Ma vi pare possibile???

23 marzo 2010

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questo succede perché quando tracciano le strisce non avvertono giorni in anticipo come fanno con gli altri lavori stradali o anche con le meno nobili riprese cinematografiche, che dalla mie parte fanno fin troppo spesso.
Così quelli che tracciano le scritte si trovano le macchine in mezzo alle scatole, a questo punto possono scegliere se chiamare la municipale e "perdere tempo" o fare il lavoro male: indovinate cosa scelgono?
Cosa grave è inoltre che questi "professionisti" delle strisce non distinguono tra passi carrabili veri o falsi (senza licenza) e interrompono le strisce ovunque si interrompa il marciapiede.
Capisco che fare le strisce è un lavoro infame... ma un minimo di serietà ci vorrebbe!

Nóónno ha detto...

Caro anonimo, io non devo avvisare nessuno per ridisegnare le strisce pedonali, semplicemente perché sulle strisce non è consentito parcheggiare MAI!

Non metto in dubbio che la situazione descritta dalla foto si presenti molto spesso ugualmente, e che la procedura da seguire attualmente è solo un disincentivo per chi le strisce le deve disegnare; ma allora servirebbe un controllo preventivo da parte dei vigili (che in realtà dovrebbe essere un controllo di ordinaria amministrazione) per far rimuovere le auto almeno dove si sa già che si deve ridipingere.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ho capito bene???? Qualcuno deve AVVERTIRE che non si deve parcheggiare in curva e sulle strisce pedonali?

Les ha detto...

La soluzione è facile:
giro di perlustrazione dei vigili, multa, rimozione delle auto, inizio dei lavori di verniciatura delle strisce.
Visto che siamo Quarto Mondo, da noi i vigili se ne fregano e le ditte non vengono sanzionate.
Ci troviamo con lavori stradali che sono inaccettabili in qualsiasi paese occidentale.

Andrea ha detto...

Sono quello che ha scritto prima come anonimo. Sulle strisce non si deve parcheggiare... questo lo sappiamo tutti. Ma sappiamo anche sulle strisce la gente ci parcheggia per due motivi:

- sono incivili
- non c'è un serio piano di parcheggi nei quartieri

Se quindi si vuole disegnare le strisce bene non si può dire "non avverto perché tanto non si può parcheggiare sulle strisce" perché questo non risolve il problema, le auto restano la e le strisce vengono male.

In alternativa si può fare una lotta seria contro la sosta selvaggia... ma senza un piano di parcheggi è una lotta persa, perché, come ho scritto su degrado esquilino qualche tempo fa, la gente ha bisogno dell'auto e da qualche parte deve metterla. Non voglio fare apologia della sosta selvaggia, semplicemente stimolare un'approccio che risolva realmente il problema.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Parti da un presupposto sbagliato. Il tuo approccio costruttivo è il benvenuto, ma non puoi basarlo su presupposti completamente inventati. Tu dici che alla gente la macchina serve, bhe, sappi che non è vero. La gente ha la macchina perché non è adeguatamente DISINCENTIVATA ad averla. Ce l'ha solo per quel motivo. Certo, le auto servono, ma non così tante come sono adesso.

Andrea ha detto...

@Sessorium

Su una cosa ti dò ragione la gente ha troppe auto per nucleo famigliare e questo perché troppo spesso si pensa di usarla per la mobilità giornaliera. Questo è SBAGLIATO e va disincentivato, il comune deve VIETARE il traffico di auto private durante i giorni lavorativi.
Ma sei sicuro che in questo modo le auto diminuirebbero in misura adeguata a risolvere i problemi di parcheggio? io penso proprio di no. Al massimo le famglie potrebbero rinunciare alla seconda auto se non hanno un figlio con la patente. Ma questo è tutto. I single terrebbero la loro auto così come le coppie senza figlio o gli anziani.
Quindi ripeto: il problema si risolve solo CREANDO PARCHEGGI.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Sui parcheggi sono perfettamente d'accordo, non devi convincermi. Ma prima (prima!) occorre togliere posti auto dalla strada (essenzialmente rimodellando gli arredi e mettendo in sicurezza gli attraversamenti pedonali).

Parli della doppia auto come se fosse una cosa da niente. Ma se elimini le doppie e triple auto in questa città tu togli dalla strada 600mila vetture. Che poi sono le vetture, secondo statistiche, costantemente in divieto.

