18 gennaio 2010

No dico ma... voi il Colosseo lo vedete la dietro?


12 commenti:

  1. cartelli (ovviamente storti, specialità della casa), pannelli, tredicine. che schifo, vomito!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. CHE SCHIFOOOOOO!!! SOLO DA NOI, MA SI PUO'??

    RispondiElimina
  3. e come se non bastasse sono uno diverso dall'altro, storti e imbrattati_ only italy ti offre questi spettacoli ceh ti lasciano senza fiato !

    RispondiElimina
  4. Sarebbe da spostare il colosseo, disturba la vista dei cartelli!! ^__^

    RispondiElimina
  5. e come direbbe Cacciari se ti sposti di un metro vedi e fotorafi senza intralci .Vuoi vedere l'inquinamento visivo ? Vai a Bologna e prova a fotografare le torri senza riprendere i fili del tram ....fino a 3 anni fa era completamente impossbile ! Uno schifo senza paragoni .

    PS la battuta su Cacciari era riferita a come rispose a una domanda su ponte di calatrava (costoso , brutto e pericoloso): dopo l'ennesimo scivolone (quando piove diventa una macchina distruttiva) un giornalista gli chiede possibili soluzioni. E lui risponde tranquillamente "che stiano più attenti"!

    RispondiElimina
  6. In verità è tutto il piazzale del Colosseo che è in condizioni pietose. E non solo per come è tenuto, ma anche per come è stato concepito, progettato, realizzato. Rilancio: provate a farvi una passeggiata a piazza della Rotonda (Pantheon) venendo da Piazza della Minerva, e ditemi cosa vedete a mezz'aria appena entrate in piazza...

    RispondiElimina
  7. ovviamente se si parla di inquinamento visivo ed estetico (dovuto a pali e segnali stradali selvaggi) la gente ti guarda come un pazzo.. è un inquinamento (gravissimo per un paese come l'italia) che non è contemplato_

    RispondiElimina
  8. è vero, noi in Italia veniamo considerati solo dei pazzi, ma consoliamoci con il fatto che nel resto d'Europa siamo la stragrande maggioranza.

    RispondiElimina
  9. Ma... dai rigà, quelle sono le paline degli autobus di fronte all'uscita della metro, mica manifesti abusivi o pubblicità.
    Ma volete togliere anche quelle?
    Al limite si poteva pensare di spostare la fermata bus qualche metro più avanti, che effettivamente sarebbe anche utile per l'intralcio del passaggio tra la metro e la sosta dei pendolari degli autobus.
    Ma quello (se non ricordo male!) è anche il tratto di marciapiede più ampio, quindi più sicuro visto l'enorme affluenza di turisti in quel punto.

    RispondiElimina
  10. Non solo vorremo togliere quelle, ma vorremo fare in modo che lì davanti non ci passi nessuno, né le auto né gli autobus. C'è una linea metro, presto ce ne sarà un'altra, bastano e avanzano. Gli autobus li facciamo passare nella strada accanto. Tra l'altro io oltre alle paline (ben quattro!) vedo anche un bel water ambulante di Tredicine.

    RispondiElimina
  11. Venite al castello di Arechi,almeno vi godete una visuale stupenda.

    RispondiElimina
  12. Sarebbe bellissimo avere a disposizione pedonale tutto lo spazio attorno al colosseo, ma vi ricordo che siamo in una (presunta) metropoli e non su una montagna di Salerno.
    Anche sotto al Big Ben di Londra o a due passi dalla Torre Eiffel ci sono strade trafficatissime, sono arterie importanti... purtroppo!
    (te lo dice una che viaggia SOLO a piedi o coi mezzi, sicchè, amen)

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.