25 novembre 2009

Bastano du strisce... Figurarsi un arredo urbano serio...


Poveri, pochi, sparuti ingenui ancora pensano che, a Roma, la gente parcheggi a membro di segugio perché c'è carenza di posti. Falso: la carenza è solo di controlli, di sanzioni e di arredo urbano. Guardate lo slargo su Via del Tritone davanti alla sede del Messaggero. Qui è il regno della sosta selvaggia in terza fila, sempre. L'altra sera (alle 17, mica alle 23) lo slargo era stato appena ridipinto: chiare strisce bianche che invitavano a non sostare, bianche, luccicanti. Ebbene è bastato questo per liberare l'area dai cafonazzi di turno... Figurarsi un arredo urbano realizzato a regola d'arte.

3 commenti:

  1. A Roma c'è carenza di gente che va a spasso coi mezzi pubblici.

    RispondiElimina
  2. Aspetta che sbiadiscano un po' e vedrai che tornerà tutto come prima... Prima fa l'esperimento uno e se non viene multato proseguirà nella sua sosta cafona e gli altri lo seguiranno a ruota.

    RispondiElimina
  3. Ovviamente domani torna tutto come prima, pero' volevo far notare quanto conta non già l'arredo urbano, ma addirittura la semplice segnaletica orizzontale nel determinare i comportamenti scorretti. Dunque? Dunque NON E' VERO che in quel luogo servono posti auto, ma semplicemente la offerta si genera lasciando tutto abbandonato.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.