Inoltre parli di giovani coppie (che sono tante). Io faccio parte di una "giovane coppia" e la macchina ormai sono mesi che l'abbia venduta e stiamo da dio grazie al Car Sharing. Perché una giovane coppia dovrebbe avere un'auto quando con uno scooter e con il car sharing (ammesso e non concesso che non si vogliano usare i mezzi pubblici) si va dappertutto??? Per carità, capisco la giovane coppia che sta a Torre Gaia, accidenti, ma NON capisco la giovane coppia che sta all'Appio Latino. Proprio no.

Andrea ha detto...

@ Sessorium

la repressione non va fatta "prima" bensì "contemporaneamente" ai parcheggi. Io non ho statistiche su quanta gente rinuncerebbe alla seconda auto, secondo me sei ottimista ma non avendo statistiche non mi pronuncio.

Per quanto concerna l'auto per la coppia senza figli (la mia situazione qualche anno fa), dipende dai modelli di vita individuali. A me l'auto serviva per fare la spesa al centro commerciale, per uscire la sera o per un weekend fuori, in queste occasioni non mi ci vedo proprio ad andare in scooter o usare il car sharing. Ovvio che non mi passa per la testa di andare a lavorare in auto la mattina ;)
Ora che ho una figlia senza auto non vado da nessuna parte.

Asgard ha detto...

Ma dico, chiamare il servizio rimozioni prima di stendere le strisce, no? Non ho parole....

Anonimo ha detto...

è normale a ROMA, l'anormale sarebbe nelle altre città..
è tutto un lassismo, dalle mie parti hanno fatto le strisce con le macchine parcheggiate, morale:
le striscie si interrompono a metà
Nessuno ha + voglia di fare il proprio lavoro, c'è una grande demotivazione, gli stipendi sono bassi e non vale la pena a farsi il c@lo x niente, tanto neanche ti ringraziano e quindi...

Anonimo ha detto...

x sessorium

se la smettessero di fare pubblicità alle nuove macchine vedrai che la gente non se le compra x un bel pezzo, ma no qui a Roma se siete 4 in famiglia dovete avere 4 macchine e 1 scooter altrimenti chissà cosa dice la gente..
sono inutili le nostre lamentele, non servono a niente
i parcheggi non ci sono, le famiglie non fanno altro che cambiarsi la macchina e poi si lamentano xchè non sanno dove parcheggiare ma usare il cervello, no?
Io propongo una tassa x la doppia macchina, una tassa x quegli orrendi suv o x le jeep ma cosa ci fanno in città?

Anonimo ha detto...

ma forse le strisce le hanno fatte cosi perché sta in curva il marciapiede???no???non ci pensi sessorium

Alessandro ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con sessorium, les e nòònno.

Io questa cosa la denuncio da almeno qualche anno al IX gruppo della municipale.

Gli operai, disgraziati, della segnaletica lavorano principalmente di notte, quando questo quartiere è nel fulcro dell'emergenza parcheggi (a quanto pare ci sono più famiglie che uffici). E questi sono i risultati.

Avete detto tutto voi comunque, pertanto non c'è bisogno che dica altro.

Massimiliano Tonelli ha detto...

E pensate che questo è il quartiere-brodo di coltura dei più retrivi comitati anti-pup. Il loro credo?
1. i parcheggi non servono perché tanto l'emergenza sosta è talmente vasta che pure mille parcheggi non risolvono. (no comment)

2. i parcheggi non servono perché ci stanno altri parcheggi, già terminati, che hanno box invenduti. (e ti credo, stronzi, se vi fanno ancora parcheggiare in divieto!)

3. i parcheggi fanno abbattere gli alberi. (e invece sono meglio gli alberi completamente circondati di lamiere degli stronzi che siete???)

4. i parcheggi servono solo ai costruttori per far soldi (maccome, prima avete detto che i box rimangono invenduti!!!)


e così via. Desolante davvero.


Mi spiace dar visibilità a queste merde, ma ad esempio, per il IX municipio, guarate qui: http://www.comitatosangiovanni.it

RiccardoMA ha detto...

ci vorrebbe una multa per le imprese che fanno male il lavoro, vedi come chiamano il carroattrezzi poi.

Ma alemanno non si era vantato di pretendere professionalità nei lavori pubblici dopo lo schifo della ditta Romeo??

Andrea ha detto...

@ Sessorium

le ha chiamate bene... merde!

