9 ottobre 2009

A Roma nun ze trova posssto


Video emblematico da gustare fino in fondo. Viale Aventino, un giorno infrasettimanale qualsiasi. Tratto all'altezza della Fao: negozi, botteghe, bar. Doppia fila selvaggissima, ad ogni ora, senza mai l'ombra di una multa. Addirittura un'auto cerca posto in doppia fila avendo a disposizione posti regolari a sinistra.
Centocinquanta metri più giù chilometri di parcheggi liberi.
Tutto ciò si verifica dovunque, in continuazione, sistematicamente: non si va a parcheggiare per non fare 100mt a piedi e perché, nei posti liberi si paga il parchimetro, mentre in doppia fila (bloccando la città, centuplicando l'inquinamento, uccidendo, generando stess e facendo circolare il prossimo creandogli pericoli) non si paga alcunché.
Diciamo da sempre che a Roma non esiste un problema-traffico bensì un problema-sosta. Guardando queste immagini sembra non esistere neppure un problema sosta. In questa strada non c'è traffico, non c'è problema di posti, eppure è un casino indecoroso. C'è un problema romani, quello si...

2 commenti:

  1. concordo. La municipale sarebbe da denuncia...Anche per le risposte che a volte mi danno.

    RispondiElimina
  2. da una veloce lettura:
    - è presente la foto della ripulitura del Faro del Gianicolo, non ancora completata
    - si parla del R.a.d (rilevazione aree degrado), un databse delle discariche abusive tipo Google Earth.
    Il sistema è già attivo e le rilevazioni sono state fatte da cosiddetti responsabili di municipio.
    La domanda:
    la mappatura sarà esauriente?

    -les

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.