3 settembre 2009

Ora basta








Stiamo lavorando per farli smettere. Li stiamo schedando, archiviando, mappando. Abbiamo bisogno di aiuto e di soldati intelligenti e veloci per combattere questa guerra. Scriveteci.

13 commenti:

  1. Io ho scritto alla polizia municipale citando il caso di viale trastevere, hanno promesso che andranno sul posto a verificare. Intanto nel fine settimana ne approfitto per scattare qualche foto.

    RispondiElimina
  2. ci vuole tolleranza zero e perseveranza contro sti incivili !

    RispondiElimina
  3. Non si può tollerare un tale schifo!La polizia municipale dovrebbe iniziare a far fioccare sanzioni amministrative per scongiurare certi comportamenti.

    RispondiElimina
  4. sono un appassionato di musica ma questa cosa di "incartare" ogni palo non la sopporto!
    E infatti stacco sempre queste inutili locandine!
    - les

    RispondiElimina
  5. Sono con voi!
    Dateci maggiori e precise informazioni su come combattere efficacemente, e darò il mio contributo!!

    RispondiElimina
  6. proprio oggi (dopo circa un mese) la municipale ha risposto alla mia segnalazione per quanto riguarda la zona Granai:

    "In riferimento alla Sua segnalazione, relativa all'oggetto, si comunica che Personale di questo Gruppo di Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo in Via Mario Rigamonti, riscontrando effettivamente la presenza di numerosi volantini pubblicitari affissi ai pali dell'illuminazione pubblica e della segnaletica stradale.

    Si è provveduto a sanzionare tali abusi e sarà cura dello scrivente Gruppo prendere accordi con il Dipartimento per la rimozione delle suddette pubblicità abusive.

    Si porgono distinti saluti. "

    RispondiElimina
  7. anche per un'altra faccenda, la mancanza di strisce pedonale dopo la riasfaltatura di una strada, la stessa risposta: hanno effettivamente riscontrato etcetera...

    ma i vigili gli occhi non ce l'hanno??

    RispondiElimina
  8. @ALBERT
    Puoi iniziare staccando tutti i volantini abusivi che trovi sulla tua strada e inoltrando segnalazioni al comando della polizia municipale

    RispondiElimina
  9. Chi vuole collaborare scriva a questo indirizzo: n4th4nn@gmail.com
    Ci vediamo li, Albert.

    RispondiElimina
  10. Scusate, a quale indirizzo inviate le vostre segnalazioni? Agli uffici della zona in questione o tramite il sito del Comune?
    Perchè io ho denunciato gli annunci immobiliari sia alla mia cricorscrizione, al decoro urbano, ecc. ma ogni ufficio inoltrava ad un altro fino, immagino, al dimenticatoio perchè gli annunci sono là ed ogni giorno ne trovo di nuovi!
    Per ciò che riguarda i manifesti di spettacoli, scrivo ai gruppi/attori pubblicizzati descrivendo la schifosa opera della società che hanno scelto e la figura meschina che fanno loro di riflesso.
    Il manager degli Afterhours mi ha risposto scusandosi dell'accaduto e dicendomi (chi ci crede...) che avrebbe provveduto a redarguire la società...
    Non so se queste cose servano, ma forse se le facessimo in massa...

    RispondiElimina
  11. Caro anonimo la strada è semplice:

    1. strappare, strappare, strappare
    2. schedare le agenzie imbrattatrici
    3. contattarle minacciando azioni legali diffuse
    4. contattare gli artisti, inviando loro le foto dello scempio, chiedendogli di non servirsi più di questi signori

    SCRIVICI ANCHE TU CHE STIAMO INIZIANDO A RISOLVERE IL PROBLEMA. DAL BASSO.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti.
    Sto tornando dalle vacanze.

    Ho visto luoghi di proprietà del FAI o considerati patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO con scritte e lucchetti mocciani, scorci bellissimi rovinati da bottiglie di plastica abbandonate al loro destino!! :-(

    RispondiElimina
  13. ciao PdN, io sono nel Fai.. dimmi i siti in cui hai riscontrato degrado ed incuria !

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.