23 settembre 2010

Aree pedonali

11 commenti:

  1. Niente in confronto a quanto avviene, cito a caso, in largo Arenula o Piazza della Repubblica, entrambe isole pedonali.Ciò che è più irritante è che tutto ciò si svolge sotto gli occhi evidentemente indifferenti della polizia municipale.

    RispondiElimina
  2. oh io c'ho er suvve !!! er Iphone co 4 takke !!!

    RispondiElimina
  3. In Italia non esistono aree pedonali!!! E' solo una presa per il ****, ci sono sempre auto parcheggiate in sosta o furgoni che fanno carico e scarico...inutile pensare che dove cè un cartello che indica area pedonale non ci siano auto, è pura utopia in questo meraviglioso paese, che a me fa leggermente schifo.

    RispondiElimina
  4. Sciocchezze. Le aree pedonali non funzionano quando si pensa che sia sufficiente piazzare un cartello blu con un ometto bianco che dovrebbe consigliare a tutto il popolo bue di non passare con la macchina. Niente di più inutile. Fare un'area pedonale significa, appunto, farla: cambiare gli arredi, eliminare i marciapiedi, modificare i pavimenti, le illuminazioni, mettere delle opportune dissuasioni all'ingresso ai margini. A quel punto le aree pedonali funzionano eccome.

    RispondiElimina
  5. Ha ragione sessorium. Le aree pedonali devono essere urbanisticamente diverse. Via frattina è area pedonale, ma è urbanisticamente uguale alle altre strade transitabili della zona. Ora sono sicuro che siano tutti in malafede quelli che vi parcheggiano, però poniamo che uno arrivi per la prima volta a via frattina: non penserebbe mai che sia area pedonale.

    RispondiElimina
  6. Riguardo le aree pedonali, notavo che da circa un anno a questa parte i pilomat a protezione del Campidoglio sono disattivati e non c'è sempre la municipale a protezione del sommo colle...qualcuno ne conosce la motivazione ???

    RispondiElimina
  7. A quanto pare a gennaio cominciano a pedonalizzare il tridente, secondo repubblica cronaca di roma - on-line.... Saremo a vedere se è fatto alla carlona o veramente bene...

    RispondiElimina
  8. @ Andrea: anche quelli della provincia di Roma (piazza Venezia), anche quelli di piazza Montecitorio spesso e volentieri sono abbassati, etc. Solo al Senato vedo Pilomat che fanno il loro "sporco lavoro" egregiamente.

    La motivazione? Secondo me fa fatica al vigile (quando c'è) alzare-abbassare i pilomat.

    RispondiElimina
  9. Abbiate pazienza. A Parigi arrivano in 3 minuti con le ganasce. E ci credo. Le violazioni sono 1/100 di quelle che ci sono nel centro di Roma. Basta la metà del personale per ottenere un effetto dieci volte migliore.
    Si dovrebbero assumere vigili a tempo determinato per superare l'emergenza.
    Ma poi chi li sente i sindacati con la storia dei precari da stabilizzare?

    RispondiElimina
  10. Fa rodere il fegato che le strade del centro storico di Roma, patrimonio dell'Unesco e di tutti i romani, siano gestite in questo modo.

    Si parla di vigili che ti arrivano da dietro in borghese con la paletta, in moto come i chips, ma gli fa male la manina quando devono fare le multe in centro? Oppure qualcuno gli ha allungato la solita mazzetta?

    Orgoglio

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.