcile...

    RispondiElimina
  6. Nel tempo sono diventato un fanatico\ossesisonato dai marciapiedi in giro per l'europa.. e quando torno a roma divento pazzo! ma pazzo!.. mi inkazzo come una bestia!... ASFALTO su ASFALTO!!! e fa pure cacare!... in spagna sono tutti uguali in tutte le citta praticamente.. tutte mattonelle con fuhe per l'acqua... anche nelle periferie piu oscene.. e noi invece? asfalto per le vie del centro... facciamo schifo punto... se li facessimo come in tutte le citta serie con i mattoni non si romperebbero mai e le ditte conniventi che devono rattoppare quella merda di asfalto poi come fanno?!?!? siamo cio che ic meritiamo in fondo!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.