Non pensavo che esistessero dementi tali da pensare che Roma non ha bisogno di parcheggi.

Evidentemente gli va bene vedere le strade trasformate in parcheggi o pensano ancora che il posto auto deva essere gratuito.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Hai centrato il problema. Questa gente di merda, questi animali, questi assassini alla fin fine hanno un solo obbiettivo: far si che questa rimanga l'unica città d'occidente dove il posto auto in mezzo alla pubblica via, dove l'occupazione indiscriminata di suolo pubblico debba restare cosa garantita, tutelata e gratuita.

Una sconceria.

Anonimo ha detto...

ma puo darsi che dovranno finire quando quella macchina si leverà dai cojoni ...o puo darsi che se mandi le foto al comune di roma qualcosa faranno vedi un po te se tra una settimana non si è aggiornata la situazione manda la fot via email al comune o al sindaco ciao

Les ha detto...

Aggiungiamo un punto:
i pubblici ufficiali hanno paura a far rispettare le regole, temono per la propria sicurezza.
Uno dei motivi per cui si fanno poche multe è che i vigili hanno paura che la gente gli si rivolti contro.
Non è che li giustifico, è che 60 anni di lassismo hanno cresciuto degli italiani incivili che pensano che ogni legge sia un sopruso.
E perciò gli italiani reagiscono violentemente quando gli si fà notare che stanno infrangendo delle regole, anche se queste aiutano a vivere meglio.
Così un vigile ci pensa due volte a fare una multa e un operaio a far levare un auto non ci pensa nemmeno!

Riprendiamoci Roma ha detto...

Io avrei completato le strisce verniciandogli la carrozzeria. Come avvertimento.

Alessandro ha detto...

Non per dire niente caro Sessorium, ma i pup costruiti nel IX sono rimasti invenduti ai prezzi che hanno sparato...
Quello di piazza Epiro (lavori eseguiti malissimo, con crepe-solchi che hanno costretto i bus ad una deviazione perenne e arredo urbano che non ha disincentivato per niente la sosta selvaggia) sono terminati da 2 anni e sono ancora lì invenduti (in buona parte).

Ora tu giustamente dici che rimangono invenduti perché gli consentono di parcheggiare in divieto. Ma allora non era il caso di fare opere di arredo urbano per disincentivare questa sosta selvaggia. Il progetto di piazza Epiro è un ecomostro in tutti i sensi: non hanno fatto le opere per disincentivare la sosta selvaggia e non hanno fatto neanche a dovere il consolidamento del sottosuolo visto che è a rischio cedimento perpetuo.

Io, sinceramente, avrei preferito un parcheggio a rotazione lì sotto, con abbonamenti agevolati (solo notturni). Perché è quello il periodo di massima affluenza dei veicoli nel quartiere.

Alessandro ha detto...

Pardon, più di 2 anni.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Gli oneri concessori di Piazza Epiro hanno consentito al IX Municipio di fare molte orecchie nei dintorni della piazza: per carità, la maggiorparte dei maledetti parcheggiano in mezzo alla carreggiata, oltre le orecchie, ma comunque si sono guadagnati dei bei metri quadri per la pedonalità. Detto questo, ovviamente, non è mai abbastanza, ma qualcosa si è fatto. La cosa che fa davvero rabbia è che quando si fa un parking in una piazza, bhe, quella piazza deve venire integralmente pedonalizzata. Altrimenti è uno scempio, una violenza e un insulto alla pazienza di chi ha tollerato il cantiere.
A quel punto vediamo quanti box invenduti rimanevano.

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Io avrei completato le strisce verniciandogli la carrozzeria. Come avvertimento.

io l'ho visto fare... sembrava come se la vernice fosse stata a spruzzo e siccome il pittore aveva cercato di spingerla il più possibile fin sotto la macchina, quest'ultima aveva tutti i paraurti verniciati

visto a Roma 70, qui per la precisione, vicino all'albero

come ho goduto :)

Alessandro ha detto...

Infatti lo dico anche io: è uno scempio quel lavoro in piazza Epiro

Antonio ha detto...

E' una cosa davvero incredibile! Invece di far spostare le auto che ILLEGALMENTE si trovano li le dimezzano, tanto non succede nulla no? le striscie ci sono! mamma mia ste cose son da film comici...e purtroppo è la realtà italiana...andiamo sempre meglio ragazzi.

ShareThis