Marciapiedi nuovi di pacca. Cosa farne?

17 giugno 2010

Quel fastidioso dislivello sotto l'ottima coltre di automobili non è altro che un nuovissimo marciapiede a cura del VI Municipio. Una riqualficazione esemplare, quella di Via Pesaro. E pensare che siamo al Pigneto, ai margini di un isola pedonale da ingrandire. E di fronte sta per aprire un pionieristico hotel a 4 stelle...

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Solito discorso. Questi signori si comporterebbero così se sapessero che la loro inciviltà potrebbe essere duramente sanzionata (diciamo una decina di punti di patente)? Nel frattempo "à la guerre comme à la guerre": paletti, paletti, paletti e se non bastano trincee anticarro, cavalli di frisia o quant'altro...

Anonimo ha detto...

Ora si può, giusto?

Anonimo ha detto...

L'uso normale dei marciapiedi a Roma è adibirli a parcheggio.
Tra un po' saranno distrutti ed il contribuente non necessariamente automobilista ed automobilista scorretto, paga per gli scorretti.
Ritiro della patente per chi parcheggia sui marciapiedi, ammesso che si trovi il personale per sanzionare.
Se ci parcheggiano evidentemente trovano economico farlo, a parte sia un atto di prepotenza ed arroganza inammissibile verso il prossimo.
Chi predica la tolleranza in realtà predica la prepotenza verso i veri utenti dei marciapiedi: pedoni, persone e anziani con borse, invalidi in carrozzina, mamme con carrozzina: tutti i suddetti devono rischiare la vita in mezzo alla strada. Ogni marciapiede preveda obbligatoriamente i paletti. Perché non inviate le foto ai vari corpi della municipale? O, meglio, alla procura della Repubblica.

Anonimo ha detto...

L'uso normale dei marciapiedi a Roma è adibirli a parcheggio gratuito, dato che, evidentemente, se gli automobilisti trovano economico farlo, le sanzioni difficilmente arrivano.
Chi predica la tolleranza predica la prepotenza verso i veri utenti dei marciapiedi: pedoni, anziani con borse, invalidi in carrozzina, mamme con carrozzina.
Chi parcheggia sui marciapiedi è veramente un essere prepotente e arrogante.
Prevedere per legge i paletti per ogni marciapiede, nel frattempo, ritiro della patente per chi vi parcheggia sopra.
Perché non inviate le foto ai corpi delle varie zona della Municipale per conoscenza alla Procura della Repubblica?

Anonimo ha detto...

Sicuri che l'auto sia un diritto?
La Costituzione tutela il diritto alla salute: le auto inquinano e danneggiano il sistema respiratorio, quindi vanno contro questo principio.
Perché allora non si vietano o si obbligano le case costruttrici, come per le case che vendono sigarette, a scrivere, per legge, sulle fiancate: le emissioni dell'auto uccidono. E: chi va in auto avvelena anche te, digli di smettere? E: l'emissione di gas di scarico avvelena anche chi ti sta vicino, no all'emissione passiva?

Anonimo ha detto...

Incrementiamo i fatturati dei gommisti, delle carrozzerie e dei riparatori di cristalli "Car Glass sostituisce...la..la..la..!"

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

allucinante...

Anonimo ha detto...

x chi dice di vietare le automobili vorrei ricordargli che siamo nel 2010 e che quindi tutti ne sono possessori e non si possono togliere, ma si potrebbe far pagare di + a chi possiede in famiglia + di una macchina.
i marciapiedi servirebbero x i pedoni, ma poi un pò ci parcheggiano, un pò ci sono gli ambulanti e quindi è inutile parlarne tanto ormai regna l'anarchia + totale e ognuno fa come gli pare tanto è permesso, le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare e quindi verbo volant..
ciao
Alex

Antonio ha detto...

Ma che è sta roba? possibile che nella capitale ci siano strade ridotte cosi??? io da non romano rimango allibito davanti a queste foto...e la gente passa tranquillamente senza dire nulla? con le macchine sopra...dentro il marciapiede...al posto dei pedoni...?!?! assurdo...

Anonimo ha detto...

Due paletti no eh?

Anonimo ha detto...

Con la giunta Alemanno si parcheggia sul marciapiedi.

Si faceva anche prima ma ora è LEGALIZZATO E GENERALIZZATO, con la certezza dell'impunità.

Grazie sindaco

Anonimo ha detto...

Proprio perché siamo nel 2010, anno in cui, dopo la distruzione dell'aria e della terra è iniziata anche quella del mare ad opera di chi vuole petrolio per le proprie auto aumenta colesterolo non un passo a piedi è più che mai attuale parlare di città auto free, ce ne sono in altri paesi, perché è ormai chiaro che non si può distruggere più di quanti si produca e si rigeneri.
Quindi una mente non condizionata capirebbe che siamo al punto di non ritorno, su di un ascensore che precipita dal millesimo piano e noi continuaiamo a dire: 999, tutto bene, 998 tutto bene.
Quella che abbiamo vissuto gli ultimi cento anni è stata un'utopia destinata a finire perché evidentemente non realizzabile. Per milioni di anni si è vissuti senza auto ed altre fonti di distruzione della terra e dei suoi viventi; solo cento anni e siamo vicini alla fine.
Non è lecito far pagare di più a chi abbia più auto perché non è lecito che i più ricchi possano pagare per inquinare la terra di tutti.
Quindi una sola soluzione: nuove soluzioni. Il pianeta non è un parcheggio gigante ma occorre per l'unica cosa necessaria: la terra per coltivare: se vorremo continuare as mangiare. Altrimenti moriremo di fame guardando le auto.

Anonimo ha detto...

PALETTIIIIIIIII

Abbiamo capito che i vigili non fanno niente, non vogliono lavorare o prendono soldi dai negozi per non fare le multe, ma allora:

P A L E T T I

(ve li pianterei in testa)

Anonimo ha detto...

Non è giusto! perchè mettere paletti antiestetici e che riempiranno di adesivi quando si devono mettere le multe! io non ce la faccio più a Roma...

ShareThis